Visualizzazione Stampabile
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biordo
E come faremo? senza la ripetizione tre volte per pagina del concetto che è una rivoluzione di feisbuk (con le piazze piene) e che la secessione della catalogna è illegale per la costituzione spagnola (ma va!), bisognerà entrare nel merito....ti prego, ripensaci o rischia di diventare un thread serio. (anche se in effetti magari rimarranno le perle di Zid ad illuminarci).
Le piazze piene nel week-end o dopo l'orario di lavoro fanno ridere i polli.
A farsi una gita in centro città nel tempo libero sono capaci tutti. Le rivoluzioni sono un'altra cosa, e i catalagni manco sanno dove stanno di casa.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Armonica
Le piazze piene nel week-end o dopo l'orario di lavoro fanno ridere i polli.
A farsi una gita in centro città nel tempo libero sono capaci tutti. Le rivoluzioni sono un'altra cosa, e i catalagni manco sanno dove stanno di casa.
l'apericena del venerdì è più importante dell'indipendenza, a quanto pare
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Armonica
Le piazze piene nel week-end o dopo l'orario di lavoro fanno ridere i polli.
A farsi una gita in centro città nel tempo libero sono capaci tutti. Le rivoluzioni sono un'altra cosa, e i catalagni manco sanno dove stanno di casa.
saranno pure capaci tutti, ma non mi ricordo casi simili in europa occidentale negli ultimi 40 anni. Poi certo, chi auspica scenari balcanici rimarrà sempre deluso (mi auguro).
comunque questa è una foto di oggi:
http://www.lavanguardia.com/r/GODO/L...uardia-Web.jpg
feisbuk :rolleyes:
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biordo
saranno pure capaci tutti, ma non mi ricordo casi simili in europa occidentale negli ultimi 40 anni. Poi certo, chi auspica scenari balcanici rimarrà sempre deluso (mi auguro).
comunque questa è una foto di oggi:
http://www.lavanguardia.com/r/GODO/L...uardia-Web.jpg
feisbuk :rolleyes:
supponendo che il principio di incompenetrabilità dei corpi valga anche in Catalogna, converrai che spannometricamente quelli in foto saranno un ventimila persone (e mi tengo largo)
considerando che stiamo parlando un posto in cui il presidente è in fuga e mezzo governo è al gabbio, dovrebbero esserci le barricate e centinaia di migliaia di persone in piazza.
insomma, rispetto alle folle oceaniche di un mese fa, questi saranno un ventesimo....
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Draven
supponendo che il principio di incompenetrabilità dei corpi valga anche in Catalogna, converrai che spannometricamente quelli in foto saranno un ventimila persone (e mi tengo largo)
considerando che stiamo parlando un posto in cui il presidente è in fuga e mezzo governo è al gabbio, dovrebbero esserci le barricate e centinaia di migliaia di persone in piazza.
insomma, rispetto alle folle oceaniche di un mese fa, questi saranno un ventesimo....
premesso che è la foto di solo una delle manifestazioni, che oggi sono in tutta la Catalogna, è già stato scritto che lo sciopero di oggi sta registrando una bassa partecipazione. Da li a generare post casuali su rivoluzioni feisbuk, comunque, hai voglia se ce ne passa.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biordo
saranno pure capaci tutti, ma non mi ricordo casi simili in europa occidentale negli ultimi 40 anni. Poi certo, chi auspica scenari balcanici rimarrà sempre deluso (mi auguro).
comunque questa è una foto di oggi:
http://www.lavanguardia.com/r/GODO/L...uardia-Web.jpg
feisbuk :rolleyes:
Certo, in generale la società europea è piuttosto molle. Però almeno gli altri che manifestano non dichiarano l'indipendenza, non dichiarano di voler far la rivoluzione.
Io non auspico scenari balcanici, dico solo che quelli sono l'unico modo per ottenere davvero la separazione. Con le chiacchiere, i gessetti, i tweet e i post su Facebook non si va da nessuna parte.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biordo
premesso che è la foto di solo una delle manifestazioni, che oggi sono in tutta la Catalogna, è già stato scritto che lo sciopero di oggi sta registrando una bassa partecipazione. Da li a generare post casuali su rivoluzioni feisbuk, comunque, hai voglia se ce ne passa.
FB o non FB, se a distanza di 39 giorni dal referendum farsa,già mi parli di bassa adesione alle manifestazioni indipendentiste.....
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Draven
il fatto che Puig e soci stiano cercando di scappare dai processi che li attendono in Spagna esattamente come Cesare Battisti scappa dalle sue condanne in Italia, non li rende eroi, ma vigliacchi che al primo accenno di risposta di Madrid alle loro cazzate, si sono subito dati alla fuga, andando in un paese la cui magistratura probabilmente darebbe retta anche a quelli del daesh.
Ah beh, paragoniamo pure Puigdemont a un omicida come Cesare Battisti... e tiriamo in ballo pure l'Isis, perché no? :facepalmi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Draven
considerando che stiamo parlando un posto in cui il presidente è in fuga e mezzo governo è al gabbio, dovrebbero esserci le barricate e centinaia di migliaia di persone in piazza.
Qualche esempio recente di posti con barricate e centinaia di migliaia di persone in piazza? E non tirare in ballo piazza Maidan che era sovvenzionato dall'estero...
ps: ma i catalanisti non manifestavano solo nel weekend?
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomo-pèro
Ah beh, paragoniamo pure Puigdemont a un omicida come Cesare Battisti... e tiriamo in ballo pure l'Isis, perché no? :facepalmi:
Qualche esempio recente di posti con barricate e centinaia di migliaia di persone in piazza? E non tirare in ballo piazza Maidan che era sovvenzionato dall'estero...
ps: ma i catalanisti non manifestavano solo nel weekend?
intanto leggiti questo:
Indipendentisti fiamminghi anti islam - Gli occhi della guerra
il parallelo con Battisti è procedurale, non sostanziale. avrei potuto fare il parallelo con gli svicolamenti giudiziari di Berlusconi, cambia poco.
spiegami com'è che ora le manifestazioni indipendentiste le fanno nelle piazzette?
spiegami anche quanti altri casi di indipendentismo radical chic ci sono stati di recente....
-
Re: Focus Catalogna
Intanto il giudice Lamela ha decretato il sequestro di beni personali per €6,2 milioni a Puigdemont ed a altri membri del govern. E c'è chi continua a dire che i politici catalani non stanno rischiando personalmente per la causa. D'altra parte, reitero che se a Madrid si fossero limitati a questo, senza arrestare a destra e a manca, avrebbero ottenuto lo stesso risultato deterrente/punitivo senza creare martiri.