Originariamente Scritto da
fiume sand creek
Andiamo per ordine:
1° La guerra è stata combattuta dai fascisti italiani, che hanno perso, e dagli alleati che hanno spalleggiato i partigiani italiani, che hanno vinto. Tutto il resto sono solo farneticazioni personali che non mi interessano.
2° I vincitori hanno occupato per ani la Germania ex nazista. I vincitori hanno occupato per anni il Giappone post imperialista. Non hanno fatto altrettanto con l'Italia. Questi sono i fatti, il resto le solite farneticazioni di cui sopra.
3° E non solo gli ebrei, vendeva anche i maquis, i loro familiari ed i loro collaboratori. Ed i maquis erano l'equivalente francese di quei partigiani italiani che tanto disprezzi. Diciamo che mio nonno ha fatto quello che avresti fatto tu se solo avessi potuto farlo, non ne hai avuto la possibilità e la cosa ti riempie di livore. Il bello è che lui lo ha fatto per interesse personale guadagnandoci una barca di soldi, tu lo avresti fatto per livore ideologico anche gratuitamente. Ecco perché lui si è potuto permettere di lasciare tale barca di soldi ai suoi eredi mentre tu sei costretto ad elemosinare ai tuoi parenti ciò che non sei stato in grado di guadagnare con le tue capacità personali.
4° Mi brucerebbe essere complice di ladri, mafiosi ed assassini. Mi brucerebbe dimostrarmi portatore di ciò che critico e condanno negli altri come fai tu- Mi brucerebbe perdere la mia dignità e diventare come te che non hai tale problema perché non l'hai mai posseduta.
P.S.: Di salvini in Sicilia ricordo l'accoglienza che ha ricevuto a Catania, a Palermo, a Gela ed a Marsala. Chissà se si è lavato dopo le uova che gli sono arrivate addosso.