Sei sicuro di non rientrare nella famosissima percentuale del 70% di analfabeti funzionali?
Ora, dove contrasta con le direttive europee il fare la differenziata A VALLE, CON ALTA TECNOLOGIA, CONTENIMENTO DI COSTI ESORBITANTE E LAVORO DI TECNICI, risultati miglioriri, con il farlo a monte, con impiego di tantissimo personale, e costi esorbitanti?
Credo sia comprensibile, vero? Forse anche per quel 70% di analfabeti funzionali.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Purtroppo c'è chi non riesce a collegare le tasse alte che paga con la poltica di chi vota....
La tecnologia Arrow Bio significa che fai la differenziata a valle e non hai bisogno del disegnino di sopra. Ma per chi appunto non capisce che poi paga alte tasse per dare lo stipendio a chi fa quel lavoro a mano, che quindi richiede l'impegno di tanta gente .... non so se il ragionamento sarà compreso.
Tu non dovresti mai lamentarti delle tasse che paghi visto che approvi ogni iniziativa che fa aumentare le tasse.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

E quindi dall'alto del tuo paese relativamente piccolo conosci il mondo. La foto te l'ho già pubblicata. E qui, Roma, si raccoglie tutto così. Indifferenziata, plastica, cartone...... col vetro ora da qualche parte stanno rimettendo le campane ma ugualmente, mica c'è qualcuno che le tira su a mano. Anche qui parlano di raccolta a mano che comporterà un aumento esponenziale di personale. In alcuni posti la stanno sperimentando e la gente è incazzata nera perchè non passano.
Non serve separare la spazzatura se la separi a valle. Attualmente abbiamo adottato il procedimento più complesso e costoso con la separazione a monte che poi funziona solo nei paesini. Se fai la separazione a valle o comunque fai una separazione minima.... il risparmio è evidente e la procedura migliore oltre che molto meno costosa.
E vedi di ricordare che tutto questo poi si trasforma in tasse.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Qualche settimana fa, sempre col problema rifiuti non raccolti, siamo usciti per andare a fare una passeggiata quando appunto arriva il camion dei rifiuti e sento che scarica il vetro. Lo noto per il rumore e anche perchè non passano mai. Ma poco dopo fa du metri e scarica l'indifferenziata. Il camionista, dipendente AMA, fra uno scarico e l'altro, chattava, poi ripartiva come un matto. Ma è stato bellissimo vedere che noi abbiamo differenziato fra vetri e indifferenziata e lui a messo tutto insieme. Ma si era sbagliato. E siccome i cassonetti sono diversi solo per il colore mentre gli attacchi di sollevamento sono uguali, lui ha agganciato quello dei vetri senza problemi e lo ha messo con tutto il resto.

A me pare che tu non riesca a seguire il discorso, invece.
Sei partita mettendo una foto di cassonetti che in quasi tutta Italia non esistono più e dicendo che l'operatore non scende dal mezzo.
Ti si è fatto notare che invece la raccolta viene fatta manualmente perché non possono fare altrimenti e tu te ne esci con la tecnologia Arrow Bio e le tasse, che nulla c'entrano.
Boh, chi ti capisce è bravo
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Detto da chi non riesce a capire che la spesa pubblica è direttamente collegata alle tasse che paga .... direi che la spiegazione sia chiarissima.
Detto ciò ripeto: qui da mò che non ci sono più quelli che avvicinano i cassonetti al mezzo. Si chiama tecnologia.
La struttura automatica sta a destra del camion e tutti i cassonetti stanno sul lato giusto di modo che li possa agganciare. Non glieli avvicina nessuno.
Non se pò sentiì che le cose vengono fatte a mano perchè non si può fare diversamente. Deve essere l'effetto di un paese ormai deindustrializzato e a bassa tecnologia. Niente può essere fatto solo a mano.
Ma tu continua a non collegare le tasse che paghi a come funziona un paese a bassa tecnologia.