Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Ripartiamo da capo. Mi pare di aver capito che il lavoro utile e indispensabile per la società, a volte pure pericoloso e usurante sarebbe il netturbino. E' quello che ti permette di stare in un ufficio comodo e ben riscaldato, mettere una firma ogni tanto e prendere uno sproposito che non mi è chiaro.

Capisco. Però, un ingegnere di spessore non può fare a meno di operatori ecologici. Se loro smettessero di lavorare, lui diventerebbe anche l'operatore ecologico in un certo senso.
Prendiamo i medici. Fanno un lavoro utilissimo. Ma ci sono medici non puntuali, sbrigativi, che non ti ascoltano, prescrivono le medicine non sempre con criterio, sbagliano la diagnosi...
![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Ma davvero non conosci lavori usuranti? Ce ne sono. Muratori, metalmeccanici, operatori ecologici, quelli che costruiscono le strade e lavorano con l'asfalto, operai nelle fabbriche con i materiale plastico, chimico, polveroso, lavapiatti, autisti, addetti alle pulizie....
I politici, i dirigenti pubblici, certe segretarie, banchieri, investitori, certi agenti immobiliari, gente raccomandata, l'ultima voce riguarda molti settori.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

N.B.: Si parlava di ingegneri e della differenza con gli operatori ecologici...
Non è sempre vero. Se sei in cantiere ti ritrovi a volte al caldo, al freddo od esposto ad ambedue.
Anche per quanto riguarda gli orari non è che tutti lavorino in ufficio dalle 9 alle 5...... e quando sovraintendi all'installazione di un sistema fai gli stessi turni degli operai, quindi terminato il loro turno di lavoro cominci a lavorare alla parte ufficiale.....
Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi. - Robert Oppenheimer
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. - B.B.
POL Progressista