No, gli indipendentisti vogliono l'indipendenza, non l'autonomia
Concedere maggior autonomia serve a far vincere i partiti unionisti, non a mettersi daccordo con gli altri
così come revocarla ha fatto vincere i separatisti
I quali non possono che proclamare l'indipendenza qualora governino la regione
Madrid non ha saputo operare, oggi e nel 2010, per assicurare una maggioranza unionista
Aveva ragione Zapatero, che potrebbe vincere le prossime elezioni nazionali, se non fosse per i neocomunisti
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Se puoi garantirmi che quanto hai scritto è vero, mi daresti anche i numeri della prossima estrazione della lotteria?
No, lo ribadisco; se questa fase dell'indipendentismo può aver fine anche in tempi brevi, l'indipendentismo in sé si trascinerà con alterne fortune ancora per un bel pezzo, e chissà come andrà a finire.

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Le guerre durano il tempo necessario... affinchè uno vinca e altri perdano. Perchè credi che non finisce la guerra israelo palestinese? Perchè non esce fuori chiaramente un vincitore e uno sconfitto. Appèena accadesse la guerra finisce.
Qui la guerra è quasi finita e alle prossime elezioni è finita del tutto. Le elezioni sono a dicembre.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Madrid sapeva dal 2010 che la sua politica avtrebbe portato una maggioranza separatista, hanno voluto il braccio di ferro
Secondo me lo perderanno
non contano le manifestazioni con quelli che non risiedono in Catalogna
eppure non sarebbe difficile oggi in Europa avere maggioranze regionali contrarie alla secessione
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle