Originariamente Scritto da
cireno
ho letto il tuo profilo, e ho visto che hai una laurea magistralis in Scienze Politiche. Bene, la mia in Scienze Politiche è solo sudata, alla Statale di Milano, ma essere laureati in Scienze Politiche non vuole necessariamente capire da che parte sta il nemico da combattere. Un mio amico dai tempi della Statale, per esempio, è diventato un accanito destraiolo, e ora svolge la sua idea a Roma. Voglio dire che tra il dogmatismo cementificato di CPisacane, tra la posizione delegittimante di Lord Attilio e quella simil-francescana che dimostri tu, ci possono anche essere strade apparentemente di compromesso. Ricordo un certo Milovan Gilas che ai tempi di Tito in Jugoslavia propose delle riforme che agli occhi di Stalin sembrarono blasfeme: non era vero ma lui venne messo in galera e poi escluso dalla politica attiva. Il dognmatismo e la delegittimazione del differente non mi piacciono, ma nemmeno confondere il messaggio cristiano con quello marxista...perchè carità e giustizia non sono nemmeno parenti, anzi.