Pagina 505 di 665 PrimaPrima ... 5405455495504505506515555605 ... UltimaUltima
Risultati da 5,041 a 5,050 di 6643

Discussione: Focus Catalogna

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,178
    Mentioned
    1872 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Predefinito Re: Focus Catalogna

Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Io mica ho capito come mai i partiti secessionisti catalani non sono stati sciolti da Madrid.
    Per lo stesso motivo per il quale in Italia esistono partiti più o meno dichiaratamente fascisti per esempio O vari partiti indipendentisti in Sardegna, Sicilia, Alto Adige, etc. Priam esisteva pure il partito monarchico.

Parliamo di partiti tutti palesemente anti-costituzionali, giusto?
    La plebaglia spesso sbaglia

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,178
    Mentioned
    1872 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Ma in Portogallo che lingua si parla?
    Per come la vedo io, il Portogallo deve essere subito riannesso alla Spagna. Al Consiglio Europeo non possono sedere in 30...

(Io non farei sedere neanche l'Italia, ma andiamo OT)

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,178
    Mentioned
    1872 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma anche no. Lo Stato anche in Spagna è una democrazia rappresentativa, non diretta. Quindi NO.
    E se i catalani non si sentono rappresentati? Li rappresentiamo lo stesso?

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,178
    Mentioned
    1872 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Ma non erano accoglioni??

Il Castigliano(così si chiama) è insegnato
    Anche in Italia si insegna il toscano (così si chiama)

Comunque l'indipendentismo è suscitato da persone come te, sono le stesse posizioni del fascismo

Anche in Italia varie lingue sono tutelate, anche molto piccole
    Io sono favorevole al referendum per l'indipendenza. Detto questo, i catalani devono scegliere: se restano in Spagna bisogna finirla con le pagliacciate del dialetto catalano parlato alle stazioni e negli aeroporti. E con i libri di storia in cui si insegna ai bambini che i catalani sono sempre stati oppressi dai cattivoni castigliani.

Altrimenti, escano dalla Spagna con tutte le conseguenze.

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,178
    Mentioned
    1872 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Non i Catalani. La maggioranza dei catalani non ha mai espresso opinioni che gli attribuisci. Invece c'è una minoranza di catalani che si lamenta che Madrid non fa quello che vogliono loro. Perchè, se non si fa quello che vogliono questi piccoli borghesi arricchiti, allora si è dittatori.
    L'infantilismo più assurdo e ridicolo che si sia mai visto.
    Io la penso esattamente come te. Per questo voglio che sia un referendum ufficiale a mettere la parola fine a tutte queste pagliacciate. Invece, ad oggi, i pagliacci continuano a guadagnarsi le simpatie degli stranieri e la maggioranza (silenziosa) dei catalani passa per franchisti. Assurdo.

Mi spiace dirlo, Salvini (dico Salvini) se n'è uscito con una frase perfetta: tra chi ha in mano un manganello e chi ha in mano una scheda elettorale, io mi schiero con la scheda elettorale.

Apolide della politica
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,294
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Nina Moric come sempre entra sull'argomento in punta di piedi...

"...Andrò contro corrente, tanto per cambiare, ma io non ho assolutamente paura, non lo sento il vento di guerra in Spagna, questi catalani sono il popolo dei gessetti arcobaleno, nulla c’entrano con il Kosovo armato dagli Usa, e nemmeno con i guerriglieri Ceceni che ancora oggi vengono dipinti come i più spietati e addestrati del mondo, non hanno l’esercito dei Peshmerga che i curdi possono vantare, e nemmeno l’appoggio dei mercenari che hanno invaso la Crimea. L’esercito spagnolo contro chi dovrebbe combattere? Contro quell’agglomerato di “No Borders” e femministe, siate seri, la guerra è un’altra cosa, al massimo se va male male assisteremo ad un altro paio di manganellate e qualche rolla-canne con i punti di sutura fra i rasta.
    La guerra è una cosa seria e da uomini...."

Alleanza Ribelle
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,573
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Ok, hai ragione tu e la luna è una formaggia.
    Ho detto la verità: il referendum del 2014 e questo sono simili nel contenuto ma non lo sono nella prassi pre e post-referendum, quindi il paragone è alquanto inutile.

Tu spiegami poi, a livello pratico, che vantaggi ha portato mandare la polizia.

No, non la storia che il governo aveva la forza legale per poterlo fare, quello lo so pure io, spiegami, tatticamente, quali vantaggi ha portato.

Gli indipendentisti col referendum fatto con lo scatolone fabbricone facevano un bel buco nell'acqua e lo sanno tutti, secondo te perchè hanno continuato il piagnisteo?

Sapevano benissimo che Madrid cadeva in questa sorta di trucco cartaginese, e adesso la cosa si protrarrà quando poteva finire ben prima.

Non credo che Rajoy abbia mai letto Sun Tzu.

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,968
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Nina Moric come sempre entra sull'argomento in punta di piedi...

"...Andrò contro corrente, tanto per cambiare, ma io non ho assolutamente paura, non lo sento il vento di guerra in Spagna, questi catalani sono il popolo dei gessetti arcobaleno, nulla c’entrano con il Kosovo armato dagli Usa, e nemmeno con i guerriglieri Ceceni che ancora oggi vengono dipinti come i più spietati e addestrati del mondo, non hanno l’esercito dei Peshmerga che i curdi possono vantare, e nemmeno l’appoggio dei mercenari che hanno invaso la Crimea. L’esercito spagnolo contro chi dovrebbe combattere? Contro quell’agglomerato di “No Borders” e femministe, siate seri, la guerra è un’altra cosa, al massimo se va male male assisteremo ad un altro paio di manganellate e qualche rolla-canne con i punti di sutura fra i rasta.
    La guerra è una cosa seria e da uomini...."
    splendida ...che donna con les pelotas...non so se sia croata o serba, comunque ne avesse l'europa di Donne cosi!
    Invece noi abbiamo la derza gariga dello sdado, la Pochino e la Chienge!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Forumista assiduo
     Likes dati
    84
     Like avuti
    1,906
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    splendida ...che donna con les pelotas...non so se sia croata o serba, comunque ne avesse l'europa di Donne cosi!
    Invece noi abbiamo la derza gariga dello sdado, la Pochino e la Chienge!
    Nina Moric è croata .... questa dichiarazione in ogni caso non la riabilita per avere sposato uno come Fabrizio Corona

Forumista assiduo
     Likes dati
    84
     Like avuti
    1,906
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Io credo che potenzialmente la Spagna ha i germi per implodere in un futuro neanche lontano ... avere concesso una autonomia così ampia alle regioni è stato un grosso sbaglio che pagheranno caro ... un conto è dare autonomia fiscale e finanziaria alle regioni, con il trasferimento di competenze, che a ben guardare non sempre è una scelta giusta, visti i risultati in Italia, dove la corruzione nella Sanità e le mazzette che girano (con infiltrazioni della Mafia, Camorra, Ndrangheta, ecc...) fanno venire la domanda a che servono le Regioni ?
    In Spagna si è fatto di peggio che in Italia, perchè consentire l'istituzione di 4 polizie regionali in aggiunta alle due nazionali ha moltiplicato le sovrapposizioni che già in Italia conosciamo con le nostre innumerevoli forze di polizia (che comunque in Italia sono tutte statali, dato che le polizie municipali non sono forze di polizia).... dare competenze esclusive nel sistema scolastico ed educativo in 25 anni è stato criminogeno, in quanto i politici catalani indipendentisti hanno riscritto la storia a modo loro, consentendo di effettuare il lavaggio del cervello delle nuove generazioni (quello che è successo nelle repubblichette della ex Jugoslavia, anche se lì i problemi erano ancora molto maggiori, dato che la Jugoslavia era uno stato artificiale).
    Avere il controllo del sistema radiotelevisivo, ha consentito agli indipendentisti catalani di moltiplicare il proprio consenso, in quanto la televisione la guardano tutti, mentre i giornali pochi) ....
    In ogni caso, secondo me, dato che la Costituzione Spagnola parla di una Spagna unica ed indivisibile (come quella Italiana), se si vuole restare nella legalità, si deve cambiare la Costituzione Spagnola, consentendo alle regioni di potere seccedere dal Regno di Spagna ... infatti la Corte Costituzionale spagnola non poteva fare altro che ricordare a Pujdemont e soci cosa dice la Costituzione

Pagina 505 di 665 PrimaPrima ... 5405455495504505506515555605 ... UltimaUltima