Re: Prezzi case giù del 4%
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
No, non sto dicendo che siano contenti di pagare l'affitto, ma che ad esempio hanno più propensione a spostarsi e cambiare città, a differenza degli italiani.
Quindi passano tutta la vita a pagare l'affitto, un po' in una città, un po' in un'altra?
Citazione:
Malandrina
Negli Stati Uniti si spostano per lavoro costantemente e, in percentuale, sono molto pochi i proprietari di case.
Ma forse gli americani non tutta questa fatica a pagare l'affitto, i loro stipendi sono molto alti.
Citazione:
Malandrina
No, non sto dicendo che siano contenti di pagare l'affitto, ma che ad esempio hanno più propensione a spostarsi e cambiare città, a differenza degli italiani.
Negli Stati Uniti si spostano per lavoro costantemente e, in percentuale, sono molto pochi i proprietari di case.
La casa fissa faceva scopa con il posto fisso a vita.
Dove è naturale cambiare lavoro più volte anche a grandi distanze, la locazione è la scelta più flessibile.
Citazione:
Darwin
Il pagare l'affitto può essere conveniente.
Non so...Spesso si tratta di soldi "buttati" via. Credo che ci si sta in affitto perché non si ha un'altra scelta.
Citazione:
mary ann
Quindi passano tutta la vita a pagar affitto, un po' in una città, un po' in un'altra?
Ma forse gli americani non tutta questa fatica a pagare l'affitto, i loro stipendi sono molto alti.
Forse non mi sono spiegata bene. Parlando molto in generale, gli italiani sono "stanziali" per definizione e detestano spostarsi. Anzi, se riescono a trovare casa vicino a mamma e papà è pure meglio. Questo non accade con i tedeschi o con gli americani, che per svariati motivi magari devono spostarsi e cambiare città.
Per quanto riguarda gli stipendi, non ti saprei dire.
Citazione:
Darwin
Il pagare l'affitto può essere conveniente.Dipende sempre in rapporto al costo dell'immobile.
Chiamamola una sorta di 'costo' sicuro che ti copre dal rischio dell'acquisto e successiva vendita e ti lascia molto più agile nei confornti di cambiamenti repentini lavorativi e familiari.
E ti copre anche dal rischio delle manutenzioni straordinarie dell'immobile.
Citazione:
mary ann
Non so...Spesso si tratta di soldi "buttati" via. Credo che ci si sta in affitto perché non si ha un'altra scelta.
Se pensi che di abitare per sempre nella zona e che la casa coprirà le esigenze future si.Come tutte le cose dipende , al solito non sempre esistono soluzioni giuste sempre ed in tutte le situazioni.
Citazione:
Malandrina
E ti copre anche dal rischio delle manutenzioni straordinarie dell'immobile.
Anche , diciamo che queste sono le problematiche legate all'acquisto come d'altronde terremoti ed inondazioni come ormai dalle mie parti capita.
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...ps1vXVYT5i24hg
e' l'ora del tea, per le beghine!
Facciamoci da parti!
Citazione:
Tiresia
Ma una bella patrimoniale non renderebbe il tutto ancora più rigoglioso ?
se col ricavato riduci le imposte su chi lavora e produce certamente sì
il denaro produce ricchezza se circola, aò sempre le stesse cose mi fai ripetere...
Citazione:
Darwin
Se pensi che di abitare per sempre nella zona e che la casa coprirà le esigenze future si.
Sì, sono abbastanza abitudinaria, mi affeziono a tutto ciò che mi fa stare bene. Mi sarebbe piaciuto comprare qualcosa nella zona dove abito, oppure a Vienna, dove abita mia figlia.
Citazione:
Darwin
Come tutte le cose dipende , al solito non sempre esistono soluzioni giuste sempre ed in tutte le situazioni.
Infatti. Nessuno può sapere cosa gli capita nel futuro. Le cose possono restare ferme per anni e poi cambiare da un momento all'altro.