Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Non credo ne sia consapevole, ma in determinate occasioni lo è.
L'uomo invece è consapevole.
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
L'uomo invece è consapevole.
Certo, ma nulla c'entra con l'errata concezione che gli animali siano intrinsecamente buoni.
Citazione:
Gli animali uccidono, e non lo fanno solo per mangiare.
Uccidono per difendersi dai predatori o semplicemente da chi potrebbe arrecare un danno alla propria casa o ai propri piccoli. Uccidono individui della propria specie per ottenere la supremazia sul territorio e su ciò che contiene, femmine comprese. Si coalizzano contro un maschio dominante per detronizzarlo e salire nella scala gerarchica. Ingaggiano vere e proprie guerre contro altri gruppi. Praticano lo stupro nei confronti di partner non consenzienti.
Insomma, si potrebbe dire che tutto sommato gli animali sono violenti per motivazioni molto simili alle nostre: sesso, potere, risorse.
https://lascimmiachepensa.wordpress....neanche-buoni/
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bill Carson
una persona che ti fa un favore non conoscendoti la trovi, tipo darti un passaggio, un cane se non l hai cresciuto da piccolo puoi andare a fanculo mentre il gatto se fosse almeno il 50% del tuo peso ti sbranerebbe, ma voi non capite un cazzo e quindi li ammirate. Poi certo ci sono pure gli uomini di merda specialmente alcune etnie del terzo mondo, ma se non fosse per gli altri esseri umani non avreste il calduccio d inverno e fresco d estate, la possibilita' di attraversare l oceano in giornata, chi si alza la mattina alle 4 per fare il pane per chi si alza comodamente alle 10, chi ha studiato medicina per salvarti il culo operandoti in caso di emergenza etc. Andate ad abitare in un'isola deserta popolata da soli animali e vediamo chi sono meglio, ma voi non capite un cazzo e avete bisogno che qualcuno ve lo dica altrimenti da soli non ci arrivate.
Ma è proprio per questo che ci colpiscono scene come questa. Riconosciamo la bontà e la cattiveria negli altri esseri viventi (solo pochi giorni fa una bambina è stata uccisa dal suo cane) e non siamo l'unica specie capace di provare pietà e amore verso altri esseri viventi.
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Certo, ma nulla c'entra con l'errata concezione che gli animali siano intrinsecamente buoni.
E' così. Sono buoni, non rompono le scatole all'uomo. Lo rispettano o se ne fregano altamente.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Non fanno nulla di strano, la natura fa il suo corso.
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
E' così. Sono buoni, non rompono le scatole all'uomo. Lo rispettano o se ne fregano altamente.
Non fanno nulla di strano, la natura fa il suo corso.
Allora avresti dovuto specificarlo prima: sono "buoni" con l'uomo, non tout court.
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Allora avresti dovuto specificarlo prima: sono "buoni" con l'uomo, non tout court.
E' già qualcosa, anzi, è molto! L'uomo dovrebbe imparare da loro a non immischiarsi nelle questioni che non lo riguardano.
Cosa fa un coyote con un altro coyote non mi interessa, i due vivono secondo le leggi della natura.
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
E' già qualcosa, anzi, è molto! L'uomo dovrebbe imparare da loro a non immischiarsi nelle questioni che non lo riguardano.
Cosa fa un coyote con un altro coyote non mi interessa, i due vivono secondo le leggi della natura.
Mi sono persa, abbi pazienza...
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Mi sono persa, abbi pazienza...
Tranquilla, non è nulla.
Rispiego. Gli animali sono buoni con gli uomini, gli uomini, invece, non sono buoni con nessuno.
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Concordo. Il 99,9% degli interventi fa accapponare la pelle. :nodding:
Tutta questa mancata comprensione per i criminali; dove arriveremo dico io. :)
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Tutta questa mancata comprensione per i criminali; dove arriveremo dico io. :)
Mica vero, per quelli autoctoni c'è sempre perlomeno il beneficio del dubbio o la tentata criminalizzazione della vittima.