La realtà è Varese.

La realtà è Varese.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

mmmh... mmmh... da te non saprei cos'altro aspettarmi...Originariamente Scritto da Grubach-Kléber

Ma pensa a me, qui a Pavia.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Il penultimo punto invece e' completamente errato, non so se a Pavia facciano gli schizzinosi, ma qui e' letteralmente pieno zeppo di laureati-lavapiatti, ex-operai-camerieri, ex-contabili-commesse.Originariamente Scritto da Grubach-Kléber

L'estate è lunga ed Agropoli non sembra esattamente Tokyo.

forse devo dare una regolata al mio meccanismo di comprensione, ma anche tu...Originariamente Scritto da Grubach-Kléber

Qui a scatola chiusa non si compra niente.

L'editore potrebbe pagare l'autore un tanto a manoscritto, magari non a scatola chiusa, ma con un pre-contratto che lo obblighi a non stamparlo se non lo compra.Originariamente Scritto da Grubach-Kléber

A cui abbiano pestato il callo secolare.

Salutiamo con tripudio e gaudio questa giornata felice in cui l'Italia torno' alla Roma dei Cesari e il dominio secolare dei papi venne spezzato.Originariamente Scritto da Grubach-Kléber
![]()