Chissà perché i neobarbonici italiani stanno coi catalani e non coi Borbone spagnoli

Chissà perché i neobarbonici italiani stanno coi catalani e non coi Borbone spagnoli

Allo stesso modo di come non avrebbe comportato assolutamente nulla prima del 1.o ottobre, ma la polizia in forze a chiudere i seggi ce l'hanno mandata, la legge per far trasferire le aziende l'hanno scritta e l'articolo 155 l'hanno attivato. Per una cosa senza conseguenze.
No, conseguenze ne avrà, e su entrambi i fronti, anche se al momento non si possono prevedere con precisione. Il gioco è stato finora troppo pesante per avere a che fare con una cosa senza alcun effetto.

A me pare che la situazione stia peggiorando
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

ma smettiamola!altro che fascismo unionista, qualsiasi paese avrebbe avuto l'obbligo di intervenire contro un'illegalità
Comunque un re non dovrebbe usare questi toni, dovrebbe essere piu' possibilista con i catalani e ricordare le radici comuni e quasi 600 anni di storia comune, questi discorsi li fa un capo dle governo non un re, perchè comunque si mette i catalani contro, comunque avengano le cose, un Rajoy salta (mi augiro il prima possibile) un re dovrebbe restare (spero)

Dagli ultimi commenti ho l'impressione che non sia assolutamente chiara una cosa, dopo la decisione di Rajoy di applicare l'art 155 si è creata di fatto una situazione di conflitto strisciante tra Madrid e Barcellona, qualcuno mi spieghi come potrà fare il governo di Madrid ad avere un minimo di autorevolezza in Catalogna, chi parla di meno del 35% di consenso nel Popolo Catalano per l'indipendenza sbaglia, dopo di oggi il consenso aumenterà a dismisura rapidamente, e Rajoy per governare a Barcellona dovrà usare la forza, e credete che usando la forza riuscirà a riportare la situazione sotto controllo?.
Agendo in questo modo lo stato spagnolo non fa altro che dimostrare debolezza e alimentare lo scontento non si può costringere un popolo a restare con la forza in uno stato che disconosce, la storia insegna che i Popoli soggiogati hanno sempre combattuto per conquistare la libertà da chi li opprime, e da qui alla lotta armata il passo è breve.
Come minimo allle prossime elezioni ne vedremo delle belle in Catalogna.

Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle