No per i dati uso degli hd esterni per ora; uso un ssd fisso nel pc per os e applicazioni

No per i dati uso degli hd esterni per ora; uso un ssd fisso nel pc per os e applicazioni
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

da qlk anno uso hdd esterni per archiviare, 3 tera cadauno mi bastano per una cifra di tempo e credo di aver già ammortizzato rispetto all'acquisto di dvd.
Qlkn preferisce il cloud? io non mi fido![]()
Truth is a paradox and relativism his compass.

Esatto. Per quanto ne so, i NAS hanno HDD specifici ancora a rotazione, ma ovviamente sono dedicati allo stoccaggio di dati. Se invece sull'SSD si mette il sistema operativo il confronto con un hdd tradizionale è impietoso: tantissimi vecchi pc hanno avuto una seconda giovinezza grazie a questo tipo di sostituzione. Esistono poi tentativi come Fusion di MacOS che tentano di avere il meglio di entrambi: abbinano una SSD (in genere non molto capiente) per il sistema operativo ed un HD di qualche Giga per archiviazione. Per esperienza diretta (ne posseggo uno con questo sistema) non ne sono molto entusiasta pero': non appena finirà il periodo di garanzia sostituiro' entrambi con un SSD di almeno 256 GB, meglio da 512 GB.

Consigliabile mezzo tera, alla fine infilaci dentro una cosa l'altra l'altra i gigabytes liberi spariscono in un attimo.
Se cerchi bene e magari butti un occhio alle offerte sui siti riesci a prenderne uno a poco più di cento euro (a questo punto che non sia il top degli ssd non è ancora importante... un ssd mediocre batte i migliori hd in velocità dieci a uno)

Un vecchio PC con SSD e Windows 10 è operativo in 5 secondi.
Vista la differenza di prezzo io mi orienterei almeno su 750GB.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Vorrei anch'io un SSD ma non vorrei che mi vendessero un PD![]()
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Se ti rifilano un pd te ne accorgi subito perchè non funziona