Visualizzazione Stampabile
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZID
Il problema non è quello, ma che non sono maggioranza e vogliono decidere loro sul resto dei catalani.
E quando arriva questo modo di attuare fascista in cui una minoranza vuole imporre al resto quando c'è il problema
Sui fischi niente da dire, i maleducati ci sono in tutti i posti. Anche a Madrid e a Roma per dire
L'hai deciso ovviamente tu che sono la minoranza. Perché in Parlamento mi sembrava che fosse diversa la situazione. Ti conviene almeno aspettare il 21 dicembre per fare certe affermazioni, al momento basate sul nulla.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZID
Il problema non è quello, ma che non sono maggioranza e vogliono decidere loro sul resto dei catalani.
E quando arriva questo modo di attuare fascista in cui una minoranza vuole imporre al resto quando c'è il problema
Sui fischi niente da dire, i maleducati ci sono in tutti i posti. Anche a Madrid e a Roma per dire
Io la penso esattamente coem te in tutto. Gli indipendentisti sono una minoranza, vogliono imporre l'indipendenza pure a chi è unionista (la maggioranza), chi fischia un inno allo stadio è un incivile, etc. Aggiungo che considero gli spagnoli un polopo serio, con un'ottima costituzione (regionalismo spinto a parte), e che sarei onorato di diventare spagnolo pure io (cioè, se la Spagna si riunifica annettendosi l'talia).
Perché allora non facciamo un bel referendum così eleviamo a "verità" questi nostri pensieri? Ma non ti da fastidio vedere un accattone come Puidgemont intervistato in Belgio quasi come fosse un perseguitato? In Italia si dice che "il polipo si cuoce nell'acqua sua". Vuoi fare lo spiritoso con la volontà popolare? E allora organizzaimo davvero un rerefendum, vero (non finto con persone che votano più volte), ufficiale, con osservatori di entrambe le parti, e con i risultati che devono essere accettati.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iohannes68
....
Questo l'abbiamo parlato gia prima. Ricorda che ti ho spiegato per che quel referendum non capiterà. Che non dico che sia buono o no, giusto o no, soltando ti spiego come stanno le cose
Anche all'interno dell'UE, per dire, tutti i paesi dovrebbero avere la stessa fiscalità. Giusto? Ma non capiterà ed entrambi sappiamo i motivi. Basta sapere ciò.
-
Re: Focus Catalogna
Il belgio che accusa la spagna di “essersi spinta troppo oltre” ahahah e che doveva fare se si stava minando l’unita’ del paese? Il belgio che avrebbe fatto rispondere a petali e rose?
-
Re: Focus Catalogna
Speriamo che arrivi presto sto 21 dicembre perchè non se ne può proprio più !!
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZID
Questo l'abbiamo parlato gia prima. Ricorda che ti ho spiegato per che quel referendum non capiterà. Che non dico che sia buono o no, giusto o no, soltando ti spiego come stanno le cose
Anche all'interno dell'UE, per dire, tutti i paesi dovrebbero avere la stessa fiscalità. Giusto? Ma non capiterà ed entrambi sappiamo i motivi. Basta sapere ciò.
E allora non ci sarà soluzione. Continueremo con i catalanisti che accuseranno gli spagnoli di repressione, gli unionisti che accuserano gli indipenmdntisti, i fischi all'inno, le manifestazioni con la "estelada", etc. Alla lunga si stancheranno tutti, e magari gli indipendentisti diventeranno sempre più simpatici.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iohannes68
E allora non ci sarà soluzione. Continueremo con i catalanisti che accuseranno gli spagnoli di repressione, gli unionisti che accuserano gli indipenmdntisti, i fischi all'inno, le manifestazioni con la "estelada", etc. Alla lunga si stancheranno tutti, e magari gli indipendentisti diventeranno sempre più simpatici.
la soluzione per gli unionisti è vincere le elezioni locali catalane. Se invece le perdono credo che in effetti il problema rimanga irrisolvibile almeno finché a Madrid governa il PP.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gerardo96
Il belgio che accusa la spagna di “essersi spinta troppo oltre” ahahah e che doveva fare se si stava minando l’unita’ del paese? Il belgio che avrebbe fatto rispondere a petali e rose?
Bastava applicare l'art 155 senza mettere in galera nessuno
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
Bastava applicare l'art 155 senza mettere in galera nessuno
Esatto. Puntando sulla malversazione (dal punto di vista della legalità spagnola reato inoppugnabilmente commesso dai membri del govern catalano), li multavi con multe pesantissime senza imprigionarli. Non sarebbero stati martiri e comunque la voglia di seguire le loro orme sarebbe assi diminuita (i soldi sono soldi). A Madrid sono davvero poco furbi.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biordo
Esatto. Puntando sulla malversazione (dal punto di vista della legalità spagnola reato inoppugnabilmente commesso dai membri del govern catalano), li multavi con multe pesantissime senza imprigionarli. Non sarebbero stati martiri e comunque la voglia di seguire le loro orme sarebbe assi diminuita (i soldi sono soldi). A Madrid sono davvero poco furbi.
è confortante notare che si ammetta che gli ex governanti della Generalitat hanno commesso reati e meritano sanzioni