La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

L'uomo che uccide o tortura i suoi simili, lo trovi intelligente? Chi fa male di proposito?
Di quale controllo parli? L'uomo ha disboscato milioni di chilometri di foreste, ha inquinato oceani e fiumi, ha soppresso molte specie viventi.
Un uomo che picchia la donna, ha il controllo delle proprie azioni?
La natura è più intelligente dell'uomo.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

La domanda era se preferiresti che fossero le altre specie a dominare sull'uomo. Mi pareva strano non rispondessi, vista la tua ossessione per le domande inevase
L'uomo è la specie più 'avanzata'. Da qui
ad oggi l'uomo è riuscito a dominare l'ambiente in cui vive, sfruttandone le risorse e modificandolo per renderlo più adatto alla propria sopravvivenza ed è riuscito a vivere in gruppo, passando dall'uccidersi a vicenda per un osso alla capacità di convivenza pacifica.
{;,;}

Ma scusa, cosa vuoi che ti risponda? Mi pare ovvio che un elefante non possa fare l'insegnante.
L'uomo è una specie più evoluta, ma non è tanto intelligente: ha distrutto il mezzo mondo: paesi, uomini, animali, piante, mari e monti, ma non contento, continua a distruggere.
L'uomo si lamenta di un altro uomo, non della luna, del castagno che ha sotto casa o della lucertola che sta buona sul muretto a prendere il sole e scappa immediatamente alla vista di un bipede.
Ah, sì. Non sono ossessionata da niente, sono solo curiosa di sapere ciò che mi interessa. Faccio le mie domande qui, perché non so a chi farle.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”