Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 217
  1. #61
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anarchici e lo Stato

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    io sono uno di quelli che vorrebbe una sola ideologia: quella del buon senso, della logica, della "tua libertà finisce quando vuol limitare i miei spazi" ed infine e del buon padre di famiglia.
    quindi ne destra ne sinistra, ma mi approprio di qualunque cosa sia logica e di buon senso e... senza guardare chi l'ha detta/fatta.
    Peccato che quello che potrebbe essere "buon senso" e "logico" per te, potrebbe non esserlo per me, e viceversa..

  2. #62
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anarchici e lo Stato

    beh, mi hai dato un like e ti ringrazio, ma quello che ho scritto è in contraddizione a quanto affermi tu.

  3. #63
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anarchici e lo Stato

    Anche io vorrei che tutte le persone sia rette dal buon senso, dalla logica e dalla razionalità, ma sono altrettanto consapevole che logica - buon senso e razionalità variano a seconda dell'individuo.

  4. #64
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anarchici e lo Stato

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Se un anarchico si ritrova a lavorare per lo Stato, oppure lavora presso l'esercito, all'interno delle forze dell'ordine, oppure fa l'imprenditore, l'industriale o il commerciante borghese, io trovo che sia in contraddizione con la stessa ideologia che dice di seguire. Di certo non gli toglierei mai il lavoro, non gli impedirei affatto di fare il lavoro che per il quale aspira.
    Nessuno dovrebbe essere il portabandiera dell'anarchismo, ne io, ne nessun'altro anarchico, ma nel caso di un anarchico imprenditore o militare chicchessia, il discorso è un pochino differente. sono come quei politici che si dichiarano cattolici, in difesa della famiglia tradizionale e con il rosario e il vangelo tra le mani, quando poi si scopre che sono divorziati o adulteri. E' normale (direi anche sensato e logico) che uno si domanda sino a che punto codeste persone possano realmente essere cattolici, se poi contravvengono ai dettami della suddetta religione.

    Un imprenditore o un militare che si dichiara anarchico, contravviene deliberatamente a certi capisaldi dell'ideologia anarchica, che di norma è contro il capitalismo, l'autoritarismo, il militarismo, la gerarchizzazione e il sistema padronale, che determina, al suo interno, un sistema piramidale suddiviso in ceti economici - sociali.

    Imprenditore - militare e anarchismo, sono dei termini antitetici e che non si sposeranno mai tra di loro, almeno per quanto mi riguarda.

    Evidentemente, questo mio buon senso e logica, non è similare al tuo.

  5. #65
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,161
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1792 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anarchici e lo Stato

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Benché nel corso dell'Ottocento e del Novecento il fine ultimo del socialismo sia stato spesso descritto come il raggiungimento di una società senza classi, il movimento socialista si è orientato sempre più verso una politica riformista, tesa alla realizzazione di sostanziali modifiche del sistema capitalista piuttosto che alla sua abolizione.
    Non tutto il movimento socialista ha preso quella direzione fallimentare, per fortuna.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  6. #66
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anarchici e lo Stato

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Non mi pare:

    Di certo non li metto sullo stesso piano, ma se devo essere sincero, di forze dell'ordine e militari (i centri di potere autoritario e gerarchico), e di criminali - stupratori - assassini e truffatori, ne farei volentieri a meno.
    Per come siamo messi adesso devi scegliere una delle due...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

  7. #67
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,633
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anarchici e lo Stato

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Per come siamo messi adesso devi scegliere una delle due...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Per un anarchico è come dire a un comunista scegli Salvini o Renzi o Berlusconi

  8. #68
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anarchici e lo Stato

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Anche io vorrei che tutte le persone sia rette dal buon senso, dalla logica e dalla razionalità, ma sono altrettanto consapevole che logica - buon senso e razionalità variano a seconda dell'individuo.
    La razionalità prevede come presupposto minimo accettare certe regole del discorso. Quindi non varia a seconda dell'individuo.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

  9. #69
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anarchici e lo Stato

    Citazione Originariamente Scritto da Jerome Visualizza Messaggio
    è come dire scegli Salvini o Renzi
    Magari puoi far prendere al tuo movimento/partito il controllo dello stato e riformare le forze dell'ordine.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

  10. #70
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anarchici e lo Stato

    Coloro che hanno drogato - stuprato e lasciato appositamente morire Desirèe, devono pagare col carcere, cosi come i poliziotti che hanno brutalmente pestato a morte Cucchi.

    --------
    Eppure io penso che non tutti abbiamo lo stesso identico buon senso e logica, visto che abbiamo personalità e ideologie differenti: per alcuni è logico pensare che la Torah si fonda su racconti inventati di sana pianta, per altri (come il sottoscritto), pensano l'incontrario. Per alcuni è buon senso dare pari dignità e diritti a tutti, per altri è buon senso che vengano limitate; per alcuni è buon senso accogliere tutti indiscriminatamente, per altri è buon senso un accoglienza limitata solo a pochi e cosi via..

 

 
Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Su Marx, gli anarchici e l'estinzione dello stato.
    Di LupoSciolto° nel forum Anticapitalismo, Sovranità, Socialismo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-09-17, 19:49
  2. Anarchici in Siria
    Di Jerome nel forum Anarchismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-04-17, 10:07
  3. Anarchici al governo
    Di Nihil88 nel forum Socialismo Libertario
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-02-14, 11:23
  4. Grillo come gli anarchici
    Di pacatamente (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 02-12-08, 18:13
  5. Anarchici
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-03-06, 20:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito