Visualizzazione Stampabile
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.mazzini5
I Baschi hanno condannato duramente il 155 e un partito di sinistra Indipendentista ha già chiesto il referendum per proporre la Repubblica. Altro che zitti e buoni..
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Poca roba, pochissima roba. Lo stesso articolo che hai citato dice che solo il 24 % dei residenti vorrebbe la separazione, e le richieste dei patiti baschi, oltre ad essere molto vaghe - parlano di indipendenza ma anche di maggiore autonomia e altra fuffa - non sembrano destinate a creare casini o a concretizzarsi.
Sui media non compare nulla, nei Paesi Baschi la situazione è tranquillissima. L'ETA ha smesso di sparare da anni.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Armonica
Poca roba, pochissima roba. Lo stesso articolo che hai citato dice che solo il 24 % dei residenti vorrebbe la separazione, e le richieste dei patiti baschi, oltre ad essere molto vaghe - parlano di indipendenza ma anche di maggiore autonomia e altra fuffa - non sembrano destinate a creare casini o a concretizzarsi.
Sui media non compare nulla, nei Paesi Baschi la situazione è tranquillissima. L'ETA ha smesso di sparare da anni.
Sarà, ma in fondo era iniziata come fuffa anche la mobilitazione in Catalogna, dove la situazione si è evoluta in senso secessionista nel giro di 5 anni alla fine , non di decenni. Già che i partiti baschi inizino a parlare di nuovo di indipendenza, è un segnale che l'atmosfera stia cambiando di nuovo anche lì.
Ora non ti so ritrovare il link, ma qui un utente, mi pare pomo però, aveva postato il tweet di un dirigente ETA che affermava l'inutilità del dialogo con Madrid dopo le violenze della polizia del 1 ottobre in Catalogna.
Sono piccoli segnali che secondo me devono essere seguiti con attenzione.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
-
Re: Focus Catalogna
Ma questa? Fake news? Essendo lo Sputnik tenderei a non fidarmi, ma se fosse vero getterebbe ulteriore discredito sui battaglioni Ucraini. @vostok?
https://it.sputniknews.com/mondo/201...ona-volontari/
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
-
Re: Focus Catalogna
Leggevo ora della possibile richiesta di asilo al Belgio da parte di puigdemont... Leggasi... Forse é pronto a fuggire per evitare l'arresto
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.mazzini5
non saprei dirti
che in ucraina da una parte e dall altra hanno combattuto degli spagnoli però è cosa nota
politicamente Podemos condannò il golpe ucraino e l attacco al donbass
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sparviero
Quella è una colonia di samguemisti pezzenti sull'orlo della bancarotta. E comunque non vogliono mica l'indipendenza lì, vogliono diventare uno stato degli U.S.A. così quelli gli pagano i debiti.
quelli riescono ad essere ancora più sanguisughe della polonia e l ungheria
-
Re: Focus Catalogna
vedere puigdemont che fa i discorsi tenendo vicino la bandiera dell ue mi fa sorridere
non gli basta il cetriolone che bruxelles e gregari gli hanno dato?
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
vostok
vedere puigdemont che fa i discorsi tenendo vicino la bandiera dell ue mi fa sorridere
non gli basta il cetriolone che bruxelles e gregari gli hanno dato?
Questa passione di molti indipendentisti per l'UE mi ricorda sempre di più quanto capitava con la vecchia Immediatezza Imperiale del Sacro Romano Impero. Quella con cui ci si liberava dai vassalli e si sottostava solo al potere dell'Imperatore.
Altra similitudine tra il SRE e l'UE.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.mazzini5
da prendere con le pinze... ma il marchio "guerra di Spagna" ha senz' altro un certo appeal
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halberdier
Questa passione di molti indipendentisti per l'UE mi ricorda sempre di più quanto capitava con la vecchia Immediatezza Imperiale del Sacro Romano Impero. Quella con cui ci si liberava dai vassalli e si sottostava solo al potere dell'Imperatore.
Altra similitudine tra il SRE e l'UE.
be è logico. anche xché più il capo è lontano più libertà si hanno
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk