Pagina 30 di 39 PrimaPrima ... 20293031 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 385
    Forumista senior
     Likes dati
    2,801
     Like avuti
    2,736
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Differenze tra gli stipendi

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Grazie, cercherò il libro di Aldous Huxley, quando ritornerò in Italia.

Però non credo che possano esistere questi tre concetti Comunità, Idendità, Stabilità, costringendo la gente a fare quello che non vuole fare o non si sente portata, nel senso che nessuno vorrebbe essere programmato "ad accettare i ruoli preassegnati".
    Quando alcuni anni fa lessi il libro di Huxley, pensai la stessa cosa da te riportata a riscontro. Poi, quando un giorno ascoltai un'intervista al fu prof. Veronesi (oncologo), il quale profondamente convinto affermava che il concepimento non doveva essere necessariamente il frutto di un atto sessuale, mi resi conto che quanto "profetizzato" da Huxley nel suo libro era solamente una questione di tempo, ma non impossibile a divenire realtà.
    Una subdola programmazione dell'individuo è già in corso, non ancora con la tecnica del riflesso condizionato di Pavlov, ma agendo psicologicamente sui sentimenti e le emozioni individuali.
    Siamo sulla linea di confine verso il totale condizionamento mentale nella plebe da parte della fascia alta della scala sociale (sono riusciti a farci accettare Monti, pensa un po'). La denatalità nei paesi avanzati ne è una dimostrazione, e se il fenomeno del calo demografico sarà in continua discesa (in alcuni paesi occidentali) non è escluso, in un non lontano futuro, il ricorso alla fecondazione in provetta, con la possibilità -in tal caso- di "programmare" la futura scala sociale.

Sognatrice
     Likes dati
    8,274
     Like avuti
    19,825
    Mentioned
    3008 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da Condor Visualizza Messaggio
    Una subdola programmazione dell'individuo è già in corso
    Siamo sulla strada della deumanizzazione dell'individuo, non so se mi spiego. Prima o poi ci arriveremo, purtroppo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista senior
     Likes dati
    2,801
     Like avuti
    2,736
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Siamo sulla strada della disumanizzazione dell'individuo, non so se mi spiego. Prima o poi ci arriveremo, purtroppo.
    Alcuni psicologi ritengono che siamo all'inizio del periodo transumanistico: l'uomo pensante in funzione di una macchina.

All'uopo è interessante, quanto sconcertante, la visione del seguente video.

Sognatrice
     Likes dati
    8,274
     Like avuti
    19,825
    Mentioned
    3008 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da Condor Visualizza Messaggio
    Alcuni psicologi ritengono che siamo all'inizio del periodo transumanistico: l'uomo pensante in funzione di una macchina.

All'uopo è interessante, quanto sconcertante, la visione del seguente video.
    Ho corretto il mio post precedente, forse ho sbagliato scrivere "disumanizzazione", credo sia più corretto deumanizzazione. L'italiano non è la mia lingua madre, perciò ogni tanto faccio errori.

Volevo dire rendere l'uomo non umano, renderlo simile a un robot.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Beh, diciamo che come compendio di luoghi comuni quanto scrivete ne è degna rappresentazione.

1 - Il nostra modesto parere, al contrario, è che i politici in moltissimi casi non hanno alcuna preparazione specifica per affrontare l'impegno di governo ma sono quasi sempre "figli" dell'apparato di partito; possiamo vedere esempi eclatanti soprattutto nel settore della sanità nella quale vengono spesso chiamati personaggi che di problemi sanitari non conoscono NULLA.

.......

Circa i grillini...
    Attenzione, gentilissima... Con il vostro pregiudizio e qualunquismo, con la vostra supponenza e arroganza di chi "sa fare le cose" avete raggiunto due risultati che dovrebbero far riflettere:

1 - la gente sta valutando l'operato dei "sapienti" e il giudizio è tutt'altro che positivo...
    2 - li avete snobbati, derisi, criticati ogni oltre limite di decenza ma quelli, dopo 5 anni, sono ancora lì e non hanno perso il loro tempo in chiacchiere ma, nel frattempo, si sono preparati e adesso sono pronti alla sfida.

Se vinceranno non sappiamo... Ma in caso vincessero non sarà la catastrofe biblica che, insieme a Berlusconi, andate a raccontare alla gente semplicemente perché la vera continuità istituzionale sarà in mano ancora una volta, come sempre, ai funzionari della burocrazia politica.

Queste storielle, esimia, andate a raccontarle alle vecchiette dell'ospizio (con tutto il rispetto per le vecchiette): su questo forum crediamo di aver a che fare con persone leggermente più preparate politicamente.

Dott. Kobra (Democritico)

1 - e cosa dovrebbero conoscere? Pensi che ad amministrare la Fiat si sia scelto Marchionne perchè sapeva come costruire un'auto? Chi sa far l'auto o il medico, faccia l'auto o il medico, Chi sa amministrare la Fiat o dentro un governo amministrerà la Fiat o dentro un governo.
    Permettimi però, queste sono vecchie sciocchezze dove non si sa perchè si pensava che un medico dovesse sapere come gestire la Sanità che nulla ha a che fare con la medicina ma con la gestione.
    2 - i grillini. E' singolare che molti di voi simpatizzanti non sopportino le critiche e contestualmente cerchino di convincerci che le stesse critiche fanno il gioco dei grillini. Quindi decidi,o vi faccio un favore ( e allora che vi lamentate a fare) o no. Il che è motivo delle vostre lamentazioni.
    Se vinceranno faranno il disastro come a Roma dove sono riusciti a portare l'ATAC in tribunale. Perino con la gestione commissariale si era tenuto in piedi il tutto. Ma poi sono arrivati i disastrosi grillini.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    La raccolta differenziata impone che gli autisti scendano dal mezzo, prendano il contenitore e - a mano - lo svuotino nel cassone.

.....

Impone? dove impone? Forse per assumere più raccomandati. E' l'unica giustificazione vista la tecnologia esistente.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Anche da noi i cassonetti sono scomparsi da anni e anni, sostituiti dal porta a porta.
    O si, anche qui vogliono fare il porta a porta. Che si porta dietro la necessità di assumere un sacco di persone in più. Ma veramente tante. Che poi tutti paghiamo.
    E' noto che fare le cose a mano quando si può evitare, sia enormemente costoso. Poi magari ci si lamenta per le alte tasse senza mai collegarle a questi fatti.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Tu sei rimasta indietro.

Da noi si fa tutto a mano,
    eccezioni a parte, nessun camion è capace di togliere i sacchi dal bidone o buttare via i sacchi con la plastica, i pannolini, il residuo secco, i contenitori con la carta.
    Il netturbino respira i gas di scarico eccome, perché sta fuori, dietro il mezzo. Uno giuda, l'altro raccoglie, oppure deve scendere dal camion.

Adesso mi devi spiegare perché gli ingegneri prendono meno dei netturbini...
    E da quando fare tutto a mano è essere rimasti indietro? Si trattano rifiuti non filigrane d'oro. Esistono mezzi di ogni tipo per la raccolta non a mano. Ma fare la raccolta a mano consente anche di assumere. Altri raccomandati ovviamente. E altre tasse che poi i cittadini pagano.

E dire che nemmeno ci sarebbe bisogno di fare la differenziata a monte visto che le tecnologie esistenti da 30 anni (mica una novità) consentono di farla a valle. Ma qui casca l'asino, dove finirebbe tutta la propaganda bio dell'ultimo trentennio se ci accorgessimo che la tecnologia ha fatto passi da gigante? E come si assumerebbe gente a spese della fiscalità pubblica se usassimo la tecnologia?

Quindi dateve na mossa e pretendete un sistema moderno.

Forumista senior
     Likes dati
    5
     Like avuti
    477
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Vale di più un lavoratore utile che produce ricchezza che 2.000.000 di lazzaroni delle P.A.
    licenziarli tutti
    Nessuna pietà per ULZANA,

Forumista senior
     Likes dati
    5
     Like avuti
    477
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

hanno inventato la raccolta differenziata per fare pagare il servizio molto di più, ed è una truffa di renzi perché è il cittadino che deve separare carta,vetro e lattine umido e quella che non si deve mettere nell'indifferenziata,poi nelle discariche mettono tutto assieme affanculo tutto
    Nessuna pietà per ULZANA,

Pagina 30 di 39 PrimaPrima ... 20293031 ... UltimaUltima