No davvero non penserete di continuare a usare il pc con dentro un normalissimo hard disk? Mo vi spiego
Avevo un pc da circa cinque anni ed era venuto il momento di cambiarlo, così a inizio agosto ne ho comperato uno nuovo. Oggi vado in cantina a recuperare il vecchio pc perchè volevo assicurarmi di non aver lasciato dentro dei dati, così ho disconnesso quello nuovo e ho ricollegato il vecchio con dentro il buon vecchio xp.
Al solito vado a farmi un caffè durante il tempo di accensione, torno e il pc è quasi pronto (compare in quel momento il messaggio "potrebbe essere esposto a rischi" perchè ovviamente avevo disattivato il firewall e installato avast come protezione primaria).
Alla fine riattacco quello nuovo con windows dieci, clicco il pulsante di accensione e quando il monitor si accende, cioè dopo tre secondi, il pc è già pronto da usare.
La differenza ovviamente è che nel nuovo pc non ho hard disk ma un solid state disk dieci volte più veloce dei migliori hard disk in circolazione, cioè in pratica un ssd economico da circa mezzo tera