l'hanno sepolto. mo' basta


l'hanno sepolto. mo' basta
Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta


non so se sia stato già segnalato (ho cercato nelle pagine precedenti e non mi sembra ci fosse, ma nel delirio non sono sicuro), cmq c'era un bell'articolo di Massimo Fini su Il Fatto di oggi, a proposito di Cossiga.
Altrapolitica.: La leggenda del picconatore.
[purtroppo non ho trovato il link diretto al sito)
Peraltro, siccome qualcuno all'inizio chiedeva se avesse mai lavorato, Fini scrive quanto segue
"sia detto di passata: docente di Diritto Costituzionale Francesco Cossiga non ha mai scritto un rigo in materia se non, nel 1950, una nota sulla Rassegna di diritto pubblico che conteneva un clamoroso errore sulle attribuzioni dei Pubblici ministerienel1969,fattocredounico , il Consiglio di Facoltà dell’Università di Sassari, su richiesta degli studenti, gli revocò la cattedra dopo che il futuro “Presidente emerito” era stato bocciato due volte agli esami per diventare ordinario, per salvarlo gli inventarono una cattedra di “Diritto costituzionale regionale” "




l'hanno sepolto .........
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta










E dove l'hai visto il livore???? E' solo una battuta. E' davvero ridicolo pensare di "personalizzare" un utenza di un forum, o ancor peggio giocare il ruolo del "come si permette, lei non sa chi sono io".
E non c'entra nulla l'onestà... E' solo alienazione, di chi confonde un forum con la realtà. .. ma son problemi suoi.


Ai tempi della Res Publica era di moda motteggiare degli uomini al potere.
Quando Caio Giulio passava in trionfo i legionari dietro urlavano: "uomini tenete al casa le vostre donne che passa il donnaiolo zuccapelata", e Cesare arrossiva sotto il complicato riporto.
Poi, dopo Tiberio, ai tempi dell'Impero quest'usanza è venuta meno, sia perchè sono venuti meno i trionfi veri sia perchè chi ci provava poi se la passava male.
O tempora o mores
Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta