Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 217
  1. #51
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anarchici e lo Stato

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    lo trovo illogico.
    come se in un mondo anarchico non ci fossero ladruncoli, assassini, pedofili, stupratori, violenti....
    E' vero, ma chissà per quale motivo quasi tutti i poliziotti sono di destra, sapresti dirmelo? tenendo presente che sarebbe paradossale che un poliziotto e un militare fosse anarchico..

  2. #52
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anarchici e lo Stato

    Io ragiono cosi:

    Sono contro il militarismo e tutto quel che riguarda le forze dell'ordine, in quanto rappresentano l'autoritarismo e la gerarchizzazione, proprio perché questi apparati sono formati da persone autoritarie e che non disprezzano la gerarchia. Ma allo stesso modo, sono contrario alla criminalità, agli assassini, agli stupratori e cosi via..

  3. #53
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anarchici e lo Stato

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Rimani sempre un padrone di te stesso che fa soldi attraverso la propria attività: anche se sei da solo, al di sopra di te ci sta soltanto lo Stato che ti impone di pagare imposte dalla quale vorresti fare a meno, poiché l'unica forma di libertà egoistica che vorrebbero queste persone, è soltanto quella economica, essendo degli ego capitalisti.
    infatti io sono contrario a chiunque voglia minare le aspirazioni personali.
    per qualcuno è lavorare poco, per altri è non avere responsabilità, per altri ancora è avere una belle/o ragazza/o, per uno è dormire fino alle 12,00 per un altro alzarsi alle 6 del mattino.

    rimane poi il fatto di cosa oggi dovrebbe fare un anarchico per mantenersi.

  4. #54
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anarchici e lo Stato

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    E' vero, ma chissà per quale motivo quasi tutti i poliziotti sono di destra, sapresti dirmelo? tenendo presente che sarebbe paradossale che un poliziotto e un militare fosse anarchico..
    forse lo diventano perchè vedono come ragiona chi sta a sinsitra ?

    comunque mi dovresti spiegare come ci si comporta con chi delinque una volta che non hai leggi, carceri, fdo ecc.

    e chi fa le indagini per sapere chi ha ammazzato, stuprato ... ?

    per te è un problema inesistente ?

  5. #55
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anarchici e lo Stato

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Io ragiono cosi:

    Sono contro il militarismo e tutto quel che riguarda le forze dell'ordine, in quanto rappresentano l'autoritarismo e la gerarchizzazione, proprio perché questi apparati sono formati da persone autoritarie e che non disprezzano la gerarchia. Ma allo stesso modo, sono contrario alla criminalità, agli assassini, agli stupratori e cosi via..
    il che è senza senso se permetti.

  6. #56
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anarchici e lo Stato

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    infatti io sono contrario a chiunque voglia minare le aspirazioni personali.
    per qualcuno è lavorare poco, per altri è non avere responsabilità, per altri ancora è avere una belle/o ragazza/o, per uno è dormire fino alle 12,00 per un altro alzarsi alle 6 del mattino.

    rimane poi il fatto di cosa oggi dovrebbe fare un anarchico per mantenersi.
    Difatti io non impedisco a nessuno di avere aspirazioni capitalistiche. Troverei strano, per esempio, che un imprenditore (capitalista - benestante) come Briatore, possa essere un anarchico con la a maiuscola, tutto qua. Evidentemente per te non è cosi.


    Se un anarchico si ritrova a lavorare per lo Stato, oppure lavora presso l'esercito, all'interno delle forze dell'ordine, oppure fa l'imprenditore, l'industriale o il commerciante borghese, io trovo che sia in contraddizione con la stessa ideologia che dice di seguire. Di certo non gli toglierei mai il lavoro, non gli impedirei affatto di fare il lavoro che per il quale aspira.

  7. #57
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anarchici e lo Stato

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    forse lo diventano perchè vedono come ragiona chi sta a sinsitra ?

    comunque mi dovresti spiegare come ci si comporta con chi delinque una volta che non hai leggi, carceri, fdo ecc.

    e chi fa le indagini per sapere chi ha ammazzato, stuprato ... ?

    per te è un problema inesistente ?
    Dovresti andare a leggerti i miei post all'interno della discussione: "Abolizionismo anarchico del carcere"..

  8. #58
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anarchici e lo Stato

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    il che è senza senso se permetti.
    Non mi pare:

    Di certo non li metto sullo stesso piano, ma se devo essere sincero, di forze dell'ordine e militari (i centri di potere autoritario e gerarchico), e di criminali - stupratori - assassini e truffatori, ne farei volentieri a meno.

  9. #59
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anarchici e lo Stato

    Sono di destra perché hanno una concezione ideologica della società dispotica.
    Comunque mi pare di capire che tu di certo non sei di sinistra, e che simpatizzi per la destra..??

    Io non sono di sinistra, ma men che meno sono di destra..

  10. #60
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli anarchici e lo Stato

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Sono di destra perché hanno una concezione ideologica della società dispotica.
    Comunque mi pare di capire che tu di certo non sei di sinistra, e che simpatizzi per la destra..??

    Io non sono di sinistra, ma men che meno sono di destra..
    io sono uno di quelli che vorrebbe una sola ideologia: quella del buon senso, della logica, della "tua libertà finisce quando vuol limitare i miei spazi" ed infine e del buon padre di famiglia.
    quindi ne destra ne sinistra, ma mi approprio di qualunque cosa sia logica e di buon senso e... senza guardare chi l'ha detta/fatta.

 

 
Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Su Marx, gli anarchici e l'estinzione dello stato.
    Di LupoSciolto° nel forum Anticapitalismo, Sovranità, Socialismo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-09-17, 19:49
  2. Anarchici in Siria
    Di Jerome nel forum Anarchismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-04-17, 10:07
  3. Anarchici al governo
    Di Nihil88 nel forum Socialismo Libertario
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-02-14, 11:23
  4. Grillo come gli anarchici
    Di pacatamente (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 02-12-08, 18:13
  5. Anarchici
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-03-06, 20:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito