Visualizzazione Stampabile
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tular
E' probabile; quindi le probabilità di sopravvivenza per una repubblica Catalana sono molto sottili.
temo anche io.
ma nell' 800 l ondata rivoluzionaria del 48 fu un insuccesso ma pose le basi per le ondate successive quindi nn bisogna valutare gli effetti solo a breve. chiaro che servono sponsor internazionali. questo cmq potrebbe aver dato il via ad una generazione più catalana alla fine la storia e fatta di momenti chiave
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
ziomaio
temo anche io.
ma nell' 800 l ondata rivoluzionaria del 48 fu un insuccesso ma pose le basi per le ondate successive quindi nn bisogna valutare gli effetti solo a breve. chiaro che servono sponsor internazionali. questo cmq potrebbe aver dato il via ad una generazione più catalana alla fine la storia e fatta di momenti chiave
Sai che pensavo alle istituzioni attuali proprio simili a quelle della restaurazione post 1815? Con le dovute differenze ovviamente
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
-
La storia si ripete, considerate anche l'asse Roma berlino degli anni '40 con quello attuale...
-
Citazione:
luca.mazzini5
Sai che pensavo alle istituzioni attuali proprio simili a quelle della restaurazione post 1815? Con le dovute differenze ovviamente
qui ce una cosa che però gioca a sfavore di cambiamenti di status quo! il declino demografico. avere pochi giovani nn da molto slancio
-
poi signori... vediamo COME destituirà il governo.
dovessero partire violenze magari ci potrebbero essere sorprese ai piani alti.anche se a livello politico e porpio vero che la Spagna nn rompe le balle a nessuno
-
Alcuni manifestanti pro Spagna hanno assaltato la sede della radio catalana. Sono riportati anche alcuni tafferugli tra Indipendentisti e "spagnolisti" . Per ora nulla di grave fortunatamente.
-
Citazione:
ziomaio
temo anche io.
Ecco, appunto. Noi ora valutiamo la cronaca, ma il vero effetto di questi movimenti sarà da valutare tra un decennio o anche di più.
Citazione:
ziomaio
poi signori... vediamo COME destituirà il governo.
dovessero partire violenze magari ci potrebbero essere sorprese ai piani alti.anche se a livello politico e porpio vero che la Spagna nn rompe le balle a nessuno
Come ho detto, se il Governo non riconosce più l'autorità di Madrid lo dovranno destituire a viva forza. Con tutto quanto ne può conseguire.
Citazione:
luca.mazzini5
Alcuni manifestanti pro Spagna hanno assaltato la sede della radio catalana. Sono riportati anche alcuni tafferugli tra Indipendentisti e "spagnolisti" . Per ora nulla di grave fortunatamente.
Per ora, appunto.
-
-
Ci si chiedeva dei baschi...
-
Citazione:
pomo-pèro
Ci si chiedeva dei baschi...
Parte l'effetto domino?
Se Rajoy non avesse cancellato l'accordo stilato da Zapatero non si sarebbe arrivati a questo punto.