Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 186

Discussione: Differenza d'età

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Differenza d'età

non mi rassegno

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Citazione Originariamente Scritto da CarmineR Visualizza Messaggio
    Per dovere di cronaca: ti eri attaccata al mio polpaccio e non mi mollavi più !

Altro che occasione e l'ho perduta

Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL[/QUOTE

Tu vaneggi.

Se ti sei sentito preso al polpaccio quello era il destino, non Papessa.

Lei si dissolverà per sempre dalla tua esperienza.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io no, non lo trovo del tutto naturale. Non è che mi basi su qualcosa di preciso o di vissuto, però in questo momento io la penso così. Ho 52 anni, non mi ci vedo con un uomo molto più giovane e nemmeno con uno molto più vecchio.

Perché è presto, tra una decina di anni cambierai idea

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL[/QUOTE

Tu vaneggi.

Se ti sei sentito preso al polpaccio quello era il destino, non Papessa.

Lei si dissolverà per sempre dalla tua esperienza.
    Non sei stata ne la prima ne l'ultima ad essere rifiutata.

Fattene una ragione.

La prossima vita ti darò un altra chance

Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Citazione Originariamente Scritto da CarmineR Visualizza Messaggio
    Non sei stata ne la prima ne l'ultima ad essere rifiutata.

Fattene una ragione.

La prossima vita ti darò un altra chance

Essere rifiutata da Carmine R? Un onore. Se mai ti avessi voluto.

Quanto a colui che ti sta dietro....lui ha semplicemente rifiutato un'esperienza esoterica. Qualcosa che non gli ricapiterà. Ma non lo biasimo. Non è per tutti.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Essere rifiutata da Carmine R? Un onore. Se mai ti avessi voluto.

Quanto a colui che ti sta dietro....lui ha semplicemente rifiutato un'esperienza esoterica. Qualcosa che non gli ricapiterà. Ma non lo biasimo. Non è per tutti.
    Mo va la che te mi volevi esoterizzare il bestione

Talebano
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

E bravo Pieralvise
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io no, non lo trovo del tutto naturale. Non è che mi basi su qualcosa di preciso o di vissuto, però in questo momento io la penso così. Ho 52 anni, non mi ci vedo con un uomo molto più giovane e nemmeno con uno molto più vecchio.
    Mary A., mi spiego meglio.
    Ho detto che per la maggior parte delle donne è normale immaginarsi con un uomo più grande (talvolta anche di molto, diciamo oltre i 10 anni) mentre non è normale immaginarsi con un uomo più giovane (se non di pochi anni, 2 o 3, in pratica un coetaneo).

Al tempo stesso però è anche vero che queste cose sono imprevedibili. Sicuramente ci sono soggetti più predisposti, altri meno.

In questo mondo succede di tutto, quindi forse potrebbe essere come dici tu. E' solo che un uomo giovane ha una vita davanti, perciò stenta di impegnarsi, vorrebbe vivere più esperienze, invece una donna, pure lei giovane, cerca qualcosa ( qualcuno) ché è "per sempre". Spesso succede proprio così. Potrei sbagliare, ma credo le donne sono più mature per quel che riguarda i sentimenti, sono meno paurose di buttarsi, di cominciare e di continuare, di accettare un uomo così com'è, mentre l'uomo spesso inizia un rapporto come "temporaneo", per cercare poi qualcosa di meglio, di più serio.
    Per carità quel che dici è abbastanza vero... Di solito gli uomini anche quando sono innamorati pensano già ad un'altra donna dopo 10 minuti... Mentre in genere le donne guardano alla stabilità, come dici tu.

Solo che non siamo fatti con lo stampino, e soprattutto non facciamo tutti sempre le stesse cose per tutta la vita.

per quel che riguarda l'assaporare gusto del proibito, la sfida al comportamento convenzionale.....non saprei. Personalmente non vedo la sfida come una componente che appartiene alla coppia nel senso che l'hai usato tu, la sfida è più per gli astanti. Non tutti vogliono "sfidare" la folla e farla partecipe della propria vita privata.
    Tu sicuramente no (ti credo sulla parola) ma ad altri piace ed aggiunge interesse.

Io credo che ognuno di noi cerchi qualcuno che "duri" per sempre, credo che tutti noi siamo alla ricerca dell'Anima gemella sin dalla giovinezza. Che poi la gente si accontenta di amori passeggeri, di storie complicate, di amanti, di relazioni proibite ecc, è perché non riesce a trovare la persona che cerca. Se la trovasse, smetterebbe di colpo a cercare. Comincerebbe a vivere.
    No Mary, non tutti sono alla ricerca dell'anima gemella. Ci sono persone che bastano a sé stesse, e ci sono persone che cercano solo compagni di viaggio.

Ogni persona ha le proprie regole o non regole. Io, ad esempio, ho solo due regole
    Per regole intendevo dire che non è una legge scientifica, solo una osservazione pratica.

Quali sono le due regole ti dai?

La stessa cosa vale anche per me, mi piace osservare la gente, mi piace ascoltare le loro storie, anche quelle più intime o più improbabili, mi piace conoscere il mondo attraverso le persone.
    Mi pare fosse Baltasár Gracian (autore spagnolo del '600) ad aver detto qualcosa come "se dedicassimo lo stesso impegno che mettiamo nell'osservazione di vulcani o degli animali nell'osservare le persone con cui dobbiamo vivere o morire, tutta l'umanità ne trarrebbe grande giovamento"

Molte donne sposate lo sono solo per la legge. Gli uomini idem.
    Aggiungo anche un'altra cosa. Siccome non possiamo essere tutti felici (né tutti hanno la capacità di esserlo), molte persone ad un certo punto si accontentano e si sposano con chi gli capita.

Tu prima parlavi di "accontentarsi" di storie clandestine o passeggere, ma a volte i grandi amori, le vere passioni, sono quelle che si vivono fuori dal matrimonio. Ce lo raccontano la letteratura di ogni epoca e la vita quotidiana di ogni paese ed ambiente sociale. In quel caso il vero "accontentarsi" è proprio il matrimonio.

Esistono ovviamente i matrimoni felici che durano tutta la vita, dove ci si innamora e si resta innamorati. E dove non si tradisce (altro argomento su cui si potrebbero scrivere libri). Semplicemente la maggior parte dei matrimoni non sono così.

Sognatrice
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Mary A., mi spiego meglio.
    Ho detto che per la maggior parte delle donne è normale immaginarsi con un uomo più grande (talvolta anche di molto, diciamo oltre i 10 anni) mentre non è normale immaginarsi con un uomo più giovane (se non di pochi anni, 2 o 3, in pratica un coetaneo).

Al tempo stesso però è anche vero che queste cose sono imprevedibili. Sicuramente ci sono soggetti più predisposti, altri meno.
    Probabile, poi ognuno sa di sé o, a volte, crede di sapere.

Per carità quel che dici è abbastanza vero... Di solito gli uomini anche quando sono innamorati pensano già ad un'altra donna dopo 10 minuti... Mentre in genere le donne guardano alla stabilità, come dici tu.
    Non intendevo la stabilità, parlavo dei sentimenti, le donne li proiettano nel futuro lontano, gli uomini, invece, si fermano prima.

Solo che non siamo fatti con lo stampino, e soprattutto non facciamo tutti sempre le stesse cose per tutta la vita.
    Ok.

Tu sicuramente no (ti credo sulla parola) ma ad altri piace ed aggiunge interesse.
    Mi sa di una grande ammucchiata mentale collettiva. L'interesse ci deve essere dentro la coppia, non al di fuori di essa.

No Mary, non tutti sono alla ricerca dell'anima gemella.
    95 %?

Ci sono persone che bastano a sé stesse
    Ma non si stufano di fare tutte le cose solo con se stessi?

e ci sono persone che cercano solo compagni di viaggio.
    Allora, finito il viaggio, si scarica il viaggiatore e si cerca un altro?

Per regole intendevo dire che non è una legge scientifica, solo una osservazione pratica.

Quali sono le due regole ti dai?
    La prima regola è non perdere me stessa. Cosa vuol dire non perdere me stessa lo decido io, ovviamente. La seconda, invece, è avere tempo per me: se voglio guardare il cielo o il soffitto, o leggere le facce dei passanti, vorrei poterlo fare. Non ho altre regole.

Mi pare fosse Baltasár Gracian (autore spagnolo del '600) ad aver detto qualcosa come "se dedicassimo lo stesso impegno che mettiamo nell'osservazione di vulcani o degli animali nell'osservare le persone con cui dobbiamo vivere o morire, tutta l'umanità ne trarrebbe grande giovamento"
    Ricambio con una citazione di Andrea G. Pinketts.

"E' bello leggere le persone. Quelli tutti uguali cercano di sembrare diversi, i diversi tentano di sembrare uguali. I liberi se ne fregano. Ogni ruga una riga, ogni smorfia un epigramma, ogni sbadiglio un aforisma scontato. Le persone sono una biblioteca pubblica. E non lo sanno".

Aggiungo anche un'altra cosa. Siccome non possiamo essere tutti felici (né tutti hanno la capacità di esserlo)
    Mah... A volte per essere felici basta molto poco.

molte persone ad un certo punto si accontentano e si sposano con chi gli capita.
    Forse, però trovo che sia brutto sposarsi con il primo o con l'ultimo che ti capita. La vita è imprevedibile, riserva un sacco di sorprese, l'ultimo potrebbe rivelarsi il primo. Credo che trovare una persona giusta sia possibile a qualunque età e in qualunque posto. E' la "colpa" del caso. L'importante è Riconoscersi tra la folla.

Tu prima parlavi di "accontentarsi" di storie clandestine o passeggere,
    Più guardo in giro, più ne ricevo conferme. Questo vuol dire che la gente non ama stare sola, non basta a se stessa e si accontenta perché non crede più nell'amore.

ma a volte i grandi amori, le vere passioni, sono quelle che si vivono fuori dal matrimonio. Ce lo raccontano la letteratura di ogni epoca e la vita quotidiana di ogni paese ed ambiente sociale.
    Su questo sono d'accordo. L'Amore non chiede i permessi a nessuno. Arriva.

In quel caso il vero "accontentarsi" è proprio il matrimonio.
    Non tutti si accontentano, dal matrimonio si può anche uscire.

Esistono ovviamente i matrimoni felici che durano tutta la vita, dove ci si innamora e si resta innamorati. E dove non si tradisce (altro argomento su cui si potrebbero scrivere libri). Semplicemente la maggior parte dei matrimoni non sono così.
    Quindi, la maggior parte della gente è destinata ad amare uno ed essere sposata con un'altro? Sarebbe questa la triste realtà verità?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I think age is just a number. Maturity isn't defined by age. So it's kind of not a big deal to me if in case I'll marry someone older or younger.

-CUT-

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima