Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Se un reato è commesso da un immigrato irregolare deve essere rispedito subito al suo paese. Se è cittadino italiano, o equiparato a un cittadino italiano, deve essere punito come qualsiasi altro cittadino. Non credo che la nostra costituzione preveda un aggravio di pena solo per il fatto di non essere italiano.
Il cittadino italiano paga il suo panino, l'acqua che beve e il tetto che lo ripara dalle intemperie. Il cittadino nigeriano ha già tutto pagato, ma lui, non contento, si mette anche a delinquere. Chi paga l'avvocato al cittadino nigeriano? Chi provvede al suo mantenimento mentre sconta la pena? Lo Stato italiano. Il cittadino nigeriano paga i danni che ha provocati? No, perché non ha soldi.
Moltiplica questo cittadino nigeriano per decine di migliaia di altri cittadini stranieri che si trovano nella sua situazione e l'intero quadro diventa chiaro e cristallino: i cittadini italiani non ne possono più.
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Se gli utenti di Cronaca fossero lo specchio degli italiani, mi barricherei in casa.
Sapendo però che non lo sono, riesco a interagire con persone normali.
Ma in realtà lo stanno diventando, sai. L'insofferenza cresce all'aumentare dei soprusi.
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma di quali specie parli? Giuro, non capisco. Animali, piante, pesci, extraterrestri?
Ma cosa ti viene in mente? Io non odio nessuno.
Io amo la gente.
Non li troverò in ogni caso. Mi sono rassegnata, fa nulla. Forse, è meglio così.
In contrapposizione.
http://galeri8.uludagsozluk.com/400/...cuk_963432.jpg
http://carlogiuliani.fr/rifondazione...09/guerrex.jpg
http://www.verona-in.it/wp-content/u.../01/Guerra.jpg
http://renaudossavi.mondoblog.org/fi...e-guerre-3.jpg
http://www.secoloditalia.it/files/20...ia-630x274.jpg
http://www.nationalgeographic.it/ima...168ed7762d.jpg
Quegli alberi erano una foresta pluviale nei dintorni di Rio.
Poi ci sono circhi, i vari zoo, gli allevamenti di animali da pelliccia, i mattatoi lager, i safari con l'uccisione di un leone o dieci, gli elefanti in catene ecc, i cani randagi per le strade, i migliaia di topi nelle discariche cittadine. Spero non sia colpa degli elefanti perché vivono nelle catene?
La butti in caciara per non rispondere. Chi predica bene, razzola male.
Da come parli sembra il contrario, cmq si sta dicendo che l'uomo segue la propria natura esattamente come gli altri animali, solo che è in posizione di predominio quindi gli animali sono più indifesi e sembrano più buoni. Capita lo stesso fra uomini, ci sono quelli più potenti e quelli più indifesi, per esempio bianchi contro neri. Per analogia dovresti difendere anche gli immigrati africani, per dire...
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hatshepsut
La butti in caciara per non rispondere. Chi predica bene, razzola male.
Ti ho risposto. Davvero non ti capisco, non so a cosa ti riferisci.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hatshepsut
Da come parli sembra il contrario, cmq si sta dicendo che l'uomo segue la propria natura esattamente come gli altri animali, solo che è in posizione di predominio quindi gli animali sono più indifesi e sembrano più buoni. Capita lo stesso fra uomini, ci sono quelli più potenti e quelli più indifesi, per esempio bianchi contro neri.
Questa poi. La realtà è mooolto diversa.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hatshepsut
Per analogia dovresti difendere anche gli immigrati africani, per dire...
Dovrei? Lo devo a chi?
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
[/B]Ti ho risposto. Davvero non ti capisco, non so a cosa ti riferisci.
[/B]Questa poi. La realtà è mooolto diversa.
Dovrei? Lo devo a chi?
Era un esempioooo :noia:
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
E' così. Sono buoni, non rompono le scatole all'uomo. Lo rispettano o se ne fregano altamente.
Non fanno nulla di strano, la natura fa il suo corso.
tu dovresti specificare animali DOMESTICI e forse forse nemmeno quelli perche' anche i gatti oltre a sadici sono pure materialisti, nel quartiere si ammazzano tra di loro per questioni territoriali. I gatti non sono gli animaletti pucciosi che vedi sulle foto di fb, e ti ho gia' detto che se un gatto fosse almeno il 50% sicuro di potercela fare, ti assalirebbe. Devi distinguere tra chi non ti fa niente perche' non vuole e chi perche' non ce la puo' fare, il tuo cane puo' fare parte della prima categoria, tutti gli altri la stragrande maggioranza sono della seconda, fidati.
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hatshepsut
Era un esempioooo :noia:
Azzeccatissimoooooo. :D
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bill Carson
tu dovresti specificare animali DOMESTICI e forse forse nemmeno quelli perche' anche i gatti oltre a sadici sono pure materialisti, nel quartiere si ammazzano tra di loro per questioni territoriali. I gatti non sono gli animaletti pucciosi che vedi sulle foto di fb, e ti ho gia' detto che se un gatto fosse almeno il 50% sicuro di potercela fare, ti assalirebbe. Devi distinguere tra chi non ti fa niente perche' non vuole e chi perche' non ce la puo' fare, il tuo cane puo' fare parte della prima categoria, tutti gli altri la stragrande maggioranza sono della seconda, fidati.
Beh, guarda, gli animali hanno il loro carattere. Prendi gli uomini o le donne, molti/e si comportano bene, perché hanno paura delle conseguenze, in caso contrario, ti assalirebbero eccome, pure alle spalle...per farti ancora più male.
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Gli animali sono esseri meravigliosi, abbiamo molto da imparare da loro.
Mi ricordo un filmato dove una scimmia mangiava una scimmietta mentre era ancora viva
I leoni che mangiano i cuccioli degli altri
Le vespe che depongono le uova nei corpi degli altri che poi vengono mangiati lentamente...
Re: Un po' di sentimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fulvia
ho visto figli non venire in ospedale con la mamma in agonia. Che dire?
io l'agonia me la sono vista tutta...
http://www.video.mediaset.it/bin/259...oThumbnail.jpg
un po' di sentimento...