Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Tranquilla, non è nulla.
Rispiego. Gli animali sono buoni con gli uomini, gli uomini, invece, non sono buoni con nessuno.
Mi sembra un po' troppo drastica come considerazione, ma avrai i tuoi motivi per farla.
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Mica vero, per quelli autoctoni c'è sempre perlomeno il beneficio del dubbio o la tentata criminalizzazione della vittima.
Se le differenze ci sono vanno rimarcate. Non mi vorrai spero paragonare il fatto di Firenze con quello di Rimini o quello della dottoressa violentata al pronto soccorso o a quell'altro sentito ieri a Roma.
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Se le differenze ci sono vanno rimarcate. Non mi vorrai spero paragonare il fatto di Firenze con quello di Rimini o quello della dottoressa violentata al pronto soccorso o a quell'altro sentito ieri a Roma.
Per quanto riguarda la dottoressa violentata:
Citazione:
Originariamente Scritto da
animal
E' anche un bel ragazzo, anche se non me ne intendo!
Magari c'era una tresca tra i due, finita male.....
E' un fatto non fatto!
Ma i 4 turisti balübba di Rimini?
Altro fatto raccapricciante: la morte della 15enne nel foggiano. Il thread avrà sì e no una decina di repliche (di cui due mie).
Su Cronaca, importa il colore della pelle del criminale, non il crimine in sé né le vittime. Mi stupisco che ancora non te ne sia reso conto.
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Mi sembra un po' troppo drastica come considerazione, ma avrai i tuoi motivi per farla.
Non ho detto che ogni uomo è cattivo.
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non ho detto che ogni uomo è cattivo.
Se scrivi che "gli uomini non sono buoni con nessuno", dal punto di vista grammaticale significa che ogni uomo non lo è.
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Per quanto riguarda la dottoressa violentata:
Non credo sia commentabile ovviamente.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Altro fatto raccapricciante: la morte della 15enne nel foggiano. Il thread avrà sì e no una decina di repliche (di cui due mie).
Su Cronaca, importa il colore della pelle del criminale, non il crimine in sé né le vittime. Mi stupisco che ancora non te ne sia reso conto.
Me ne sono reso conto ma non mi riguarda, io penso con la mia testa e ho già espresso lo stesso sentimento e auspicato severa punizione sia per gli africani di Rimini che per l'italiano del P.S.
Per altri episodi come il citato fiorentino ribadisco la totale diversità di situazione.
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Se scrivi che "gli uomini non sono buoni con nessuno", dal punto di vista grammaticale significa che ogni uomo non lo è.
Non volevo dire questo. Mi pare ovvio che tutti gli uomini non possono essere cattivi. Volevo dire che l'uomo in generale è cattivo con i suoi simili, con gli animali, con la natura, quando si mette in testa di distruggere qualcosa o qualcuno, ci riesce.
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Su Cronaca, importa il colore della pelle del criminale, non il crimine in sé né le vittime. Mi stupisco che ancora non te ne sia reso conto.
Non è così. La gente è stanca di tutti i crimini che vengono commessi e che non vengono puniti come dovrebbero. Cioè, lo Stato non riesce a "badare" ai delinquetti autoctoni, però poi importa pure quelli stranieri, facendo credere che sono tutti "buoni". Assurdo.
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fulvia
ho visto figli non venire in ospedale con la mamma in agonia. Che dire?
Che magari son gli stessi che piangono a dirotto guardando un film strappalacrime. Personalmente la penso come primo levi
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Per quanto riguarda la dottoressa violentata:
Altro fatto raccapricciante: la morte della 15enne nel foggiano. Il thread avrà sì e no una decina di repliche (di cui due mie).
Su Cronaca, importa il colore della pelle del criminale, non il crimine in sé né le vittime. Mi stupisco che ancora non te ne sia reso conto.
Ovvio, perchè se no qualcuno potrebbe dire che esistono la violenza contro le donne e il femminicidio.