Visualizzazione Stampabile
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Desmond
Veramente Pudgecoso non l'ha eletto nessuno a capo della Generalitat ed è sorretto da una maggioranza che non ha manco ottenuto la maggioranza assoluta dei voti.
E pure se il capo del governo catalano fosse eletto direttamente, questo non gli dà il diritto di porsi fuori dall'ordinamento statale di cui fa parte. Concetto complesso da capire dopo vent'anni di deliri berlusconiani sul "premier eletto non deve rendere conto a nessuno", mi rendo conto.
Il governo di Pugdemont è retto da una maggioranza parlamentare, funziona così nella democrazia rappresentativa.
Non volevo assolutamente dire quello che tu hai presunto.
Berlusconi lo lascio volentieri a te.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
A me quello che sembra idiota, dall'1 ottobre, è tutto questo cianciare di Catalogna ormai avviata verso l'indipendenza.
Sono talmente avviati che non hanno avuto le palle di dichiararla nemmeno a chiacchiere, l'indipendenza...nel frattempo vanno a mendicare ulteriore spazio per fantomatiche "trattative".
E mika sn cretini come...qualcuno...
Citazione:
Cosa ci sia da trattare, non s'è ben capito. Si tratta quando le due parti sono entrambe nella medesima situazione di forza. Qua chiaramente la posizione di forza è quella di Madrid, prima di tutto dal punto di vista legale, e poi tutto il resto.
Infatti l'Irlanda è indipendente...
Citazione:
Mentre Rajoy molto probabilmente avrà una maggioranza molto ampia, incassando l'appoggio anche di parte dell'opposizione, il presidentissimo catalano non solo non trova appigli da parte della porzione (maggioritaria) dei catalani non-indipendentisti, ma finirà pure per perdere l'appoggio dei più oltranzisti, con la sua linea morbida (leggasi, mancanza delle palle necessarie in certi frangenti storici).
Insomma, 20 giorni e qua di indipendenza non se n'è nemmeno dichiarata a parole. Menomale che quelli ridicoli erano il Re e Rajoy...:rolleyes:
Tutta la situazione è stata creata da Madrid che ha cassato una legge dei socialisti
Regiggio si muove sulle sabbie mobili..
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
Perchè i loro leaders hanno organizzato una stronzata che violava la legge. Nei Paesi normali, se violi la legge vieni arrestato. Semplice.
Le camice verdi?
Citazione:
Il 155 lo applichi perchè è chiaramente impossibile mantenere autonoma una regione governata da un branco di coglioni che se ne sbattono le palle di Costituzione e Magistratura. Mi sembra abbastanza lineare come concetto, no?
Hai tralasciato 'eletti' coglioni eletti
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.mazzini5
Il governo di Pugdemont è retto da una maggioranza parlamentare, funziona così nella democrazia rappresentativa.
Non volevo assolutamente dire quello che tu hai presunto.
Berlusconi lo lascio volentieri a te.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Funziona così finché governi nei limiti che Costituzione e leggi ti impongono. Quando decidi che quei limiti a te non si applicano più, poi non lamentarti se lo Stato interviene per rimuoverti.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.mazzini5
Comunque se si tratta di farsa, come sostengono qui alcuni, non si capisce l'incarcerazione dei due leader della piazza indipendentista.
Se la Spagna è così forte e sicura dell'appoggio internazionale, come mai insiste sulla linea dura, tramite questo genere di dispositivi (articolo 155 e arresto dei sediziosi)?
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
perchè se vengono commessi dei reati, di solito si arrestano i colpevoli
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Desmond
Veramente Pudgecoso non l'ha eletto nessuno a capo della Generalitat ed è sorretto da una maggioranza che non ha manco ottenuto la maggioranza assoluta dei voti.
E pure se il capo del governo catalano fosse eletto direttamente, questo non gli dà il diritto di porsi fuori dall'ordinamento statale di cui fa parte. Concetto complesso da capire dopo vent'anni di deliri berlusconiani sul "premier eletto non deve rendere conto a nessuno", mi rendo conto.
Quel che veramente non si capisce sono i governi dell'ex PCI da noi quando il comunismo crollava dappertutto
Il ribaltone non è elezione
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Draven
perchè se vengono commessi dei reati, di solito si arrestano i colpevoli
Quindi il reato è quello di aver manifestato per l'indipendenza e aver fatto un referendum farsa , giusto?
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.mazzini5
Quindi il reato è quello di aver manifestato per l'indipendenza e aver fatto un referendum farsa , giusto?
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Nessuno dei due, in realtà.
Viene quasi il dubbio che si tifi Catalogna perché fa fico, visto il livello di disinformazione.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Desmond
Nessuno dei due, in realtà.
Viene quasi il dubbio che si tifi Catalogna perché fa fico, visto il livello di disinformazione.
Per non parlare dei ricordi franchisti e sovietici che suscita Madrid
AH, i bei tempi andati
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Desmond
Nessuno dei due, in realtà.
Viene quasi il dubbio che si tifi Catalogna perché fa fico, visto il livello di disinformazione.
Dio santo, io sono contro il secessionismo.
Non è che se tu ragioni per tifoserie, lo fanno anche gli altri.
Semplicemente trovo ottuso il comportamento del governo centrale.
È legittimo o si deve essere tacciato di Berlusconismo a caso?
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk