Pagina 526 di 665 PrimaPrima ... 26426476516525526527536576626 ... UltimaUltima
Risultati da 5,251 a 5,260 di 6643

Discussione: Focus Catalogna

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,968
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Puigdemont scappa in Belgio con i suoi ministri

Ma poi che nome ha questo pagliaccio:
    Maiale dei monti?
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Forumista senior
     Likes dati
    698
     Like avuti
    2,614
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    Ma poi che nome ha questo pagliaccio:
    Maiale dei monti?
    Tra lui e la sindaca pisciatrice di Barcellona, la Catalogna ci dimostra quanto è avanti

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,968
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho cancellato dalle mie future mete turistiche la Catalogna. Mi dispiace non avere visitato fino in fondo Tarragone che merita...per il resto una fuffa in salsa catalogna!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,177
    Mentioned
    1871 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Predefinito Re: Focus Catalogna

Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    mi fai un esempio storico di sospensione della Costituzione con accordo delle parti?
    Te ne ho appena fatti due: il re del Belgio non ha firmato la legge sull'aborto, De Gaulle ha varato la nuova costituzione non rispettando la vecchia. Kohl si è annesso la Germania Est anche se presumo che la costituzione della DDR non prevedesse la dissoluzione dello Stato.

Scusa, ma trovare una via pacifica per risolvere i problemi, senza imbracciare il fucile voglio dire, non è meglio?

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Te ne ho appena fatti due: il re del Belgio non ha firmato la legge sull'aborto, De Gaulle ha varato la nuova costituzione non rispettando la vecchia. Kohl si è annesso la Germania Est anche se presumo che la costituzione della DDR non prevedesse la dissoluzione dello Stato.

Scusa, ma trovare una via pacifica per risolvere i problemi, senza imbracciare il fucile voglio dire, non è meglio?
    non firmare una legge rientra anche tra le prerogative del presidente della repubblica italiana, non è che se rimandi una legge al parlamento perchè ad esempio pensi che non ci siano le coperture finanziarie stai sospendendo la Costituzione, anzi la stai applicando.

il varo di una nuova Costituzione è per l'appunto il varo di una nuova norma fondamentale che sostituisce una vecchia.

l'annessione di una nazione per fusione non implica una sospensione, ma per l'appunto l'estinzione di uno stato.

o tu non capisci quello che ti si chiede o veramente io spero che tu non abbia fatto giurisprudenza nella vita, chè sennò c'è da preoccuparsi.

la via pacifica per la risoluzione dei problemi è già stata indicata ed il primo passo saranno le elezioni del 21 dicembre.

(revi) Sionista
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    272 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    8 novembre sciopero generale in Catalogna. L'indipendentismo era alle corde ma grazie agli arresti adesso si torna a ballare almeno fino alle elezioni del 21 dicembre. Che se poi, non sia mai, vincessero di nuovo gli indipendentisti.....
    Io dico che non cambierà nulla, ormai lo sanno che fine fa chi cerca di dichiarare l'indipendenza, quindi anche nel caso succedesse - e non ne siamo sicuri che vincano, anzi - se ne staranno buoni.

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    Io dico che non cambierà nulla, ormai lo sanno che fine fa chi cerca di dichiarare l'indipendenza, quindi anche nel caso succedesse - e non ne siamo sicuri che vincano, anzi - se ne staranno buoni.
    più che altro col presidente in esilio e mezzo governo al gabbio, ci dovrebbero essere le barricate per strada, anche che la solita sfilata con le bandierine ed i foglietti.

oltretutto, se la CUP non si presenta alle elezioni del 21 dicembre, come pensano gli indipendentisti di confermare i risultati delle precedenti elezioni della Generalitat?

semmai dovrebbero cercare di iniziare ora una trattativa con Madrid per non far prevalere i falchi.

altrimenti, va a finire che dall'indipendenza passano non dico alla fine dell'autonomia, ma di certo ad un ridimensionamento

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,490
    Mentioned
    1909 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca.mazzini5 Visualizza Messaggio
    Mi confermi che i partiti Indipendentisti avevano la maggioranza nel Parlamento catalano e che erano stati votato per attuare l'indipendenza? Se è come dici tu avrebbero dovuto dichiararli fuorilegge ben prima di ora. Adesso è troppo comodo gridare al colpo di stato. La verità è che il governo attuale ha ignorato la situazione fino a quando gli faceva comodo.
    La democrazia è un termine che tu come Rajoy usate a proprio piacimento.

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Lo hanno fatto quando si sono verificate le condizioni secondo legge. Tu invece, senza alcuna formazione democratica nè legale, tenti di stiracchiare le cose come più ti fa comodo. Beh, se pensi che le cose funzionino così ... ti sei sbagliato.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,490
    Mentioned
    1909 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ZID Visualizza Messaggio
    Perchè infatti ti stanno raccontando balle. La cosa è che io ormai sono stanco di segnalare le balle che leggo, non si può essere tutto il tempo così, e poi alcuni li ho come ignorati, quindi se raccontano balle, non me ne rendo conto.

La cosa comunque, resta così.

- La lingua veicolare in Catalogna non è lo spagnolo in nessuna scuola o liceo publico catalana, ma in catalano, anche se lo spagnolo è lingua ufficiale in Catalogna.

- Ci sono 34 scuole o licei privati dove puoi studiare spagnolo o inglese-spagnolo in catalagna, una regione di piu 7 millioni de abitanti con migliaia di scuole. Quindi il 0,1%?

- Se hai il coraggio di chiedere che i tuoi figli possano avere 3 ore di spagnolo (invece di 2), avrai i problemi che faccio notare nell'articolo che ho messo.

Focus Catalogna
    Ho sentito l'intervista ad un Catalno unionista che affermava che non fosse giusto che nella scuola di suo figlio si insegnasse in Catalano e che lui voleva che si insegnasse in spagnolo.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,490
    Mentioned
    1909 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    In realtà non è detto.

Paesi magari piccoli, se hanno poche squadre ma di qualità, possono talvolta partecipare al campionato dello stato più grande vicino, che fa comodo a entrambi.

E non parlo solo di San Marino che per forza di cose gioca nel campionato italiano con una squadra di club rappresentativa della nazionale, ma ad esempio delle squadre canadesi di calcio, basket, basebal, football e hockey che fanno campionato comune con gli USA, perchè il Canada ha poche squadre e conviene ad entrambi.

Un campionato catalano con Barcellona, Espanyol e Girona sarebbe misero e inutile vista la distanza fra la prima e le altre, ma anche la Liga Spagnola senza la leggendaria rivalità Real-Barca sarebbe fortemente screditata, il campionato sarebbe monopolizzato dal Madrid e perderebbe soldi, fascino e importanza.

Quindi, anche nel caso di un improbabile secessione catalana, io credo che sarebbe interesse comune mantenere le squadre catalane nella Liga spagnola, dubito che la Spagna per ripicca le escluderebbe.

Ma invece no. Non capisco come vi venga la strana idea che la monarchia con ordinamento politico democratico spagnolo ... si debba ingoiare ogni cosa mentre dall'altra parte tutto sia ottenibile senza probelmi. Le cose andrebbero se mai al contrario.

Pagina 526 di 665 PrimaPrima ... 26426476516525526527536576626 ... UltimaUltima