Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 122
    Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Un po' di sentimento...

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma scusa, cosa vuoi che ti risponda? Mi pare ovvio che un elefante non possa fare l'insegnante.

L'uomo è una specie più evoluta, ma non è tanto intelligente: ha distrutto il mezzo mondo: paesi, uomini, animali, piante, mari e monti, ma non contento, continua a distruggere.

L'uomo si lamenta di un altro uomo, non della luna, del castagno che ha sotto casa o della lucertola che sta buona sul muretto a prendere il sole e scappa immediatamente alla vista di un bipede.

Ah, sì. Non sono ossessionata da niente, sono solo curiosa di sapere ciò che mi interessa. Faccio le mie domande qui, perché non so a chi farle.
    Ma non hai risposto alla mia domanda: preferiresti che fossero le altre specie a dominare sull'uomo?
    "Non capisco perchè non rispondi, è solo una semplice domanda" (cit.)

Guarda che se continui ad odiare i tuoi simili così tanto, non troverai mai degli amici...Intanto qualcosa che l'uomo ha distrutto:

La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Purtroppo quelli lì non li si può mandare fuori dalle balle; si fa quello che si può
    A parte che quello non è il punto e lo sai meglio di me, perché appena ci si rende conto che il colpevole (in questo caso di un omicidio di una quindicenne) è italiano o comunque caucasico si smette di parlarne?
    Cambiate il titolo alla sezione e riprendete quello di Padania (Crimini commessi dagli immigrati o qualcosa del genere), almeno uno si regola.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    A parte che quello non è il punto e lo sai meglio di me, perché appena ci si rende conto che il colpevole (in questo caso di un omicidio di una quindicenne) è italiano o comunque caucasico si smette di parlarne?
    Cambiate il titolo alla sezione e riprendete quello di Padania (Crimini commessi dagli immigrati o qualcosa del genere), almeno uno si regola.
    E' ovvio che fa molto più incazzare la criminalità indotta dall'arrivo degli stranieri perchè è un fenomeno che una parte politica ha fortemente voluto a discapito degli italiani e negli anni ha fatto ben poco per contrastare. Quel tipo di violenza si poteva evitare, quantomeno nella misura in cui si poteva evitare di potenziare il fenomeno dell'immigrazione dei barconi, mentre il fenomeno della violenza autoctona purtroppo no, seppur due uguali atti di violenza non siano diversamente odiosi se commessi uno da un autoctono e uno da un allogeno.
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Sognatrice
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hatshepsut Visualizza Messaggio
    Ma non hai risposto alla mia domanda: preferiresti che fossero le altre specie a dominare sull'uomo?
    "Non capisco perchè non rispondi, è solo una semplice domanda" (cit.)
    Ma di quali specie parli? Giuro, non capisco. Animali, piante, pesci, extraterrestri?

Guarda che se continui ad odiare i tuoi simili così tanto,
    Ma cosa ti viene in mente? Io non odio nessuno. Io amo la gente.

non troverai mai degli amici...
    Non li troverò in ogni caso. Mi sono rassegnata, fa nulla. Forse, è meglio così.

Intanto qualcosa che l'uomo ha distrutto:

In contrapposizione.

Quegli alberi erano una foresta pluviale nei dintorni di Rio.

Poi ci sono circhi, i vari zoo, gli allevamenti di animali da pelliccia, i mattatoi lager, i safari con l'uccisione di un leone o dieci, gli elefanti in catene ecc, i cani randagi per le strade, i migliaia di topi nelle discariche cittadine. Spero non sia colpa degli elefanti perché vivono nelle catene?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

E' ovvio che fa molto più incazzare la criminalità indotta dall'arrivo degli stranieri perchè è un fenomeno che una parte politica ha fortemente voluto a discapito degli italiani e negli anni ha fatto ben poco per contrastare. Quel tipo di violenza si poteva evitare, quantomeno nella misura in cui si poteva evitare di potenziare il fenomeno dell'immigrazione dei barconi, mentre il fenomeno della violenza autoctona purtroppo no, seppur due uguali atti di violenza non sono diversamente odiosi se commessi uno da un autoctono e uno da un allogeno.
    Vediamo di capirci: io sto parlando del forum Cronaca, non della cronaca italiana in generale. Se tu mi dici che è uno specchio della società italiana, non sono d'accordo perché i crimini degli italiani non sono mai riportati (nel caso in cui sia detto dall'inizio che si tratta di italiani) o, se vengono riportati, i thread vengono soffocati in culla.
    Ad esempio, nel caso della homeless stuprata a Villa Borghese, Acquazzurra ha chiesto il link quando qualcuno ha scritto che lo stupratore era bianco.

Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    link
    Ritengo che questo esempio valga più di mille parole.

{;,;}

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,434
     Like avuti
    21,596
    Mentioned
    852 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

@Malandrina, chiariamo una cosa con un esempio semplice: se io vado in Nigeria o in Australia o negli Usa e commetto un crimine uguale a quello commesso da un nigeriano, un australiano o uno statunitense io merito una pena maggiore di quella riservata all'autoctono. Parere mio ovviamente eh.

Voglio dire che, sempre a mio parere, se un reato è commesso da un immigrato dovrebbe essere un aggravante, ovunque non solo in italia e lo dico da persona che passa la maggior parte del suo tempo fuori dal suo paese di origine.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    @Malandrina, chiariamo una cosa con un esempio semplice: se io vado in Nigeria o in Australia o negli Usa e commetto un crimine uguale a quello commesso da un nigeriano, un australiano o uno statunitense io merito una pena maggiore di quella riservata all'autoctono. Parere mio ovviamente eh.

Voglio dire che, sempre a mio parere, se un reato è commesso da un immigrato dovrebbe essere un aggravante, ovunque non solo in italia e lo dico da persona che passa la maggior parte del suo tempo fuori dal suo paese di origine.
    Se un reato è commesso da un immigrato irregolare deve essere rispedito subito al suo paese. Se è cittadino italiano, o equiparato a un cittadino italiano, deve essere punito come qualsiasi altro cittadino. Non credo che la nostra costituzione preveda un aggravio di pena solo per il fatto di non essere italiano.

{;,;}

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,434
     Like avuti
    21,596
    Mentioned
    852 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Se un reato è commesso da un immigrato irregolare deve essere rispedito subito al suo paese. Se è cittadino italiano, o equiparato a un cittadino italiano, deve essere punito come qualsiasi altro cittadino. Non credo che la nostra costituzione preveda un aggravio di pena solo per il fatto di non essere italiano.
    Sul primo punto sono d'accordo ma sul secondo io sarei per una pena maggiore per chi commette un reato in un paese diverso dal suo.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Vediamo di capirci: io sto parlando del forum Cronaca, non della cronaca italiana in generale. Se tu mi dici che è uno specchio della società italiana, non sono d'accordo perché i crimini degli italiani non sono mai riportati (nel caso in cui sia detto dall'inizio che si tratta di italiani) o, se vengono riportati, i thread vengono soffocati in culla.
    Ad esempio, nel caso della homeless stuprata a Villa Borghese, Acquazzurra ha chiesto il link quando qualcuno ha scritto che lo stupratore era bianco.

Ritengo che questo esempio valga più di mille parole.
    La ragione è sempre quella: perchè la gente è esasperata dai crimini dei migranti che si potevano evitare limitando l'immigrazione mentre quelli degli autoctoni che sono ugualmente odiosi purtroppo non si potevano evitare. La gente è esasperata e scrive di più nei thread in cui si parla di crimini commessi dai migranti. E' semplice, non è colpa della malvagità degli utenti di tp
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

La ragione è sempre quella: perchè la gente è esasperata dai crimini dei migranti che si potevano evitare limitando l'immigrazione mentre quelli degli autoctoni che sono ugualmente odiosi purtroppo non si potevano evitare. La gente è esasperata e scrive di più nei thread in cui si parla di crimini commessi dai migranti. E' semplice, non è colpa della malvagità degli utenti di tp
    Se gli utenti di Cronaca fossero lo specchio degli italiani, mi barricherei in casa.
    Sapendo però che non lo sono, riesco a interagire con persone normali.

{;,;}

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima