Pagina 10 di 27 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 265

Discussione: Anni '50

  1. #91
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma perché non dite niente?

    Avete paura di Nordista? O avete paura di dire la verità?

    Lui si sente forte solo quando insulta me, perché deve portare avanti la sua vendetta.

    Mi ha insultato per 5 anni dandomi della scema e idiota perché non ho voluto tentare la “fortuna” aprendo un’agenda di pulizie in nero con il personale in nero né intraprendere un lungo e faticoso percorso di trasferimento in Canada, dopo essermi laureata in scienze infermieristiche in inglese.

    Ora mi sta dando della ladra.

    Ma secondo voi vorrei derubarlo?

    Lui ha perso la scommessa, la prova la potete leggere qui:

    Consumismo

    Ma veramente non volete che la verità venga a galla?

    Potrei capire @FrancoAntonio che ha paura di dire A contro il suo padrone.

    Gli avevo chiesto parere sulla faccenda, non ha risposto, zitto zitto è scappato nei cespugli perché sapeva di non riuscire a girare le frittate.

    Io la penso così: se hai perso la scommessa devi pagare/trattare/mettersi d’accordo e non cercare di scappare dalle proprie responsabilità e in più continuare a insultare chi non ti ha fatto nulla.

    Qui ci sono alcuni utenti a cui sto simpatica, che parlano con tranquillamente con me, discutono alla pari e se ho ragione non hanno paura di darmi ragione pubblicamente.

    Mi rivolgo a loro. Potete esprimere il vostro parere sulla questione?

    Non vi dispiace nemmeno un po’ che Nordista, dopo avere perso la scommessa, non solo non vuole pagare, ma continua di offendermi, dandomi della ladra?


    E' chiaro, per chi capisce la cosa, che mi riferivo all'auto che guidava l'autista incauto. Poi, per parlare di auto di lusso presenti in citta', ho nominato mezza industria,
    Lamborghini compresa.

  2. #92
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,900
     Likes dati
    30,378
     Like avuti
    29,110
    Mentioned
    1743 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Nella parte orientale pure negli anni '60,70,80.
    e nella parte occidentale , portogallo ,spagna, grecia , irlanda, e parti del sud italia
    p.s. la fame in alcuni ex paesi dell'est c'è ancora
    clash bankrobber

  3. #93
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    c'era la fame in mezza europa
    C’era anche quella.

    Ma io ho visto documentari d’epoca, molte cose mi sono piaciute.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #94
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    E' chiaro, per chi capisce la cosa, che mi riferivo all'auto che guidava l'autista incauto. Poi, per parlare di auto di lusso presenti in citta', ho nominato mezza industria,
    Lamborghini compresa.
    Tu hai negato decisamente il fatto realmente accaduto, indipendentemente dalla marca del veicolo.

    Non solo, hai cercato di farmi passare per bugiarda.

    Non solo, mi hai dato della confusa e schizofrenica.

    Non solo, non hai mantenuto la tua promessa.

    Non solo, hai continuato ad attaccarmi e di insultarmi.

    Ieri mi hai dato della ladra.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #95
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,900
     Likes dati
    30,378
     Like avuti
    29,110
    Mentioned
    1743 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    C’era anche quella.

    Ma il visto documentari d’epoca, molte cose mi sono piaciute.
    non so cosa dirti di preciso non. ero nato, mi baso sui ricordi dei miei genitori , mio padre abitava in una casa popolare insieme ad altre 3 famiglie, e facevano fatica a racimolare un pasto , poi che la vita era più semplice concordo
    clash bankrobber

  6. #96
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    @Antony The Tripe, mi piacerebbe sentire tuo parere.

    Non sei prevenuto, sei onesto, educato e tranquillo, non hai paura di Nordista, ma soprattutto non ce l’hai con me.

    Cosa ne pensi della faccenda? Chi ha ragione e perché?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #97
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    non so cosa dirti di preciso non. ero nato, mi baso sui ricordi dei miei genitori , mio padre abitava in una casa popolare insieme ad altre 3 famiglie, e facevano fatica a racimolare un pasto , poi che la vita era più semplice concordo
    Nemmeno io ero nata, mi baso solo sui documentari, articoli e racconti di chi ha vissuto in quegli anni.

    La vita era più dura, ma il lavoro nelle città c’era, molti hanno lasciato i loro paeselli per trasferirsi nelle città.

    La gente voleva dimenticare gli anni duri della guerra, si aprivano aziende, il benessere stava pian piano entrando nelle case degli italiani, c’era molta solidarietà tra gli abitanti, la vita era molto più semplice e più a misura dell’uomo.

    Le distrazioni erano sane e interessanti.

    Le canzoni erano profonde, avevano un significato. Davano gioia.

    I mari erano più puliti.

    E poi, la moda.

    Nascevano molti ateglier di creatori di moda bravissimi che confezionavano gli splendidi abiti femminili.

    Si aprivano i locali: ristoranti, pasticcerie, bar.

    C’era meno violenza, la gente era più educata.

    Gli insegnamenti dei genitori e nonni avevano un valore.

    Tutto ciò mi piace molto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #98
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    I miei nonni erano contadini, denaro liquido ne avevano poco ma non mancavano di niente e potevano scambiare cio'.di cui avevano bisogno con la farina che avevano veniva il sarto a fare pantaloni giacche e camicie per la famiglia e veniva pagato con la farina, il calzolaio, il fabbro ecc, si usavano gli scambi

    Tutte quelle terre sono finite espropriate dallo stato per fare una diga e pagate dallo stato a prezzi ridicoli, mio nonno paterno mori' a 55 anni forse dal dispiacere
    Ancora oggi c'e' un lago e sotto il lago si vede la casa dei miei nonni

  9. #99
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Nella parte orientale pure negli anni '60,70,80.
    dal sud italia si emigrava anche negli anni 60 e 70.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  10. #100
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,421
     Like avuti
    5,560
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @Antony The Tripe, mi piacerebbe sentire tuo parere.

    Non sei prevenuto, sei onesto, educato e tranquillo, non hai paura di Nordista, ma soprattutto non ce l’hai con me.

    Cosa ne pensi della faccenda? Chi ha ragione e perché?
    Secondo me ci sono promesse reali, sancite tra persone reali con un documento scritto oppure - se c'è fiducia tra i contraenti - con una stretta di mano; promesse che hanno valore e che le parti in causa si impegnano a rispettare.

    Poi ci sono i modi di dire:
    "mi ci gioco i gioielli di famiglia (intendendo gli attributi maschili)";
    "ci metterei la mano sul fuoco";
    "che dio mi acciechi se non faccio questo o quello..";

    Appunto modi di dire; non credo che ci si debba aspettare che l'altro, LETTERALMENTE, si bruci una mano, si eviri o perda la vista.

    Ritengo che l'affermazione di nordista rientri in questa seconda fattispecie.
    Io non ci avrei nemmeno fatto caso.

    E te lo dico con tutta la simpatia che provo per te, visto che hai chiesto il mio parere.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

 

 
Pagina 10 di 27 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 05-10-15, 14:08
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-10-15, 13:40
  3. Stupro della Caffarella, 11 anni e 4 mesi a Gavrila, 6 anni a Ionut
    Di ItaliaLibera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-10-09, 12:28
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-10-04, 17:09
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-03-04, 12:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito