Visualizzazione Stampabile
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
ziomaio
be è logico. anche xché più il capo è lontano più libertà si hanno
Infatti. Forse meno in un contesto digitale, ma è sempre un argomento valido.
-
Citazione:
Biordo
Un privato cittadino definito presidente dalla televisione più vista in Catalogna dove fa discorsi politici in diretta....
Vabbè, a mediaset, quando intervistano Berlusconi, lo chiamano ancora presidente. Di cosa non si sa, visto che manco del milan.
-
Citazione:
Halberdier
Questa passione di molti indipendentisti per l'UE mi ricorda sempre di più quanto capitava con la vecchia Immediatezza Imperiale del Sacro Romano Impero. Quella con cui ci si liberava dai vassalli e si sottostava solo al potere dell'Imperatore.
Altra similitudine tra il SRE e l'UE.
Almeno il sacro Romano impero aveva un esercito comune. L'ue manco quello
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
vostok
vedere puigdemont che fa i discorsi tenendo vicino la bandiera dell ue mi fa sorridere
non gli basta il cetriolone che bruxelles e gregari gli hanno dato?
Credo serva a livello propagandistico per accaparrarsi simpatie che se facessero gli isolazionisti probabilmente non riceverebbero.
La propaganda dipinge gli indipendentismi come egoismi localisti, quel vessillo serve a smentire quella propaganda.
-
Citazione:
pomo-pèro
Credo serva a livello propagandistico per accaparrarsi simpatie che se facessero gli isolazionisti probabilmente non riceverebbero.
La propaganda dipinge gli indipendentismi come egoismi localisti, quel vessillo serve a smentire quella propaganda.
A TENTARE di smentire, ma non sta funzionando.
-
Citazione:
Guy Fawkes
A TENTARE di smentire, ma non sta funzionando.
Bah, io per i catalani vedo che in giro c'è molta simpatia. Decisamente più che per i britannici e la brexit
-
Citazione:
Halberdier
Questa passione di molti indipendentisti per l'UE mi ricorda sempre di più quanto capitava con la vecchia Immediatezza Imperiale del Sacro Romano Impero. Quella con cui ci si liberava dai vassalli e si sottostava solo al potere dell'Imperatore.
Altra similitudine tra il SRE e l'UE.
Un'altra similitudine è che sia il Sacro Romano Impero (perlomeno alle origini) sia la Ue sono fondati su un asse franco tedesco; gli altri sono periferici e sottoposti. Ma ci sono anche differenze enormi, la UE è essenzialmente fondata sulla base di interessi oligarchici e finanziari. L'impero era fondato su una visione del mondo e dell'uomo molto molto differente.
-
Citazione:
Tular
Un'altra similitudine è che sia il Sacro Romano Impero (perlomeno alle origini) sia la Ue sono fondati su un asse franco tedesco; gli altri sono periferici e sottoposti. Ma ci sono anche differenze enormi, la UE è essenzialmente fondata sulla base di interessi oligarchici e finanziari. L'impero era fondato su una visione del mondo e dell'uomo molto molto differente.
de Gaulle già dopo la 2a gm parlo di progetto politico per unire i franchi dell' est con i franchi dell' Ovest. e tale progetto è rimasto gli altri sono satelliti. gli italiani come allora sono i riottosi combinacasini che costringono gli imperatori a scendere al di là delle alpi
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
E si ricomincia col tira e molla ed il "te lo faccio vedere chi sono io", i sindaci catalani indipendentisti hanno fatto sapere che non cederanno scuole e collegi per consentire lo svolgimento delle elezioni autonomiche del 21 dicembre, convocate da Madrid.
-
Citazione:
pomo-pèro
cosa non è chiaro del fatto che non solo l'UE, ma il mondo intero ha detto chiaro e tondo che stanno dalla parte di Madrid?