Pagina 414 di 665 PrimaPrima ... 314364404413414415424464514 ... UltimaUltima
Risultati da 4,131 a 4,140 di 6643

Discussione: Focus Catalogna

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Re: Focus Catalogna

Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    e perchè non dare la colpa al fantasma formaggino? sembra la stessa logica di un mio vicino di casa che, dopo aver perso 2 cause contro di me, mi ha fatto sapere tramite avvocato che avrebbe rinunciato a fare appello se io avessi acconsentito a pagare la mia parte di spese legali

qualcuno spieghi a Puig che se vuole evitare l'articolo 155 e l'incriminazione deve cominciare a rientrare nella legalità costituzionale.

poi il resto lo vediamo
    beh, c'è da dire che a questo punto se il governo centrale dice pubblicamente di non applicare il 155 in caso di elezioni anticipate, Puigdemont è costretto a non fare la DUI e a convocarle. Se invece il governo centrale si rifiuta anche questa volta di gettare acqua sul fuoco, qualche minima colpa della situazione la avrà, che dici?

Forumista
     Likes dati
    132
     Like avuti
    99
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,895
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gerardo96 Visualizza Messaggio
    ecco appunto non sai leggere...NELLA RISPOSTA PRECEDENTE HO ARGOMENTATO, e poi ti ho detto che non ti avrei più risposto in quanto è come parlare col muro, ti ripeto o non sai leggere o sei troppo distratto. Se non si può far un dialogo è inutile, posso mai stare a perder tempo con uno che spererebbe pure nella divisione territoriale del proprio condominio magari? Ma dai...
    Allora, vediamo; secondo te:

- non so leggere.
    - sono distratto.
    - non so fare un dialogo.
    - sono uno che vuole l'indipendenza condominiale (e ti sarei grato, visto che tu leggi bene e non sei distratto, che mi riportassi dove l'ho scritto; mah, un'altra cosa da aggiungere all'elenco delle tue non-risposte... ).
    - e di conseguenza non hai tempo da perdere con me.

Per questo mi hai volontariamente cercato, poco addietro, giusto?

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ZID Visualizza Messaggio
    alleluja, a pagina 414 ne ha trovata una che almeno è simpatica!

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    166
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Allora, vediamo; secondo te:

- non so leggere.
    - sono distratto.
    - non so fare un dialogo.
    - sono uno che vuole l'indipendenza condominiale (e ti sarei grato, visto che tu leggi bene e non sei distratto, che mi riportassi dove l'ho scritto; mah, un'altra cosa da aggiungere all'elenco delle tue non-risposte... ).
    - e di conseguenza non hai tempo da perdere con me.

Per questo mi hai volontariamente cercato, poco addietro, giusto?
    No, ti ho cercato per prenderti in giro visto le tue idee strampalate... non ho detto che l'hai scritto ma che fosse per te saresti d'accordo tra uscita dalla catalogna dalla spagna, uscita dell'italia dall'europa ecc...VEDI CHE NON SAI LEGGERE AHAHAHAH! Magari non so’ vuoi pure la divisione della tua regione dall’italia, che dici?

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    beh, c'è da dire che a questo punto se il governo centrale dice pubblicamente di non applicare il 155 in caso di elezioni anticipate, Puigdemont è costretto a non fare la DUI e a convocarle. Se invece il governo centrale si rifiuta anche questa volta di gettare acqua sul fuoco, qualche minima colpa della situazione la avrà, che dici?
    Puig è costretto a non proclamare l'indipendenza se non vuole essere incriminato.

le elezioni le vuole convocare proprio per questo.

ovvio che se Puig rientra nella legalità costituzionale, non verrà attivato il 155

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,895
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

No, ti ho cercato per prenderti in giro visto le tue idee strampalate... non ho detto che l'hai scritto ma che fosse per te saresti d'accordo tra uscita dalla catalogna dalla spagna, uscita dell'italia dall'europa ecc...VEDI CHE NON SAI LEGGERE AHAHAHAH! Magari non so’ vuoi pure la divisione della tua regione dall’italia, che dici?
    Sicuro siano le mie e non semplicemente quelle che tu, per autoconvincerti di essere furbo, mi attribuisci?
    Già sei così furbo da chiamarmi e poi lamentarti che ti rispondo...

Su, ti invito di nuovo (parole al vento, temo; o meglio, "come parlare al muro"...) a riportarmi i miei messaggio dove:

- dichiaro di essere favorevole alle "indipendenze condominiali".
    - dichiaro di volere (no, messaggi in cui esprimo la possibilità che succeda o simili non sono validi) "l'uscita della Catalogna dalla Spagna" (che poi in lingua corrente sarebbe "l'indipendenza della Catalogna").
    - dichiaro di volere (anche qui, messaggi in cui esprimo la possibilità che succeda non sono validi) l'uscita dell'Italia dall'Europa (che poi sarebbe l'UE; dall'Europa l'Italia uscirebbe solo scavando un fossato nel pieno delel Alpi...).
    - dichiaro di volere (e questa è veramente la più divertente) la divisione "della mia regione" dall'Italia. Perché? Quand'è che ci si è unita?

E queste sarebbe il meglio che sa fare qualcuno che fa la predica sulle "idee strampalate" e sull'incapacità di leggere altrui? Meno male...

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    166
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Veramente non mi lamento che mi rispondo ma che hai detto che non ti avevo risposto sull’altro topic quando non e’ cosi, sulle divisioni non hai capito che ti sto prendendo in giro e che non hai detto letteralmente cio’, ma semplicemente perche’ vuoi la divisione di tutto... N O N S A I L E G G E R E ! Vedi che e’ come parlare col muro?

Ah ormai nel linguaggio comune UE ed Europa sono praticamente sinonimi.

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,895
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Veramente non mi lamento che mi rispondo [...]

[...] ma che hai detto che non ti avevo risposto sull’altro topic quando non e’ cosi, [...]
    Ho infatto scritto qualcosa come « risposte diverse da "io ho ragione, punto!" o "gombloddo!" ».
    sulle divisioni non hai capito che ti sto prendendo in giro e che non hai detto letteralmente cio’,
    Facciamo progress....
    [...] ma semplicemente perche’ vuoi la divisione di tutto... N O N S A I L E G G E R E !
    ... no, ci ho ripensato.
    Tua, errata, deduzione. Una delle tante.
    Ah ormai nel linguaggio comune UE ed Europa sono praticamente sinonimi.
    E anche per questo un "Povera Europa!" ci sta bene.

Forumista esperto
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    tua mera opinione personale non suffragata da nulla. Allora la svizzera non è uno stato degno di questo nome? a me sembra invece che funzionicchia. E comunque hai scritto 10.000 messaggi sulla intoccabile costituzione spagnola, beh là c'è scritto che il catalano è lingua ufficiale in Catalogna....quindi che chi vada vivere là debba prepararsi a imparare il catalano sorprende solo chi non conosce la situazione locale e pontifica da lontano (che poi a Barcellona è pieno di gente che vive tranquillamente parlando solo castigliano, ma che ve lo dico a fare).
    La Costituzione spagnola dice che la lingua ufficiale del Regno è il castigliano, e che le altre lingue parlate saranno altresì ufficiali nelle rispettive Comunità Autonome. Il che, a meno che l'italiano sia diventato opinabile, significa che in qualunque parte della Spagna il castigliano deve avere piena dignità e che deve bastare quello per accedere a ruoli pubblici, per andare a scuola e per tutto il resto. Quindi che "ci si debba preparare per andare a vivere là" è un'idiozia che contrasta con la Costituzione.

Certo che se 'sta malafede l'hanno usata pure per scrivere lo Statuto del 2005, non mi sorprende che sia stato riscritto dalla Corte Costituzionale.

Pagina 414 di 665 PrimaPrima ... 314364404413414415424464514 ... UltimaUltima