La burocrazia è indissolubilmente legata alla classe economicamente dominante, trae alimento dalle radici sociali di quest'ultima e vive e muore insieme ad essa
Trotzkji (La natura di classe dello Stato sovietico (1933)

La burocrazia è indissolubilmente legata alla classe economicamente dominante, trae alimento dalle radici sociali di quest'ultima e vive e muore insieme ad essa
Trotzkji (La natura di classe dello Stato sovietico (1933)
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Sapere quello che basta è sempre l'atteggiamento pavido ed incosciente di coloro che più che la volontà non hanno mai il coraggio di sapere... quelli come lei appunto, i quali sanno solo che il loro "forte" spirito è in realtà una qualità apparente, una qualità della fragilissima materia di cui sono oggettivamente un prodotto.
Lei sa qualcosa della dittatura del proletariato? In che modo? Ontologico? Epistemologico? E dell' internazionalismo o dell'abolizione della prorietà privata cosa sa oltre alla visione tecnologica che ha ricavato dalle sue ideologie?

La sinistra oggi?
Una linea dritta che parte da Turati, passa per Berlinguer e arriva a Bersani.
Quindi riformismo minimalista.
Tutto il resto non mi interessa più.
Cioè, c'ho 40 anni e vorrei cominciare a vedere qualche risultato (qui e adesso) da tutto l'impegno politico che ci ho messo.

Non sono una pensionata che gioca alla fantapolitica per passare il tempo.
Non sono una studentessa che blatera di utopie mentre si fa una canna.
Sono una lavoratrice disillusa da gelidi bagni di realtà.
QUI ADESSO ho dei problemi: globalizzazione, delocalizzazione, corsa al ribasso di retribuzioni e diritti.
A questi problemi, problemi di destra, devo dare delle soluzioni, soluzioni di sinistra.
QUI ADESSO.