Pagina 1 di 27 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 265

Discussione: Anni '50

  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,493
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Anni '50

    Da parecchio tempo sono attratta dagli anni '50. Non so nemmeno io perché. Ogni volta che guardo le foto di quell'epoca o qualche film sto bene e provo un senso di nostalgia, di dolce tristezza, di trovarmi in un sogno, o forse un altro senso, ma non so definirlo con precisione. Non potrò mai vivere in quei anni che considero magnifici. Mi piace tutto: i vestiti, i mobili, le macchine, le città, le feste, le persone..

    Sono nata all'estero e non negli '50, quindi non so nulla. Potete raccontarmi cosa c'era di bello e di brutto in quei anni, cosa vi manca e cosa non vi manca? Com'era la gente? Com'era il "clima" in generale?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    CarA

    ma sai che ci pensavo pure iA?

    Chissà come si viveva, come si mangiava, come si faceva all'amore.
    Ma tu potrai dirci qualcosa visto che eri ventenne in quel periodo. Per esempiA, già avevano la macchina i amici o come vi organizzavate per le campurelle?

  3. #3
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Nov 2016
    Messaggi
    8,930
     Likes dati
    1,280
     Like avuti
    5,946
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    essere periodo in cui pasolini dare passaggi in macchinone ad agaragar e lui ricambiare facendo chinotti

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    Citazione Originariamente Scritto da Minchius Visualizza Messaggio
    essere periodo in cui pasolini dare passaggi in macchinone ad agaragar e lui ricambiare facendo chinotti
    CarA
    a quel tempo poi c'era ancora la legge Merlin però in carcere non girava la bamba.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    1,813
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    690
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Da parecchio tempo sono attratta dagli anni '50. Non so nemmeno io perché. Ogni volta che guardo le foto di quell'epoca o qualche film sto bene e provo un senso di nostalgia, di dolce tristezza, di trovarmi in un sogno, o forse un altro senso, ma non so definirlo con precisione. Non potrò mai vivere in quei anni che considero magnifici. Mi piace tutto: i vestiti, i mobili, le macchine, le città, le feste, le persone..

    Sono nata all'estero e non negli '50, quindi non so nulla. Potete raccontarmi cosa c'era di bello e di brutto in quei anni, cosa vi manca e cosa non vi manca? Com'era la gente? Com'era il "clima" in generale?
    si ma quali anni 50, erano piuttosto diversi da paese a paese, in italia non era come in inghilterra, usa o russia..
    Chi mi frega e poi non mi ammazza, vuol dire che non ha capito niente di Tuco (fake name bill carson)

  6. #6
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,493
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    Citazione Originariamente Scritto da Bill Carson Visualizza Messaggio
    si ma quali anni 50, erano piuttosto diversi da paese a paese, in italia non era come in inghilterra, usa o russia..
    Gli anni '50 italiani o americani.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #7
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    non mi piace niente degli anni '50
    brutte acconciature, i primi "urlatori" scemi del rockenrolle, design bombato (da ciccioni)
    cassoni per autobus
    donne brutte dal culo grosso e dalla vita larghissima, dei barili di carne insomma...

    molto meglio gli anni '70
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,493
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    non mi piace niente degli anni '50
    brutte acconciature, i primi "urlatori" scemi del rockenrolle, design bombato (da ciccioni)
    cassoni per autobus
    donne brutte dal culo grosso e dalla vita larghissima, dei barili di carne insomma...

    molto meglio gli anni '70












    Cos'è che non ti piace?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #9
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio












    Cos'è che non ti piace?
    L'ipocrisia

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  10. #10
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,946
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Gli anni '50 italiani o americani.
    Gli anni 50 americani sono quelli successivi alla vittoria della seconda guerra mondiale.

    Entusiasmo alle stelle, ottimismo, patriottismo, i reduci potevano contare su aiuti statali per reintrodursi nella economia civile, le donne lasciavano le fabbriche e tornavano a casa a fare figli.

    La ricostruzione dell Europa distrutta, forniture militari ai nuovi alleati ( comprese Germania, Italia e Giappone ) e il mantenimento di parte del apparato militare per fronteggiare il pericolo rosso sono serviti per dare un posto di lavoro a molte persone che poi ovviamente volevano spendere i loro soldi in nuove case, nuove macchine ecc. ecc.

    La guerra poi ha portato nuova tecnologia che dal militare è passata ad un uso civico come ad esempio la conservazione degli alimenti, la refrigerazione, i mezzi di telecomunicazione, nuovi mezzi di trasporto più veloci ed efficenti e via dicendo.

    Per gli USA anni sicuramente di benessere, forse un pò troppo superficiali ma penso che siamo tutti d' accordo che a volte è meglio la superficialità che al vivere perennemente nella ristrettezza.


    In Italia fu diverso.

    Paese distrutto, bombardato, diviso, conteso fra due blocchi politico/militare.

    L' apertura ai mercati internazionali dopo anni di isolazionismo e protezionismo, la necessità di acciaio per la guerra di Corea, la ricostruzione totale del paese, la necessità di dovere dare una casa a molti, la grande disponibilità di manodopera a basso costo e a tutele di sicurezza sul lavoro pari a zero, i soldi americani del piano Marshall furono il volano che portarono ad una discreta sensazione di benessere in molte famiglie italiane del centro-nord Italia ( la casa di proprietà, la Fiat 600, la possibilità di poter far studiare i figli ).

    Il sud invece aumentò il proprio divario rispetto al centro-nord, quasi 9 milioni di meridionali si trasferirono nelle principali città industriali del nord Italia.

    Il tutto finì negli anni 70 con la crisi petrolifera, le lotte sindacali, la miopia degli industriali, la corruzione del apparato statale.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

 

 
Pagina 1 di 27 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 05-10-15, 14:08
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-10-15, 13:40
  3. Stupro della Caffarella, 11 anni e 4 mesi a Gavrila, 6 anni a Ionut
    Di ItaliaLibera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-10-09, 12:28
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-10-04, 17:09
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-03-04, 12:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito