beh, mi hai dato un like e ti ringrazio, ma quello che ho scritto è in contraddizione a quanto affermi tu.

Anche io vorrei che tutte le persone sia rette dal buon senso, dalla logica e dalla razionalità, ma sono altrettanto consapevole che logica - buon senso e razionalità variano a seconda dell'individuo.

Nessuno dovrebbe essere il portabandiera dell'anarchismo, ne io, ne nessun'altro anarchico, ma nel caso di un anarchico imprenditore o militare chicchessia, il discorso è un pochino differente. sono come quei politici che si dichiarano cattolici, in difesa della famiglia tradizionale e con il rosario e il vangelo tra le mani, quando poi si scopre che sono divorziati o adulteri. E' normale (direi anche sensato e logico) che uno si domanda sino a che punto codeste persone possano realmente essere cattolici, se poi contravvengono ai dettami della suddetta religione.
Un imprenditore o un militare che si dichiara anarchico, contravviene deliberatamente a certi capisaldi dell'ideologia anarchica, che di norma è contro il capitalismo, l'autoritarismo, il militarismo, la gerarchizzazione e il sistema padronale, che determina, al suo interno, un sistema piramidale suddiviso in ceti economici - sociali.
Imprenditore - militare e anarchismo, sono dei termini antitetici e che non si sposeranno mai tra di loro, almeno per quanto mi riguarda.
Evidentemente, questo mio buon senso e logica, non è similare al tuo.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Coloro che hanno drogato - stuprato e lasciato appositamente morire Desirèe, devono pagare col carcere, cosi come i poliziotti che hanno brutalmente pestato a morte Cucchi.
--------
Eppure io penso che non tutti abbiamo lo stesso identico buon senso e logica, visto che abbiamo personalità e ideologie differenti: per alcuni è logico pensare che la Torah si fonda su racconti inventati di sana pianta, per altri (come il sottoscritto), pensano l'incontrario. Per alcuni è buon senso dare pari dignità e diritti a tutti, per altri è buon senso che vengano limitate; per alcuni è buon senso accogliere tutti indiscriminatamente, per altri è buon senso un accoglienza limitata solo a pochi e cosi via..