più che altro perchè non vogliono abbandonare la ue
ormai il mantra è che chi ama la ue è sempre bello e bravo
Visualizzazione Stampabile
Oddio, obbiettivamente a Barcellona c'è un sindaco di sinistra e nella coalizione del governo regionale la Cup ha un peso determinante ed è un partito di sinistra radicale anticapitalista.
La.brexit era capitanata da una parte dai conservatori di destra come quel fenomeno di Boris Johnson e dall'altra da Farage, innegabilmente populista di destra.
E fidati, io sto facendo un dottorato in Inghilterra nel sud ovest, e gli inglesi sono tremendamente razzisti anche verso gli europei, mica solo contro gli extra Europei. A Barcellona sono stato più volte e non c'è proprio paragone.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
È vero che poi le istituzioni europee siano diventate un ammasso inutile di burocrazia, ma il concetto di Unione e popolo europeo dovremmo sperare che diventi realtà. Non con queste modalità tecnocratiche e inefficienti ovviamente.
Intanto la presidente del Parlamento catalano ha sospeso le riunioni della generalitat,visto che sono state indette le elezioni per dicembre. Questo significherebbe che almeno lei sta obbedendo alle direttive di Madrid.
No, ci vuole meno europa, quella precedente ai trattati dei diktat unici e della moneta unica. A quel punto forse potrei anche tornare a considerare alleati gli europei, per ora li considero solo nemici, soprattutto quelli più influenti (come i tedeschi) che dettano legge. Imporre il "comunismo" europeo dove pur di essere tutti uguali s'è deciso che gli italiani dovevano sacrificare il raccolto per rispettare le dimensioni europee ed imporre una moneta unica per economie tutte differenti ha solo innescato l'effetto contrario, altro che integrazione, la Brexit è dipesa proprio da questo.
Norvegia e Svizzera stanno da sole: Prova che non è necessario fare blocco per competere
Vogliono gestirsi il fisco da soli: E fanno anche bene, l'unione europea non è buona a nulla, farebbero solo danni nel gestire il fisco di tutti gli stati, molto meglio che ognuno pensi per sè.
Purtroppo il countryside inglese è proprio razzista, te lo dico nella mia limitata esperienza di cittadino di Exeter. Nel mio dipartimento c'è una inglese che non saluta me e un collega perché siamo italiani...