PressReader - Libero: 2018-04-08 - Il leader catalano ripudia la ...
https://www.pressreader.com/italy/li...81762744828017
6 ore fa - Carles Puigdemont, uscito di cella, chiede a Rajoy di trattare. .

PressReader - Libero: 2018-04-08 - Il leader catalano ripudia la ...
https://www.pressreader.com/italy/li...81762744828017
6 ore fa - Carles Puigdemont, uscito di cella, chiede a Rajoy di trattare. .

Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Il fallimento degli indipendentisti catalani dimostra che le rivoluzioni si possono fare solo a stomaco vuoto. I catalani ce l' hanno troppo pieno , è la regione più ricca della Spagna, e quindi sono troppo impegnati a fare l' aperitivo e a pensare a gay e immigrati per imbracciale un fucile e cominciare finalmente una vera lotta per ottenere l' indipendenza.

guarda in me hai un forte sostenitore di questa "teoria" fatti del genere si sono sviluppati in decenni.
quando è apparso fossero rapidi era solo che covavano sotto le ceneri e sono emersi cogliendo l attimo del collasso della struttura che li bloccava.
siccome la Spagna con tutti i suoi difetti e cmq relativamente solida ci vorrà tempo
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Come sarebbe "non hanno fallito"?
Perché, tu vedi un qualche successo? Ma se non sono riusciti nell'indipendenza i baschi con mezzo secolo di lotta armata, secondo te ci possono riuscire queste checche coccolanegri con le bandierine della UE e gli slogan petalosi?
Ma siamo seri, dai...

Alcuni, oltre a non considerare i tempi lunghi della storia, a quanto pare non riescono nemmeno ad analizzare il contesto storico...
e si che la storia insegna che il contesto conta moltissimo, l'India senza la II GM sarebbe probabilmente tuttora sotto sua maestà, l'Irlanda senza la I GM sarebbe ancora Regno Unito...
i baschi hanno scelto il momento storico sbagliato, ora forse sarebbe più propizio