Pagina 31 di 35 PrimaPrima ... 21303132 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 347

Discussione: La destra oggi

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: La destra oggi

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Lo hai scritto anche l'anno scorso.
    Ed anche due anni fa.
    Ed anche nel 2014.
    Ed anche nel 2013.
    Ed anche nel 2012.
    Ed anche nel 2011.
    Ed anche nel 2010.
    Facile presumere che continuerai a scriverlo anche l'anno prossimo, ed anche quello dopo e quello dopo ancora.
    Pazienza inesauribile?
    Speranze a cui aggrapparsi?
    Atto di fede?
    Bah, in fondo anche gli ebrei aspettano il loro messia da più di 4.000 ani.
    Contro ogni previsione ci è stata data la possibilità di continuare ad indebitarci in questi anni ed infatti solo con Renzi il debito è cresciuto di un centinaio di miliardi di euro raggiungendo il 134% del PIL
    In cambio han voluto il job act ,la riforma fornero e fortuna ha voluto che Draghi diventasse Presidente della banca europea e obbligasse la stessa dell'acquisto di debito pubblico per 80 miliardi al mese .
    Ma quando non ci sarà più Draghi e salirà un tedesco , saranno cazzi se noi non acquistiamo autorità in europa minacciandola di deflagrazione e riduciamo le spese e avviamo il lavoro.
    Renzi, per dare la mancetta di 80 euro si è preso in carico l'immigrazione straniera con conseguenze incalcolabili.

Probabilmente a te giù lì in sicilia non ti arriva nulla ma la situazione è grave .
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Andiamo per ordine:

1° La guerra è stata combattuta dai fascisti italiani, che hanno perso, e dagli alleati che hanno spalleggiato i partigiani italiani, che hanno vinto. Tutto il resto sono solo farneticazioni personali che non mi interessano.

2° I vincitori hanno occupato per ani la Germania ex nazista. I vincitori hanno occupato per anni il Giappone post imperialista. Non hanno fatto altrettanto con l'Italia. Questi sono i fatti, il resto le solite farneticazioni di cui sopra.

3° E non solo gli ebrei, vendeva anche i maquis, i loro familiari ed i loro collaboratori. Ed i maquis erano l'equivalente francese di quei partigiani italiani che tanto disprezzi. Diciamo che mio nonno ha fatto quello che avresti fatto tu se solo avessi potuto farlo, non ne hai avuto la possibilità e la cosa ti riempie di livore. Il bello è che lui lo ha fatto per interesse personale guadagnandoci una barca di soldi, tu lo avresti fatto per livore ideologico anche gratuitamente. Ecco perché lui si è potuto permettere di lasciare tale barca di soldi ai suoi eredi mentre tu sei costretto ad elemosinare ai tuoi parenti ciò che non sei stato in grado di guadagnare con le tue capacità personali.

4° Mi brucerebbe essere complice di ladri, mafiosi ed assassini. Mi brucerebbe dimostrarmi portatore di ciò che critico e condanno negli altri come fai tu- Mi brucerebbe perdere la mia dignità e diventare come te che non hai tale problema perché non l'hai mai posseduta.

P.S.: Di salvini in Sicilia ricordo l'accoglienza che ha ricevuto a Catania, a Palermo, a Gela ed a Marsala. Chissà se si è lavato dopo le uova che gli sono arrivate addosso.
    1) Perdere contro il capitalismo mondiale che ha messo dentro immensi mezzi , alleato ai comunisti che hanno messo carne umana da cannone è un onore , molto meno essere prima a favore della guerra per poi saltare in braccio a chi ti ha sconfitto.
    E' degradante, ma voi che ne sapete di onore e dignità?

2) I vincitori hanno occupato la germania e il giappone ma hanno posseduto e deflorato i loro lacchè traditori in Italia ...è un pò diverso.
    è meglio essere occupato che posseduto.

3) di quello che faceva tuo nonno tu hai preso i tratti essenziali; ho più volte letto i tuoi pensieri sul genere umano.
    Tu sei molto peggio di tuo nonno .
    Il denaro che possiedo è mio di nascita ed è frutto del lavoro di mio nonno , di mio padre ed anche mio, visto che l'azienda la frequentavo dall'età di 10 anni.
    In quanto alle altre esperienze di lavoro mi son sempre distinto per capacità e intelligenza ma siccome economicamente sono dotato preferisco girare il mondo invece di lavorare .
    Per te è una colpa ? invidia , solo invidia.

4) in quanto a Salvini le uova che tu dici gli abbiano tirate , evidentemente son servite, perchè i suoi delegati sono nel consiglio della tua regione
    Lo so che questo ti disturba e ne sono felice
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Carlo, piantala di perdere tempo con 'sti due cretini.
    Hitler or Hell.

Sospeso/a
     Likes dati
    4
     Like avuti
    695
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Carlo, piantala di perdere tempo con 'sti due cretini.
    Hai ragione, tu ne fai parte, vedrai che sarai esaudito e riempito di ruffianerie, tempo tre minuti.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    La destra oggi sono Berlusconi e Renzi, alleati occulti ma i ben visibili. E salvini ha sbagliato prima con la legge elettorale ed ora con la alleanza elettorale con belusconi.
    errore: la destra è berlusconi, la destra è salvini, la meloni nemmeno a dirlo, la destra è di maio, la sinistra è fico, renzi è un democristiano.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da caio Visualizza Messaggio
    Hai ragione, tu ne fai parte, vedrai che sarai esaudito e riempito di ruffianerie, tempo tre minuti.
    non ne vale la pena, come diceva quel tale che poi fu celebrato nei libri di storia? TIREMM INNANZ

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    YURE

NO, amico, tu ne fai una questione personale e indichi esempi di persone ma non è così che si può impostare il discorso: non c’entra una pippa se Bertinotti guadagna o Bersani guadagna, perché loro guadagnano quello che la Legge ha stabilito che guadagnassero per la funzione pubblica che svolgevano. Ora che non la svolgono più non prendono nessun stipendio.
    Qui si parla di giustizia sociale, si parla di SISTEMA che vede il 5% della popolazione mondiale seduta su montagne di inutile denaro mentre intorno vive gente che fatica perfino a mangiare una volta al giorno. E non me ne frega niente se i preti ti promettono una vita post-mortem gratificante, perché io ho solo questa vita, e so con certezza che SOLO ORA il clero si sta schierando con i poveri, secondo insegnamento di Cristo Che SEMPRE ha lottato, , contro i ricchi e da loro è stato crocifisso
    Gesù Cristo non é venuto a fare il sindacalista e non ce l'aveva coi ricchi in quanto tali ma per un motivo preciso : se uno pone tutte le proprie speranza nel denaro ,in cuor suo non troverà posto per l'amore verso Dio.

Gesù ci parla del regno dl Padre, e non sembra dare a questa vita di transizione tutta l'importanza che noi ,ancor oggi, le diamo.

Nella parabola del padrone della vigna ci parla di un padrone e non in senso cattivo , pure il buon pastore ha a cuore la singola pecorella: ossia non si affida al guadagno ma mette in pericolo la propria vita e quello del gregge per salvare l'individuo. Come vedi da importanza a piccole cose non certo all'interesse economico.
    L'amore verso Dio é il bene massimo , il tesoro da incrementare sulla terra, il resto solo quisquiglie, roba da trascurare.

Noi, oggi, invece diamo importanza alle quiquiglie e non consideriamo il bene massimo:Siamo stolti?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Un ricco non potrà mai essere un buon cristiano. E' una contraddizione amare i propri fratelli e lasciarli morire di fame...
    Esistono dei rischi nel possedere delle ricchezze. Molti, però, sareb­bero ben lieti di correrli pur di avere a disposizione molto denaro, ma la Scrittura è molto precisa: “Ma quelli che vogliono arricchire cadono in tentazione, in laccio, e in molte insensate e funeste concupiscenze, che affondano gli uomini nella distruzione e nella perdizione.
    Poiché l’amor del danaro è radice d’ogni sorta di mali; e alcuni che vi si sono dati, si sono sviati dalla fede e si son trafitti di molti dolori
    ” (I Timoteo 6:9,10).

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

errore: la destra è berlusconi, la destra è salvini, la meloni nemmeno a dirlo, la destra è di maio, la sinistra è fico, renzi è un democristiano.
    ti ho spiegato che esiste un'altra di quella sempre immaginata come nemico in italia dalla sinistra.
    Comunque io non difendo Mussolini per partito preso ma il fatto che fu coerente alla sua idea fino alla fine.
    Non mi piacciono i voltagabbana. Veri uomini fino alla morte.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Un ricco non potrà mai essere un buon cristiano. E' una contraddizione amare i propri fratelli e lasciarli morire di fame...
    Esistono dei rischi nel possedere delle ricchezze. Molti, però, sareb­bero ben lieti di correrli pur di avere a disposizione molto denaro, ma la Scrittura è molto precisa: “Ma quelli che vogliono arricchire cadono in tentazione, in laccio, e in molte insensate e funeste concupiscenze, che affondano gli uomini nella distruzione e nella perdizione.
    Poiché l’amor del danaro è radice d’ogni sorta di mali; e alcuni che vi si sono dati, si sono sviati dalla fede e si son trafitti di molti dolori
    ” (I Timoteo 6:9,10).
    Probabilmente é così : se uno non ha tempo che per aumentare il malloppo non può servire Dio e mammona., quindi finisce col non amare Dio.

Essere buoni cristiani non é facile; io spesso mi chiedo se io stesso sia un buon cristiano.
    Comunque Dio ama tutte le sue creature per sua natura.
    Il cristianesimo non é sociologia ma tratta cose molto diverse dalla giustizia sociale, cose d'importanza maggiore.

Pagina 31 di 35 PrimaPrima ... 21303132 ... UltimaUltima