Secondo me, il video è assolutamente autentico.

Secondo me, il video è assolutamente autentico.

Si...è autentico come lo sei tu, Marietto...
Esiste, è vero, un Ucci su Youtube. Un fighetto scemo che posta video idioti, senza senso, assolutamente privi di significato. Insomma uno dei soliti webeti.
Ora...se io devo credere che si tratti dello stesso Ucci con il quale qui mi relaziono...allora chiedo per me il ban perpetuo.
Ovviamente si tratta solo di un furto d'identità, al quale chi dico io non è affatto nuovo, anzi...si tratta proprio di un habituè..![]()
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Ha ragione Papessa.
Però sbaglia quando dice che esiste un Ucci Do: eh no cara papessa tutto è un'illusione, uno scherzo mentale.
Ti facevo più avanzata spiritualmente invece sei agganciata "alle" e fagocitata "dalle" apparenze di Maya.
Non mi sei utile insomma.
![]()
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Preferisco il monaco buddhista sorridente....
...meglio di Bergoglio (a cui mi inchino poichè è il Santo Pontefice della Vera Religione).
E meglio di Papessa ossessionata dalla realtà.
![]()

non è proprio così.
la realtà esiste ma ci sono vari piani di realtà.
un pugno in faccia è diverso da una carezza. e non bisogna negare l'esistenza del mondo quanto capirne la sua reale essenza che è innanzitutto impermanenza (o vacuità per usare un termine biblico).
la liberazione proviene dalla mente, non dalla materia. la ricchezza può essere una catena come la povertà.
ma solo se si decide di sussistere nel piano della materialità e dar a questa importanza.
quando si vede bergoglio gigioneggiare sulla povertà e sull'amore, non bisogna confondere il piano dottrinale con la fuffa dovuta alla mondanità.
nel senso un papa solenne e un papa televisivo e quello attuale (finto) pauperistico possono essere anche dottrinalmente identici.
differiscono nel modo di porsi con il mondo. ma questo non ha a che fare con la dottrina.
potrebbe anche essere una "scelta dello spirito santo" quella di mettere un papa che sappia parlare al mondo in una data epoca.
non l'eroe che gotham merita ma quello di cui ha bisogno![]()

Bravo... vari piani..che declinano vari stati di coscienza
Concordo con quanto dici dopo: in che strada ti sei messo MaIn?
![]()

E' ovvio che tu preferisca il "monaco buddhista" a Papessa: ti promette quello che vuoi senza sforzarti (l'illuminazione) esaudendo ale tue fantasie, le tue velleità sterili senza proporti alcuna fatica.
Papessa invece è pragmatica, non è una sognatrice. E ti mette di fronte alla nudità di ciò che è autentico al di là di ogni vagheggiamento.
Ed è vero: non può esserti utile.
La mente che tu intendi è un'illusione essa stessa.
Tutto. Assolutamente TUTTO è catena. Tu sei catena a te stesso. E non puoi prescinderne.
Alle corte.
Bergoglio è un idiota, fuori dal canone, fuori dalla dottrina, fuori dal depositum fidei. fuori da tutto. Un utile idiota, un burattino manovrato
Ma non ho alcun dubbio che sia dov'è perchè una volontà superiore ce lo ha messo. Per accelerare la fine di un composto ormai purulento come la Chiesa. I cui giorni ormai sono contati.
Non nutro alcun dubbio su questo. Tutti i segni che lo hanno accompagnato lo proclamano. Ed è per questo che, pur piena di sdegno nell'ascoltare i suoi patetici deliri, sono al contempo lucidamente consapevole del fatto che deve portare a termine la distruzione connessa con il compito assegnatogli.
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

ma no ... la chiesa continuerà ad esistere per chissà quanti decenni se non centinaia di anni.
bergoglio è solo uno dei tanti papi e per definizione spetta a lui dire cosa sia coerente con la dottrina e non a te o ad altri. non fare l'errore di giudicare una religione con criteri tuoi personali come se fossero la Verità.