Pagina 488 di 665 PrimaPrima ... 388438478487488489498538588 ... UltimaUltima
Risultati da 4,871 a 4,880 di 6643

Discussione: Focus Catalogna

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Re: Focus Catalogna

Vedo tanta fretta nel dare giudizi ma intanto Puigdemont ha istituito un governo in esilio. Che cosa potrà combinare questo governo mi sembra come minimo prematuro- probabilmente poco e nulla ma intanto c'è. Di martiri politici i catalani ne potranno avere in abbondanza senza perdere il loro presidente, i due Jordi son ancora in galera e per dire Junqueras che è il vicepresidente potrebbe fare la stessa fine e sarebbe più che sufficiente.

Poi, buffone di qua, buffone di là ma c'è chi è in galera e chi è in esilio e soprattutto: vedrete che alla fine, magari fra qualche anno, la Catalogna avrà come minimo più autonomia di oggi. E anche se proprio finisse male, almeno ci hanno provato perdendo la loro poltrona e mettendo a rischio le loro vite personali. Magari averne politici come Puigdemont in Italia, ditemi dove firmo.

P.S. Poi, personalmente fossi stato nel governo catalano avrei convocato io le elezioni e lasciato la DUI sospesa, ma non cambia quanto sopra.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Intanto tutto tranquillo per le strade di Barcellona ed anche qui a Badalona, era stato ipotizzato uno sciopero generale locale della durata di una settimana ma sembra che non se ne farà nulla.
    comunque la gente comincia a essere parecchio stanca della situazione, anche perché non si può sempre manifestare, bisogna anche lavorare....questa è la carta migliore che ha l'unionismo al momento.

Forumista
     Likes dati
    456
     Like avuti
    206
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    Vedo tanta fretta nel dare giudizi ma intanto Puigdemont ha istituito un governo in esilio. Che cosa potrà combinare questo governo mi sembra come minimo prematuro- probabilmente poco e nulla ma intanto c'è. Di martiri politici i catalani ne potranno avere in abbondanza senza perdere il loro presidente, i due Jordi son ancora in galera e per dire Junqueras che è il vicepresidente potrebbe fare la stessa fine e sarebbe più che sufficiente.

Poi, buffone di qua, buffone di là ma c'è chi è in galera e chi è in esilio e soprattutto: vedrete che alla fine, magari fra qualche anno, la Catalogna avrà come minimo più autonomia di oggi. E anche se proprio finisse male, almeno ci hanno provato perdendo la loro poltrona e mettendo a rischio le loro vite personali. Magari averne politici come Puigdemont in Italia, ditemi dove firmo.

P.S. Poi, personalmente fossi stato nel governo catalano avrei convocato io le elezioni e lasciato la DUI sospesa, ma non cambia quanto sopra.
    Come sai io ho sempre detto di aspettare l'evolversi della situazione, e credo che ci sarà da ridere se gli Indipendentisti vincono le elezioni il 21 dicembre, perché in quel caso saranno davvero maggioranza e nessuno potrà più dir loro niente, neanche brandendo il 155.
    Tuttavia Puigdemont ha fatto un errore strategico capitale a mio modo di vedere, che influirà anche sulla campagna elettorale. Perché non puoi proclamare la Repubblica e due giorni dopo espatriare. Dai un segnale brutto alla tua stessa base che è scesa in piazza e ha rischiato le manganellate.

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ZID Visualizza Messaggio
    In Spagna era gia sinonimo. Ecco finalmente la globalizzazione del termine grazie a Puci
    ma se per te i catalani sono spagnoli......

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca.mazzini5 Visualizza Messaggio
    Come sai io ho sempre detto di aspettare l'evolversi della situazione, e credo che ci sarà da ridere se gli Indipendentisti vincono le elezioni il 21 dicembre, perché in quel caso saranno davvero maggioranza e nessuno potrà più dir loro niente, neanche brandendo il 155.
    Tuttavia Puigdemont ha fatto un errore strategico capitale a mio modo di vedere, che influirà anche sulla campagna elettorale. Perché non puoi proclamare la Repubblica e due giorni dopo espatriare. Dai un segnale brutto alla tua stessa base che è scesa in piazza e ha rischiato le manganellate.

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
    Si ma è ancora più che in tempo per tornare in Catalogna a farsi arrestare....per ora ha tenuto aperta l'opzione di avere un simulacro di governo, per fare il martire non solo c'è tempo ma ci sono anche tutti quelli rimasti in Catalogna.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Intanto secono La Vanguardia, dato in contrasto con quello del Mundo di ieri, separatismo ai massimi storici in Catalogna:

El sí a la independencia se impone tras dispararse ocho puntos según el CEO

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Puigdemont scappa in Belgio con i suoi ministri

si e ' affidato all'avvocato che difendeva ira ed eta..

IL CASO VINTO NEL 2013. L'ultima volta è stato nel 2013 quando si è ritrovato difensore di Maria Natividad Jauregui Espina, accusata dallo Stato spagnolo di diverse «azioni terroristiche dirette contro le forze di sicurezza statali». In fuga dal 1979 e arrestata a Gand dove a partire dagli Anni 2000 si era rifatta una vita come chef, sulla testa della donna pendevano ben due mandati di arresto europeo
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

mutualista in saor
     Likes dati
    21,643
     Like avuti
    10,402
    Mentioned
    2707 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    I secessionisti fiamminghi che peraltro sono tendenzialmente di estrema destra. Come potranno andare d'accordo con gli ultra-sinistrorsi catalani non è dato sapere.
    Questo è falso. Il movimento di maggioranza degli indipendentisti fiamminghi è un movimento liberale. Ed il PDeCAT di Puigdemont, che tra i catalinisti è il partito più grosso, pure.

mutualista in saor
     Likes dati
    21,643
     Like avuti
    10,402
    Mentioned
    2707 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca.mazzini5 Visualizza Messaggio
    Perché? Può facilmente sostenere di essere all'estero per lavorare diplomaticamente. Mica ha chiesto l'asilo.
    Se venisse arrestato lì, con un mandato di cattura internazionale, la cosa farebbe più rumore...

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Predefinito Re: Puigdemont scappa in Belgio con i suoi ministri

Citazione Originariamente Scritto da Nemo Visualizza Messaggio
    Ci sono stati altri popoli o pseudotali che hanno dichiarato una secessione in maniera pacifica ma in nessun paese democratico verrebbero arrestati dei ministri per una tale dichiarazione, semplicemente non li si riconosce.
    Quante volte Bossi ha proclamato la secessione ?

È indagato per avere rubato, mica per avere proclamato la Padania indipendente.

Pagina 488 di 665 PrimaPrima ... 388438478487488489498538588 ... UltimaUltima