@mary_ann
Il consiglio è di lasciar perdere...
Ci sono persone che per puro spirito di contraddizione affermano il contrario di quello che pensano.
Tempo perso cercare di ragionare...
Dott. Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Guarda bene. I secchioni o sono di colore diverso o hanno una indicazione diversa. C'è quello col coperchio blu e gli oblo per5 plastica e vetro, poi c'è quello col coperchio bianco per carta e cartoni. Poi quelli marroni che sono per l'indifferenziata.
Certo, se intendi che non si fa come nei paesini, separando i tappi e dove la raccolta avviene na vorta la settimana ...(al paese di mio marito non riusciamo a buttarla perchè non stiamo na settimana e così la portiamo a Roma, un esempione di raccolta con chip che fa acqua da tutte le parti) beh no, qui si fa più all'ingrosso. Ma a quanto pare finiamo lo stesso nei dati per la raccolta differenziata. quindi andrà bene così.
Ma non venitemi a raccontar panzane con la raccolta a mano. Quelle sono sciocchezze per aumentare i costi, assumere gente e furbate in stile mafia capitale.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

C'è una cosa da capire che la signora Amatrixiana ignora.
I cassonetti "raccoglitutto" sono forniti dalle varie amministrazioni e, di conseguenza, essendo dello Stato non sono di nessuno e quindi li si può tranquillamente incendiare per divertimento.
I 4 o 5 contenitori che vengono consegnati alle singole famiglie sono dati in una specie di affidamento personale, il capofamiglia FIRMA per poterli avere a disposizione e ne diventa in qualche modo responsabile.
A noi, nella seconda abitazione, è capitato di aver rotto il contenitore dell'umido, quello con il manico; ebbene abbiamo dovuto andare alla SIVE di Legnago e chiedere che ci venisse sostituito.
Quindi cambia totalmente il rapporto tra la famiglia e il bene che le viene affidato. Infatti, qui da noi, nessuno si sognerebbe mai di incendiare uno dei contenitori.
Dott. Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.