Visualizzazione Stampabile
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maria Vittoria
(possibile che il governo spagnolo sia tanto centralista e i catalani tanto indipendentisti da non riuscire a mediare?)
PressReader - Libero: 2018-04-08 - Il leader catalano ripudia la ...
https://www.pressreader.com/italy/li...81762744828017
6 ore fa - Carles Puigdemont, uscito di cella, chiede a Rajoy di trattare. .
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
Potrebbe essere un segnale che ormai la realtà prende il sopravvento sulle posizioni ideologiche?
Speriamo...
-
Re: Focus Catalogna
Il fallimento degli indipendentisti catalani dimostra che le rivoluzioni si possono fare solo a stomaco vuoto. I catalani ce l' hanno troppo pieno , è la regione più ricca della Spagna, e quindi sono troppo impegnati a fare l' aperitivo e a pensare a gay e immigrati per imbracciale un fucile e cominciare finalmente una vera lotta per ottenere l' indipendenza.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Murru
Il fallimento degli indipendentisti catalani dimostra che le rivoluzioni si possono fare solo a stomaco vuoto. I catalani ce l' hanno troppo pieno , è la regione più ricca della Spagna, e quindi sono troppo impegnati a fare l' aperitivo e a pensare a gay e immigrati per imbracciale un fucile e cominciare finalmente una vera lotta per ottenere l' indipendenza.
non mi pare abbiano fallito
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
ziomaio
non mi pare abbiano fallito
Infatti, la situazione è in divenire... è sbagliato pensare che queste cose si risolvano in poco tempo
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomo-pèro
Infatti, la situazione è in divenire... è sbagliato pensare che queste cose si risolvano in poco tempo
guarda in me hai un forte sostenitore di questa "teoria" fatti del genere si sono sviluppati in decenni.
quando è apparso fossero rapidi era solo che covavano sotto le ceneri e sono emersi cogliendo l attimo del collasso della struttura che li bloccava.
siccome la Spagna con tutti i suoi difetti e cmq relativamente solida ci vorrà tempo
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biordo
Insomma, non si trova un altro stato europeo che riesca a mettere in carcere i politici catalani....forse chi sostiene che la carcerazione dei prigionieri politici catalani in Spagna è un abuso di stampo franchista non è completamente folle?
O forse è semplicemente così che funziona la legge, e le leggi si rispettano?
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
ziomaio
non mi pare abbiano fallito
Come sarebbe "non hanno fallito"?
Perché, tu vedi un qualche successo? Ma se non sono riusciti nell'indipendenza i baschi con mezzo secolo di lotta armata, secondo te ci possono riuscire queste checche coccolanegri con le bandierine della UE e gli slogan petalosi?
Ma siamo seri, dai...
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Armonica
se non sono riusciti nell'indipendenza i baschi con mezzo secolo di lotta armata
Alcuni, oltre a non considerare i tempi lunghi della storia, a quanto pare non riescono nemmeno ad analizzare il contesto storico...
e si che la storia insegna che il contesto conta moltissimo, l'India senza la II GM sarebbe probabilmente tuttora sotto sua maestà, l'Irlanda senza la I GM sarebbe ancora Regno Unito...
i baschi hanno scelto il momento storico sbagliato, ora forse sarebbe più propizio
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomo-pèro
Alcuni, oltre a non considerare i tempi lunghi della storia, a quanto pare non riescono nemmeno ad analizzare il contesto storico...
e si che la storia insegna che il contesto conta moltissimo, l'India senza la II GM sarebbe probabilmente tuttora sotto sua maestà, l'Irlanda senza la I GM sarebbe ancora Regno Unito...
i baschi hanno scelto il momento storico sbagliato, ora forse sarebbe più propizio
vuoi dire che è alle viste la terza guerra mondiale?