Comunque
Hachikō (ハチ公?) (Ōdate, 10 novembre 1923 – Shibuya, 8 marzo 1935) fu un cane di razza Akita, divenuto famoso per la sua enorme fedeltà nei confronti del suo padrone, il professor Hidesaburō Ueno.
Dopo la morte improvvisa di Ueno, il cane si recò ogni giorno, per quasi dieci anni, ad attenderlo, invano, alla stazione di Shibuya, dove l'uomo prendeva abitualmente il treno per recarsi al lavoro.
Nonostante il passare degli anni e il progressivo invecchiamento, il cane continuò comunque a recarsi alla stazione nel momento in cui il suo defunto padrone sarebbe dovuto arrivare.
una delle cinque uscite della stazione di Shibuya è denominata "Hachikō-guchi" ('ingresso Hachikō') in suo onore.
Il mondo è bello perchè vario?
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

Sono sempre cani in queste storie commoventi, non mi ricordo di altri animali famosi. Ce ne saranno?
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Una volta mi sono trovata a passeggiare in un bosco e ad un certo punto mi sono ritrovata in mezzo ad un branco di gatti selvatici. Saranno stati una ventina e mi guardavano fisso. All'inizio ho pensato: 'che bei gatti', dopo trenta secondi mi si è gelato il sangue e mi sono sbrigata ad andarmene. Non credo di aver mai avuto più paura di un animale.
{;,;}