Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 186

Discussione: Differenza d'età

  1. #81
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Nov 2016
    Messaggi
    8,930
     Likes dati
    1,280
     Like avuti
    5,946
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Differenza d'età

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Ke potere avrebbe Corinne Clery?

    Il fatto è che a fargli fare storia di O, l'hanno fatta diventare mignotta.
    potere monetario, altrimenti tizio essere grullo, clery mi stare sulle palle solo a guardarla

  2. #82
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Differenza d'età

    Citazione Originariamente Scritto da Minchius Visualizza Messaggio
    potere monetario, altrimenti tizio essere grullo, clery mi stare sulle palle solo a guardarla
    Corinne era di molto Bona, ai tempi...

    Cmq come sessantenne mi piace una cifra la Michelle Pfeiffer
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  3. #83
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Differenza d'età

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Che una donna più grande possa arricchire moralmente o anche culturalmente il proprio compagno più giovane, potrebbe anche essere, ma la vita di coppia prevede non solo discorsi o comportamenti vari. Se entriamo nella sfera sessuale, credo che per molte donne di 40-50-60 anni sarebbe molto difficile ad avere un'intesa intima soddisfacente, sopratutto psicologica, con una persona che ha 15, 20 o 25 anni di meno.
    Per molte donne senza dubbio è come dici tu, infatti tante (anche qui) dicono "non lo farei mai" mentre troverebbero del tutto naturale un uomo più grande, anche di parecchio.

    La verità è che non puoi saperlo finché non ti ci trovi. Può darsi che due persone si trovino bene nonostante l'età, oppure che si trovino ancora meglio proprio perché aggiunge un gusto di proibito, di insolito, di sfida al comportamento convenzionale.

    Fa scattare tutta una serie di reazioni nuove per entrambi. D'altronde se fosse così anomalo, non succederebbe mai... E invece succede eccome.

    Certo sono relazioni che molto difficilmente durano per sempre. Sono storie più da amanti che da compagni. Anche quando non ci sono di mezzo altri partner, anche quando sono storie stabili, c'è sempre quel gusto di essere fuori dalle regole. Magari col tempo diventano qualcosa di diverso... Questa non è proprio una regola però.

    Alcune donne sono molto protettive verso il proprio compagno, la cosa può essere pure bella, se si tratta di coetanei o se l'uomo è più grande della donna. Tutto cambia, invece, se l'uomo è molto più giovane, il senso di protezione potrebbe essere non quello verso l'uomo, ma quello verso il figlio, il che non va bene in modo assoluto, comprometterebbe il rapporto di coppia.
    Sì è possibile. Ad alcune donne probabilmente scatta un confuso istinto materno. In genere questa è roba per donne molto indipendenti, con istinti materni già soddisfatti e con la voglia di vivere cose nuove.
    Allo stesso modo, difficilmente un uomo si imbarca in una relazione simile allo scopo di avere dei figli.

    Ripeto, non è una scienza esatta ma sono solo mie osservazioni.
    Poi ho completamente escluso il caso delle donne sposate, perché lì spalanchiamo davvero un abisso.

  4. #84
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,544
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Differenza d'età

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Per molte donne senza dubbio è come dici tu, infatti tante (anche qui) dicono "non lo farei mai" mentre troverebbero del tutto naturale un uomo più grande, anche di parecchio.
    Io no, non lo trovo del tutto naturale. Non è che mi basi su qualcosa di preciso o di vissuto, però in questo momento io la penso così. Ho 52 anni, non mi ci vedo con un uomo molto più giovane e nemmeno con uno molto più vecchio.

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    La verità è che non puoi saperlo finché non ti ci trovi. Può darsi che due persone si trovino bene nonostante l'età, oppure che si trovino ancora meglio proprio perché aggiunge un gusto di proibito, di insolito, di sfida al comportamento convenzionale.
    In questo mondo succede di tutto, quindi forse potrebbe essere come dici tu. E' solo che un uomo giovane ha una vita davanti, perciò stenta di impegnarsi, vorrebbe vivere più esperienze, invece una donna, pure lei giovane, cerca qualcosa ( qualcuno) ché è "per sempre". Spesso succede proprio così. Potrei sbagliare, ma credo le donne sono più mature per quel che riguarda i sentimenti, sono meno paurose di buttarsi, di cominciare e di continuare, di accettare un uomo così com'è, mentre l'uomo spesso inizia un rapporto come "temporaneo", per cercare poi qualcosa di meglio, di più serio.

    Per quel che riguarda l'assaporare gusto del proibito, la sfida al comportamento convenzionale.....non saprei. Personalmente non vedo la sfida come una componente che appartiene alla coppia nel senso che l'hai usato tu, la sfida è più per gli astanti. Non tutti vogliono "sfidare" la folla e farla partecipe della propria vita privata.

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Fa scattare tutta una serie di reazioni nuove per entrambi. D'altronde se fosse così anomalo, non succederebbe mai... E invece succede eccome.
    Succede, ma di rado.

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Certo sono relazioni che molto difficilmente durano per sempre. Sono storie più da amanti che da compagni.
    Io credo che ognuno di noi cerchi qualcuno che "duri" per sempre, credo che tutti noi siamo alla ricerca dell'Anima gemella sin dalla giovinezza. Che poi la gente si accontenta di amori passeggeri, di storie complicate, di amanti, di relazioni proibite ecc, è perché non riesce a trovare la persona che cerca. Se la trovasse, smetterebbe di colpo a cercare. Comincerebbe a vivere.

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Anche quando non ci sono di mezzo altri partner, anche quando sono storie stabili, c'è sempre quel gusto di essere fuori dalle regole. Magari col tempo diventano qualcosa di diverso... Questa non è proprio una regola però.
    Ogni persona ha le proprie regole o non regole. Io, ad esempio, ho solo due regole.

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Sì è possibile. Ad alcune donne probabilmente scatta un confuso istinto materno. In genere questa è roba per donne molto indipendenti, con istinti materni già soddisfatti e con la voglia di vivere cose nuove.
    Allo stesso modo, difficilmente un uomo si imbarca in una relazione simile allo scopo di avere dei figli.

    Ripeto, non è una scienza esatta ma sono solo mie osservazioni.
    La stessa cosa vale anche per me, mi piace osservare la gente, mi piace ascoltare le loro storie, anche quelle più intime o più improbabili, mi piace conoscere il mondo attraverso le persone.

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Poi ho completamente escluso il caso delle donne sposate, perché lì spalanchiamo davvero un abisso.
    Molte donne sposate lo sono solo per la legge. Gli uomini idem.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #85
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Differenza d'età

    lui deve avere 15 anni di meno

  6. #86
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Differenza d'età

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    lui deve avere 15 anni di meno
    Pure tu.
    Anche 20.

  7. #87
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Differenza d'età

    In questa vita ho avuto uomini maggiori di me tra i 5 e i 9 anni e andavano bene tutti e due. Mio marito non ha molta distanza da me come età ed è andato bene.

    Nella prossima vita non starò a guardare l'età. Non mi sposerò, non avrò legami stabili e quindi andranno bene tutti.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  8. #88
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Differenza d'età

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    In questa vita ho avuto uomini maggiori di me tra i 5 e i 9 anni e andavano bene tutti e due. Mio marito non ha molta distanza da me come età ed è andato bene.

    Nella prossima vita non starò a guardare l'età. Non mi sposerò, non avrò legami stabili e quindi andranno bene tutti.
    Nella tua prossima vita mi occuperò io di te


    Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL

  9. #89
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Differenza d'età

    Citazione Originariamente Scritto da CarmineR Visualizza Messaggio
    Nella tua prossima vita mi occuperò io di te


    Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL
    Escluso.

    Hai avuto la tua occasione e l'hai perduta. Non ce ne saranno altre.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  10. #90
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Differenza d'età

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Escluso.

    Hai avuto la tua occasione e l'hai perduta. Non ce ne saranno altre.
    Per dovere di cronaca: ti eri attaccata al mio polpaccio e non mi mollavi più !

    Altro che occasione e l'ho perduta


    Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL

 

 
Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Che differenza c'è... ?
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-10-06, 14:17
  2. Che differenza c'è...
    Di Alessandro.83 nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01-07-04, 13:07
  3. Differenza
    Di Elendil nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-05-03, 10:40
  4. Com'è che c'è sta differenza?
    Di pensiero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-03-03, 13:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito