Visualizzazione Stampabile
-
Re: Focus Catalogna
Spero che il Buon Carlo (Puigdemont) abbia qualche appoggio internazionale che per ora sta bluffando e che sia pronto a dargli manforte in caso di attacco militare da parte di Madrid. Non si può dichiarare un'indipendenza così senza qualche buon lavoro diplomatico, sarebbe come uscire nudi per andare a teatro.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Riki85
Spero che il Buon Carlo (Puigdemont) abbia qualche appoggio internazionale che per ora sta bluffando e che sia pronto a dargli manforte in caso di attacco militare da parte di Madrid. Non si può dichiarare un'indipendenza così senza qualche buon lavoro diplomatico, sarebbe come uscire nudi per andare a teatro.
La prima testa è caduta intanto. Il capo dei Mossos si è dimesso, ubbidendo alle direttive di Madrid.
È da vedere se il governo Indipendentista ne eleggerà un altro .
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
-
Re: Focus Catalogna
Non si tratta di Trapero ma del suo sostituto,.se ho capito bene leggendo dal Pais.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
-
Re: Focus Catalogna
Più precisamente è il direttore dei Mossos
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.mazzini5
La prima testa è caduta intanto. Il capo dei Mossos si è dimesso, ubbidendo alle direttive di Madrid.
È da vedere se il governo Indipendentista ne eleggerà un altro .
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Poi è logico che sia destituito il Parlamento della Generalità della Catalogna... anche Barcellona non riconosce più la Generalità della Catalogna...ma solo la Repubblica di Catalogna.
Obiettivamente è tutto molto surreale: la Spagna che fa finta di nulla e tratta la Catalogna come una sua regione ribelle e pretende che si rivoti in un parlamento che non ha più ragione di esistere se non nella forma di Regione "Generalitat" e la Catalogna che fa festa come se tutta la UE e mondo UK-USA la riconoscesse come una nazione.
A cosa serve votare il 21 Dicembre?
O Madrid manda l'esercito a occupare i centri nevralgici di Barcellona (cosa che li porterebbe inevitabilmente a macchiarsi negli occhi del mondo e forse ad accrescere la simpatia verso i catalani che risulterebbero essere aggrediti) oppure riconosce di aver perso la Catalogna. Tertium non datur. E non si va nudi a teatro, Carlino, spero che ci sia qualcuno pronto a difenderti se ti toccano.
-
Re: Focus Catalogna
I cataloni non sono ingenui e da brave zecche accoglione sanno che comunque possono contare su un'arma letale....
il diluvio universale di piscio delle passionarie, tutte in piedi e a gambe aperte a mingere ondate di pisc......contro i fascisti di Madrid!!!
-
Re: Focus Catalogna
cari catalogni,
via le sanzioni e vi vendiamo le armi per difendervi dalla nato
anche l's-400
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gerardo96
La russia potrebbe, putin puo’ dire che in catalogna come in crimea ha votato il popolo e quindi e’ giusto che diventi stato a se
Anche se, molto ipoteticamente, la Russia decidesse di riconoscere una Catalogna indipendente, non cambierebbe molto, perché la Russia non è in grado di supportare Barcellona. Sarebbe sostanzialmente un riconoscimento poco più che simbolico.
Saluti.
Midìl
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomo-pèro
Una nota di colore: assai interessanti gli incroci della prossima giornata della Liga... il Barça va a Bilbao, mentre il Real va a Girona (che è città assai più indipedentista di Barcellona, ed è tra l'altro la città di Puigdemont mi pare).
ps: Certo è calcio, ma non dimentichiamoci l'impatto che ebbe quel Dinamo Zagabria - Stella Rossa Belgrado del 1990...
ieri sentivo che forse la partita del Real sarà rimandata
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Re: Focus Catalogna
Ultimissime, Mariano Rajoy ha assunto direttamente la presidenza della Catalogna.