A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

E su questo siamo d'accordo.
Siamo d'accordo pure sul fatto che Putin ritenga la Catalogna una questione interna spagnola? L'ha detto lui eh, mica io!
Quindi: questione interna. Poi aggiunge che l'UE è doppiopesista riguardo Catalogna-Kosovo, e da questo dovremmo farne derivare una "sponda"?
A me sembra veramente il contrario. Per la serie, "guardate che fa bene la Spagna, e bene avete fatto voi UE in questo caso: la cosa che non mi cala è la questione Kosovo".
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Gli indipendentisti, ovunque e in qualunque tempo, sono praticamente sempre una minoranza. Il problema è che determinate condizioni storiche, economiche, politiche e sociali contribuiscono a volte a renderli maggioranza; ed è una condizione che, anche grazie agli errori dei vari governi centrali, tende ad autoalimentarsi.

Però scusami, sbaglio o alla Russia, dopo la annessione della Crimea e la secessione del Donbas, non farebbe comodo avere un altro territorio che secede da uno stato, tramite referendum illegale?
Proprio per il fatto che la Crimea non è stata ancora riconosciuta internazionalmente. Secondo me Putin ha fatto questa dichiarazione guardando anche ai fatti del 2013/4 oltre che al Kosovo.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

madrid i soldi non li vuole cacciare(perché non può), e i catalani sono stufi di austerità e sacrifici per tenere in vita un catafalco statale osceno e regressivo che ha imposto tagli ai salari che i catalani non sono più disposti ad accettare
l' europa non dice e fa sostanzialmente nulla perché non può interloquire con nessuno che non siano gli stati, e per di più teme(fondatamente) che una spagna senza catalogna sarebbe insolvente facendo saltare l' euro..
ovviamente le rivendicazioni catalane derivano dalla politica assurda di austerità imposte a livello europeo, il cortocircuito logico dell' europeismo
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti