Visualizzazione Stampabile
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Murru
Il gruppo di Visegrad è una farsa, non hanno nessuna intenzione di uscire dall' UE né di romperle le scatole seriamente. Non vogliono i migranti, stop.
In ogni caso se tusk ha detto che nessun paese riconoscera’ la catalogna non lo faranno neanche loro
-
Citazione:
Gerardo96
In ogni caso se tusk ha detto che nessun paese riconoscera’ la catalogna non lo faranno neanche loro
Ci puoi contare che non lo faranno mai.
-
Il governo spagnolo fa una timida apertura, dato che ammetterebbe Puidgemont come candidato alle elezioni del 21 dicembre. Ma se vincessero gli Indipendentisti che si fa!? Si scioglie il Parlamento in loop?
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
agaragar
Ma la Sardegna che dice?
Alghero che dice alla Catalunya? bona mort i bona fì?
-
Citazione:
Murru
Potevi evitare
Comunque vorrei vedere se un giorno noi sardi ci dichiarassimo indipendenti come reagireste voi italiani. Scommetto peggio degli attuali dirigenti spagnoli. Ma non contiamo un cazzo eh, mi raccomando.
è la pura verità inoltre la Sardegna nn ha coscienza indipendentista.
io sarei contento vi dichiaraste indipendenti. probabilmente la maggior parte degli italiani vi piglierebbe per il culo
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Murru
Il gruppo di Visegrad è una farsa, non hanno nessuna intenzione di uscire dall' UE né di romperle le scatole seriamente. Non vogliono i migranti, stop.
Chiamali fessi .... questi paesi vogliono i soldi dell'U.E. e la possibilità di attrarre i capitali europei e far lavorare e studiare i loro cittadini all'interno dell'U.E.
-
Secondo voi... tra quanti giorni puidgemont (o come si scrive.. comunque il sosia di moe dei tre marmittoni) vedra il sole a scacchi?
-
Citazione:
Gerardo96
Eh ma ha detto tusk che nessun paese UE la riconoscera’, quindi credo gia’ sappia la posizione del gruppo visegrad
La posizione odierna...
-
Citazione:
Murru
Comunque vorrei vedere se un giorno noi sardi ci dichiarassimo indipendenti come reagireste voi italiani. Scommetto peggio degli attuali dirigenti spagnoli.
Certo, ma non perché italiani.
Per dire, se il Texas avesse provato a secedere da O'Bama pensi che quello si sarebbe limitato alle carte bollate?
-
Citazione:
Midìl
Riguardo la Slovenia non so cosa abbiano detto esattamente i socialdemocratici sloveni, ma dovrebbe trattarsi, comunque, di un partito che, benché membro della coalizione di governo, in parlamento ha, attualmente, 6 seggi su 90 (
https://en.wikipedia.org/wiki/Social...ats_(Slovenia) ). Non mi arrischierei, quindi, a sovrapporre un'eventuale apertura di un partito, con la posizione dello stato sloveno. Peraltro, non mi parrebbe comunque probabile che la Slovenia riconosca, con iniziativa solitaria, l'indipendenza catalana, contrariando gli altri membri di UE e NATO, ed inimicandosi la Spagna.
Ad oggi direi di no. Ma se in giro per l'Europa ci sono forze politiche già oggi a favore non vedo perché le cose non possano cambiare in futuro (a seguito di nuove elezioni in quei paesi o del mutare della situazione in quel di Barcellona).
ps: la posizione dei socialdemocratici sloveni è questa (ho provato ad incorporare il tweet ma non funziona)