A quale Religione vi sentite di appartenere?
Cattolico
Sono alla ricerca
valdese
testimone di geova
cattolico ma lefreviano
Musulmano sunnita
Musulmano sciita
greco ortodosso
agnostico
luterano protestante
buddista
induista
pagano
ateo
anglicano
massone
mormone
puritano
quacchero
Credo in dio ma non seguo nessuna religione

A quale Religione vi sentite di appartenere?
NIHIL DIFFICILE VOLENTI

Massone, bwahahahahahahahah![]()
vivo come se non esistesse...

credo in dio, a modo mio. Non credo nelle religioni, nemiche di dio.

Credo in Dio e nel messaggio del Cristo. Non sono Cattolico.
P.S: però la tentazione di votare massone era troppo forte![]()

Cattolico Apostolico Romano.
Cos'altro?
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

La religione al giorno d'oggi - almeno per me - ha come significato il fatto di praticare determinati riti....
Ed io sono anni che non pratico nessun rito....anzi, ultimamente mi sono pure sbattezzato (più per il fatto di essere cancellato dal Registro dei battezzati che ogni anno l'Ufficio vaticano riporta...).
In cambio parlerei di "spiritualità"...poiché è libera da ogni dogma...
...La spiritualità per me consiste nel cogliere quella scintilla che c'è nel sorriso o nel pianto delle persone, negli occhi pure degli animali, nel vento, nell'acqua che scorre...
Ma trovo Meraviglioso che sulla Terra siano apparsi personaggi come Lao Tse, Bhudda, Gesù, Krishna, Bodhidarma, Vardamana, Eraclito, Tilopa, Milarepa....e anche autori di libri, come Dostojevskji, Tolstoi, Alan Watts, Jack Kerouac, Henry Miller, John Fante, Robert Walser, Milan Kundera, Ignazio Silone, William Saroyan, Gabriel G. Marquez...e tanti altri che sono pure poeti come P. P. Pasolini, Allen Ginsberg, Pablo Neruda...
Ugualmente per la Musica classica oppure Jazz, Rock, Pop, d'Avanguardia...
e l'arte per i pittori come Caravaggio e tanti altri fino alla Pop Art americana...