Visualizzazione Stampabile
-
Re: Focus Catalogna
Resta da vedere cosa risponderà il PNV.
EH Bildu ha 18 seggi, con i 28 del PNV fa 46 su 75... se c'è la volontà la maggioranza ce l'hanno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomo-pèro
Resta da vedere cosa risponderà il PNV.
EH Bildu ha 18 seggi, con i 28 del PNV fa 46 su 75... se c'è la volontà la maggioranza ce l'hanno.
Il PNV ha condannato duramente la decisione di approvare l'articolo 155 ma al momento non si è espresso sulla DUI.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
luca.mazzini5
Il PNV ha condannato duramente la decisione di approvare l'articolo 155 ma al momento non si è espresso sulla DUI.
La stessa posizione della Scozia, mi pare
-
Citazione:
pomo-pèro
Ci si chiedeva dei baschi...
si ma usciranno dalla comfort zone p semplicemente chiacchereranno? io opto per la seconda anche xché oggettivamente i Baschi nn sono certo siano maggioranza a casa loro ormai è perche hanno un accordo molto buono
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
occidentale
Parte l'effetto domino?
Se Rajoy non avesse cancellato l'accordo stilato da Zapatero non si sarebbe arrivati a questo punto.
sicuramente e forse per questo nn può rimetterlo sul piatto
-
Citazione:
ziomaio
no la Russi potrebbe simpatizzare ma non la riconoscerà mai. le uniche forse saranno le repubbliche nate da eventi simili. Irlanda Slovenia Slovacchia baltici. stop
Non credo che i politici al governo in Slovacchia siano disposti a riconoscere la Catalogna come una Repubblica sovrana ed indipendente .... la Slovacchia è uscita dalla Cecoslovacchia in maniera estremamente differente dalla situazione attuale che si vive oggi fra Spagna e Catalogna ... non c'è nessuna similitudine e agli Slovacchi della Catalogna non gli frega una mazza.
Diverso il caso della Slovenia, che uscì dalla Federazione Jugoslava nel giugno del 1991, ma aveva le spalle coperte dalla Germania, dall'Austria e dall'Ungheria, che fornirono già alcuni anni prima e segretamente gli armamenti leggeri e le divise della Difesa Territoriale Slovena (denominata TO) e sopratutto ai serbi non fregava assolutamente nulla che la Slovenia uscisse dalla Federazione Jugoslava .... dato che non vivevano serbi in Slovenia ....
L'Irlanda non credo che riconoscerà mai la Catalogna .... in fondo stare all'interno dell'Unione Europea al popolo irlandese è convenuto molto sin dall'inizio del suo ingresso .... e quindi anche a loro della Catalogna non frega una mazza !!
-
Citazione:
tempesta
Non credo che i politici al governo in Slovacchia siano disposti a riconoscere la Catalogna come una Repubblica sovrana ed indipendente .... la Slovacchia è uscita dalla Cecoslovacchia in maniera estremamente differente dalla situazione attuale che si vive oggi fra Spagna e Catalogna ... non c'è nessuna similitudine e agli Slovacchi della Catalogna non gli frega una mazza.
Diverso il caso della Slovenia, che uscì dalla Federazione Jugoslava nel giugno del 1991, ma aveva le spalle coperte dalla Germania, dall'Austria e dall'Ungheria (che fornirono già alcuni anni prima segretamente gli armamenti leggeri e le divise della Difesa Territoriale Slovena (denominata TO) e sopratutto ai serbi non fregava assolutamente nulla che la Slovenia uscisse dalla Federazione Jugoslava .... dato che non vivevano serbi in Slovenia ....
L'Irlanda non credo che riconoscerà mai la Catalogna .... in fondo stare all'interno dell'Unione Europea al popolo irlandese è convenuto molto sin dall'inizio del suo ingresso .... e quindi anche a loro della Catalogna non frega una mazza !!
ho semplicemente fatto i nomi di paesi papabili da quello che si leggeva oggi poi è chiaro che per tutti è un rischio
-
-
Citazione:
agaragar
Porc... ma e’ proprio lei o e’ un fotomontaggio con la sua testa sopra???
-
La russia potrebbe, putin puo’ dire che in catalogna come in crimea ha votato il popolo e quindi e’ giusto che diventi stato a se