... Nella stessa misura in cui si sviluppa la borghesia, cioè il capitale, si sviluppa anche il proletariato, la classe dei moderni operai, che vivono solo fin quando trovano lavoro e trovano lavoro solo fin quando il loro lavoro accresce il capitale.
Per una pronta identificazione della differenza tra necessità e bisogno in senso economico/ politico, la rimando al concetto di merce e al suo valore d'uso e di scambio, espressi da Marx nella teoria del valore.
In una società in cui il fine della produzione non è la soddisfazione dei bisogni ma la mera valorizzazione del capitale, l'elaborazione della categoria del bisogno è contrapposta alle esigenze di produzione delle merci e non a quella rappresentata dalle necessità dell'uomo.
Ps. la Rodriguez mica è una pera o una mela, un oggetto, se vuol convincerla a passare una notte di sesso selvaggio insieme, provi a convincerla lei, chi sa?... Altrimenti pazienza, si rassegni, vorra dire che non avrà quello che desidera.

Se Cecilia Rodriguez è un personaggio debole e un povero diavolo che merita compassione, e se raggiungo un accordo economico con lei (mi da mille euro) per darle in cambio una nottata di sesso selvaggio, tu sei pregato di pensare agli affaracci tuoi. A me "nun me ne pò fregà de meno" se la cosa ti piace o no. Se Cecilia Rodriguez mi offre mille euro, io accetto.
Io non metto bocca quando trombi tu, tu non metti bocca quando trombo io. Ed entrambi viviamo e trombiamo felici e contenti.
La plebaglia spesso sbaglia

Io sono per il liberismo più selvaggio quando si tratta di produrre, ma ammetto (parziali) redistribuzioni per attenuare le immancabili ingiustizie del mercato.
Il fatto è che il migliore mezzo fin qui provato per soddisfare le necessità dell'uomo è seguire le esigenze di produzione di merci. Un pò come (rimanendo nell'ambito sessuale) un uomo e una donna (eterosessuali) che vogliono raggiungere l'origasmo: ognuno pensa egoisticamente a soddisfare le proprie esigenze ma contemporaneamente soddisfa le esigenze dell'altro.Per una pronta identificazione della differenza tra necessità e bisogno in senso economico/ politico, la rimando al concetto di merce e al suo valore d'uso e di scambio, espresso da Marx nella teoria del valore.
In una società in cui il fine della produzione non è la soddisfazione dei bisogni ma la mera valorizzazione del capitale, l'elaborazione della categoria del bisogno è contrapposta alle esigenze di produzione delle merci e non a quella rappresentata dalle necessità dell'uomo.
Già fatto. Le ho mandato il seguentre messaggio su facebook "Hola Cecilia. Voglio passare una nottata di sesso selvaggio con te; per cortesia, chiamami al 348... (segue il mio numero di cellulare). Te quiero mucho!" ma non mi ha risposto. Hai qualche altro suggerimento?Ps. la Rodriguez mica è una pera o una mela, un oggetto, se vuol convincerla a passare una notte di sesso selvaggio insieme, provi a convincerla, chi sa?...
E allora tutto il discorso sul comunsmo che soddisfa i bisogni dell'uomo???Altrimenti pazienza, si rassegni, vorra dire che non avrà quello che desidera.
La plebaglia spesso sbaglia

lo so lo so
infatti stavo pensando che sarebbe carino vedere il seguito di Alien vs Predator
Alien ha sconfitto Predator in semifinale e ora va per la finalissima con l'altra creatura mostruosa di questo universo
Alien vs Femminista!
Secondo me per Alien non c'è scampo ahahahaha

Imbarazzante leggere 50-80enni comunisti e liberali che parlano di puttane e femmine, come se ne capissero.
Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.
F. Nietzsche, L'Anticristo, 62