Per me stai ribaltando causa ed effetto.
L'edilizia tira perchè l'economia (disponibilità di liquidità presente e futura) tira , non è che l'economia tira perchè tira l'edilizia.
Quando questo succede si può essere sicuri di trovarsi presto o tardi all'interno di una bolla immobiliare.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

I golf di acrilico usati non li vuole nessuno. Di solito restano invenduti e alla fine vengono regalati perché si "invecchiano" girando per il negozio e di mano in mano.
Il discorso è soggettivo, credo. Io non spero affatto che i prezzi delle case crollino. Io non potrei mai comprarmi una casa, quindi sono rassegnata, ma la mia non è una rassegnazione cattiva. Ripeto, non invidio a niente e a nessuno. Se qualcuno riesce ad acquistare la casa, la macchina, un nuovo maglione di lana io sono contenta per lui.
Però vedo che la gente non crede che uno possa essere non invidioso.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Ma uno potrebbe pensare che i prezzi siano troppo alti rapportandoli allo stipendio di ingresso di un lavoratore.
Ad esempio nel 1985 quando lo stipendio di ingresso era di 1.000.000 di lire ho potuto acquistare una casetta a schiera con 150.000.000.
Ora con l'equivalente di 1000 euro ce ne vogliono il doppio.
Sottovalutazione allora o sopravalutazione adesso?
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna