
Originariamente Scritto da
Mauri61
Mah, sai: dipende da cosa si intende per fascismo.
Se ti riferisci a quello instaurato da Mussolini possiamo dire tranquillamente che è morto e sepolto (magari dovresti farlo comprendere a qualche utente di questo forum, che vede fascisti dappertutto, e ogni due parole ci infila il termine in mezzo...)
Se si intende la volontà di impedire dissensi, direi che è vivo e vegeto. Peccato (per qualcuno) che non si possa attribuire tale prerogativa solo alla destra, anzi: le maggiori forme di intolleranza provengono proprio da quelli che affermano di essere "antifascisti", senza neanche accorgersi che nel metodo assomigliano paurosamente a chi dicono di voler osteggiare.