Era con questo sintomatico mistero che seducevi le compagne della Sezione?
https://youtu.be/i483knGRppA

Era con questo sintomatico mistero che seducevi le compagne della Sezione?
https://youtu.be/i483knGRppA

Il comunismo combatte contro il capitalismo che è un sistema economico che produce solo per fare utili e non per soddisfare i bisogni dell'uomo.
La piccola e media impresa è il modello aziendale/ economico/produttivo al quale si è dovuta adeguare la borghesia italiana, "grande" e piccola, sottocapitalizzata e sostanzialmente incapace di farsi carico dello sviluppo e degli interessi collettivi, come dire: piccole imprese, piccola classe dirigente, e gli effetti di questo nanismo culturale sono ben individuabili incrociando i dati e le statistiche della società italiana a tutti i livelli...
Compreso il suo, luce, che quello della classe media... cara la mia proprietaria dei mezzi di produzione.

......."Il comunismo combatte contro il capitalismo che è un sistema economico che produce solo per fare utili e non per soddisfare i bisogni dell'uomo."......
Ahpperò.........Invece, ad esempio nel Soviet (ma ci sarebbe anche la Cina) la poca e miserabile produzione industriale andava tutta per il popolo ?
Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

Nessuna differenza
Capitalismo e comunismo sono la stessa cosa.
L’unica differenza è che nel capitalismo comandano i pescecani della finanza, mentre nel comunismo comandano i gerarchi del Partito.
E in Cina non c’è neppure più questa differenza perché, dopo lo sdoganamento dell’economia di mercato, i figli dei gerarchi di Partito sono diventati pescecani della finanza.
Capitalismo e comunismo sono uguali anche nello sfruttamento dei lavoratori.
E non mi riferisco a un concetto astratto di sfruttamento elaborato da intellettuali radical-chic, ma allo sfruttamento reale di lavoratori dai quali si pretende puntualità, specializzazione, motivazione e lealtà in cambio di un’elemosina.
Che differenza c’è tra elemosina e stipendio giusto?
Per capirlo basta fare un paragone tra grande impresa tedesca e grande impresa italiana.
Cioè, nella grande impresa tedesca l’operaio guadagna 49.507 euro all’anno, nella grande impresa italiana l’operaio guadagna 29.523 euro all’anno.
Una differenza enorme che si cerca di giustificare con la grossa balla della produttività.
E allora analizziamola questa grossa balla.
La produttività dipende da due cose: organizzazione e motivazione.
Ebbene:
- se vuoi migliorare l’organizzazione ti devi sedere a un tavolo con gli operai e devi escogitare insieme a loro il modo più giusto di produrre;
- se vuoi migliorare la motivazione ti devi sedere a un tavolo con gli operai e devi escogitare insieme a loro il modo più giusto di spartire il reddito.
E infatti:
- in Germania i sindacati siedono nei consigli d’amministrazione di tutte le grandi aziende;
- in Italia gli operai delle grandi aziende vengono licenziati in tronco se vengono beccati a parlare fuori dai cancelli con un sindacalista della FIOM.

CPisacane tu sei tutto meno che marxista, come si fa ad esaltare un governo antiproletario come quello cinese? Alle degenerazioni antimarxiste di lenin tu aggiungi le degenerazioni filocapitaliste di deng, tu non sei di sinistra sei solo un fascista che trovi nel capitalismo e nella repressione il tuo credo.

Quando mio padre perse il lavoro per motivi politici, in casa mia, che era abbastanza piccolo borghese, fu instaurato un clima di estrema austerità. Se in quel tempo tu avessi guardato a casa mia avresti commentato in maniera superficiale come hai fatto qua sopra nei riguardi dell'Urss.
Voglio dire che una persona operata di ulcera sta a letto, pallida e sottoflebo, ma poi, tolta quella malattia con sistema radicale, l'operazione appunto, starà bene, ma chi la vede in quel momento magari potrebbe dire "l'ho visto male". Tu qui hai criticato l'Urss e non ti sei chiesta, altrimenti non avresti postato quella critica, COME MAI e PERCHE'. Lo avessi fatto avresti capito per quale motivo, per quali motivi, "la poca miserabile produzione industriale" era la "poca miserabile produzione industriale"
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky